La mente creativa delle persone che lavorano nel mondo dei videogiochi, soprattutto per quanto riguarda quelle che hanno il compito di creare l’equivalente videoludico di una sceneggiatura cinematografica, sono senza ombra di dubbio allenate ad essere sempre moderne e perfettamente in linea con i palati sempre più esigenti dei giocatori di oggi. Tempo fa a dimostrarci un bel mix di originalità e tecnica ci pensò il rivoluzionario Rez.
Presentato come una sorta di sparatutto che definire psichedelico potrebbe sembrare un eufemismo, Rez ci metteva nei panni di un individuo che aveva il compito di risvegliare una sorta di pulitore informatico dalla criminalità e dai mali del mondo, andando a recuperare il modo di attivare il suo core centrale, facendo fuori virus informatici attraversando fitti firewall. Come però saprete questo titolo ha anche un diretto seguito in dirittura d’arrivo.
Annunciato già per il mese di giugno su Xbox 360, quello che è stato etichettato come il seguito di Rez, ovvero Child of Eden, sarà realtà anche sulla console casalinga della Sony visto che è prevista, entro la fine dell’anno, anche una versione Playstation 3. Tra animali marini volteggianti nell’aria e creature strane da far fuori con degli incredibili giochi di luce, gli utenti sono già in fibrillazione, ma da oggi avranno un motivo in più per esserlo.
Senza confermarlo effettivamente, il creatore Mitsuya Mizuguchi avrebbe lasciato intendere che la versione PS3 di Child of Eden avrà il supporto del 3D stereoscopico, oltre al completo utilizzo di Move per giocare. Questo sarebbe un gran passo avanti per un gioco che fa della magnificenza visiva il suo fulcro fondamentale, rendendo quindi ancora più appetitosa la versione Playstation 3. Se i fanatici della Sony saranno costretti ad attendere di più per il loro Child of Eden, col 3D sarebbero ampiamente ripagati.