Quanto ne saranno stati orgogliosi gli appassionati possessori di Xbox 360 di poter avere in esclusiva sulla propria macchina da gioco, un capitolo di una delle saghe più amate e seguite del panorama videoludico, capace di attraversare indenne generazioni intere di console che si sono avvicendate sul mercato ed in più cavalcando anche quell’onda dark che il fenomeno emo e gli ultimi campioni di incassi al botteghino cinematografico hanno imposto.
Insomma quanta felicità si poteva leggere negli occhi di chi possiede una Xbox 360 grazie all’arrivo, circa un annetto fa di Castlevania Harmony of Despair, un capitolo, come dicevamo, in esclusiva di Xbox Live che ha dato quindi la possibilità ai giocatori schierati con la Microsoft di divertirsi con un originale ed inedito prodotto dal sapore vintage, completamente in due dimensioni, che però, a quanto pare, vedrà la luce anche su un altro sistema.
Vi avevamo già anticipato qualche tempo fa che c’era nell’aria la notizia di una perdita di esclusiva di Castelvania Harmony of Despair da parte di Xbox Live per andare a solleticare la curiosità e il divertimento anche di chi invece possiede una Playstation 3 grazie al suo pronosticato arrivo sul Playstation Store. Ora abbiamo ufficialmente la conferma del lancio del gioco anche sul sistema della Sony con tutta una serie di extra che i rivali non hanno avuto.
Il gioco infatti vedrà la luce, ancora ad un prezzo sconosciuto, sul Playstation Store più o meno alla fine dell’estate e proporrà non solo un’inedita modalità multiplayer offline, vero cavallo di battaglia del godibilissimo titolo, ma anche le mappe extra che gli utenti Xbox Live hanno invece dovuto acquistare successivamente. Castlevania Harmony of Despair è stato un gran gioco su Xbox 360, ma siamo sicuri che anche i possessori di una Playstation 3 sapranno goderselo appieno.
Commenti (1)