Alone In The Dark The New Nightmare (conosciuto anche come Alone In The Dark 4), uscito originariamente nel 2001, potrebbe tornare presto su PlayStation 3, almeno secondo l’ESRB che ha recentemente classificato il gioco sulla piattaforma Sony.
Purtroppo non è chiaro in che forma The New Nightmare arriverà su PS3, potrebbe trattarsi di un remake HD, magari inserito in una collection insieme ad altri episodi della serie, oppure, probabilmente, il gioco sarà disponibile come download dal PlayStation Store, inserito nella collana PSOne Classics.
Secondo il portale Siliconera si tratterà invece del remake dell’edizione PlayStation 2, uscita nel 2002. Il gioco è uscito anche su PC, PlayStation, SEGA Dreamcast e Game Boy Color, ottenendo un discreto successo in tutti i formati.
Il successore, Alone In The Dark, uscito nel 2008 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 non ha riscosso purtroppo il successo sperato, bocciato dalla critica e ignorato dai giocatori, dopo questo episodio la serie ha perso il suo smalto e ATARI sta cercando un modo per rilanciarla in grande stile.
[via]