I film scelti per fare da ambientazione al gioco sono ovviamente quelli che hanno ottenuto più successo, quindi avremo la possibilità di insidiarci nel bosco incantato di Biancaneve, di esplorare i fondali marini con Ariel la sirenetta, o ancora camminare sulle sabbie dell’Arabia con Jasmine, l’anima gemella di Aladdin o ancora finire nel castello della Bestia per aiutare l’affascinante Belle o vivere la magia della favola immortale di Cenerentola.
Stranamente non guideremo la relativa principessa in ognuno dei mondi che esploreremo, ognuno composto di tre livelli di difficoltà crescente, bensì vestiremo i panni di una ragazzina che, come vedremo nel filmato iniziale, finisce in un castello incantato seguendo una magica farfalla che si rivelerà essere una fata in cerca di aiuto per salvare le beniamine del mondo Disney e i loro mondi. Per la ragazzina protagonista potremo scegliere l’abito e l’aspetto fisico, per rendere ancora più personale l’avventura di gioco.
Com’è facile pensare, viste anche le protagoniste del gioco che sono quelle del mondo delle favole, il videogameè rivolto ad un pubblico prevalentemente giovanissimo e chiaramente preferibilmente femminile. C’è un abbondante uso di colori pastello e soprattutto del rosa confetto che caramella ancora di più l’atmosfera già abbastanza cartoonesca e giocosa. Il livello di difficoltà è davvero basso e non offre nessuna sfida ai giocatori più smaliziati, ma “Disney Princess” può essere un ottimo regalo per le nipotine preferite.
Voto: 5
sara 15 Febbraio 2009 il 18:04
come si chiama questo gioco di biancaneve? è adatto per bambini di 4 anni?
rispondetemi al più presto
Gaetano Cutri 16 Febbraio 2009 il 00:01
Il gioco si chiama Disney Princess e sicuramente è adatto per ogni età
martina 8 Giugno 2009 il 21:31
@ sara:
non so però il gioco delle principesse disney e carino