Su PlayStation 2 sono usciti migliaia di giochi (e non è un modo di dire), i titoli brutti di certo non mancano ma sceglierne solamente cinque non è stato facile, c’è sempre il rischio di fare torto a qualcuno e di lasciare fuori dalla classifica qualche gioco bruttissimo.
In ogni caso dopo il salto trovate la nostra top 5, se non siete d’accordo potete esprimere il vostro parere nello spazio riservato ai commenti.
Final Fight Streetwise
Un gioco disarmante, in ogni senso, un prodotto senza capo ne coda, possiamo dire. Pubblicato nel 2006 e sviluppato da Production Studio 8, è uno dei peggiori giochi di tutti i tempi. Un picchiaduro talmente brutto da essere stato bannato in Giappone. Storia banale, gameplay degno di una demo tecnica, graficamente osceno, Streetwise stravolge (in peggio) l’universo di Final Fight. Non è un caso che lo studio di sviluppo sia stato chiuso dopo aver pubblicato questo obbrobrio.
Godai Elemental Force
Pubblicato nel 2002 da 3DO, Godai Elemental Force è un action game davvero brutto, anche per gli standard dell’epoca. Il gameplay è semplicemente ridicolo, la trama banalissima ed anche tecnicamente il gioco fa acqua da tutte le parti. Non a caso si tratta di uno degli ultimi giochi 3DO pubblicati prima del fallimento.
Shadow The Hedgehog
Il gioco è stato creato dalla divisione americana di SEGA ed era stato pensato per fare breccia nei cuori dei consumatori occidentali. Ed ecco quindi l’atmosfera matura (fin troppo dark) le armi ed il gameplay stile FPS, un gioco che non ha davvero niente a che fare con la serie Sonic. Ovviamente Shadow The Hedgehog è stato un flop senza precedenti.
Dragon Rage
Altro “capolavoro” targato 3DO, anno domini 2002. Un gioco di avventura e combattimento tra draghi volanti, l’idea è pregevole, seppur non nuovissima, la realizzazione tecnica invece rovina quel poco di buono che esiste in questo titolo. Bocciato su tutta la linea.
Miami Vice
Un gioco basato su una serie cult anni 80? Wow, bellissimo. Sì, peccato che Miami Vice sia realizzato malissimo. Non ci credete? Noi vi invitiamo solo a guardare il video qui sotto, non vogliamo aggiungere altri commenti.