Dengeki Online ha recentemente intervistato il direttore di Koei Tecmo, Hisashi Koinuma, riguardo il nuovo titolo, in sviluppo presso Omega Force,dedicato all’ormai celebre anime Shingeki no Kyojin, da noi Attack on Titan. Qui di seguito vi elenchiamo le maggiori informazioni trapelate dall’intervista in questione:
- Il progetto è iniziato nel dicembre 2013.
- Si tratta di un titolo di azione che unisce gli elementi: “cooperare con i compagni” e “sacrificare i compagni”. Non si tratta del solito hunting game che molti hanno in mente.
- Il gioco segue la storia originale scritta da Hajime Isayama, ma include anche elementi nuovi suggeriti dallo stesso autore.
- Koei Tecmo vuole realizzare un mondo dove i giocatori possano muoversi in libertà, senza una progressione vincolata dalla storia.
- L’inizio del gioco coinciderà con l’inizio della storia originale.
- Dopo essere diventato il manager di Koei Tecmo, Koinuma ha avuto difficoltà nel seguire i progressi del titolo ma ha sempre supervisionato il gioco dirigendone lo sviluppo.
- La piattaforma di riferimento è PlayStation 4. I giochi precedenti di Koei Tecmo si basavano su PlayStation 3 e venivano ripuliti per PlayStation 4. Questa volta è l’ultima console di Sony ad avere la priorità.
- La parte action è stata costruita e cancellata tre volte. Lo sviluppo della storia e degli elementi secondari sta procedendo bene. Koei vuole pubblicare il titolo in Giappone durante l’inverno.
- L’equipaggiamento per il movimento 3D (noto a chi ha apprezzato l’anime) è l’elemento più importante del gioco e dovrà permettere una libertà d’azione senza compromessi.
- Non si sa se il protagonista sarà Eren Yaeger.
- Salvo imprevisti, Attack on Titan verrà distribuito in Europa nel corso del 2016 su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.