Tantissime grandiose novità sono arrivate nelle ultime ore dall’E3 2009 di Los Angeles, facciamo una breve panoramica su tre di quelle più significative: Super Mario Galaxy 2, Final Fantasy XIV e MGS Peace Walker.
Il primo, beh, non ha bisogno di presentazioni. Ve l’avevamo anticipato qualche ora fa ed è stato realmente annunciato nel corso della kermesse americana. Si tratta del secondo, attesissimo, capitolo delle avventure di Mario in 3D su Nintendo Wii, con tanti mondi da esplorare, travestimenti a bizzeffe e grafica coloratissima. Il debutto sul mercato è atteso nel 2010.
Quanto a Final Fantasy XIV, no amici, non ci siamo sbagliati. Nonostante la nostra attesa per Final Fantasy XIII (che dovrebbe uscire in inverno in Giappone e la prossima primavera su Xbox 360, ndr) non sia ancora terminata, Square Enix ha presentato quella che sarà un’esclusiva PS3 giocabile solamente on-line. Una sorta di “Final Fantasy XI-2“, tanto per intenderci. Non mancherà anche una versione per PC, fortunatamente.
Sull’ultimo titolo di questa breve carrellatq c’è davvero poco da dire. Scherziamo ovviamente, Metal Gear Solid: Peace Walker è l’ultima genialità partorita dalla diabolica mente di Hideo Kojima, un nuovo capitolo delle avventure di Snake per PSP che si svolgerà ben 10 anni dopo MGS3. Il debutto del titolo sul mercato è atteso per il 2010.
Commenti (2)