Con una mossa a sorpresa, Electronic Arts ha fatto sapere che la demo di Crysis 2 sarà presto rimossa dal PlayStation Store, mentre continuerà ad essere disponibile per il download su PC ed Xbox 360.
EA ha motivato la scelta spiegando che ci sono problemi tecnici sui server dedicati al multiplayer, mentre i più maligni ovviamente ipotizzano che la mossa del publisher sia collegata alle tonnellate di polemiche che in queste ore hanno travolto la versione PlayStation 3 della demo di Crysis 2.
La demo di Crysis 2 è palesemente inferiore rispetto alle versioni Xbox 360 e PC, con un framerate altalenante, una qualità grafica discutibile, con texture a bassa risoluzione ed un impatto visibo globale non eccelso. Crytek insiste nel dire che le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 sono assolutamente identiche ed indistinguibili, a dir la verità però non è proprio così, se avete entrambe le console potete scaricare il dimostrativo ed accorgervi voi stessi della differenza enorme che passa tra le due versioni.
Non è chiaro se questo problema affligga solamente la versione demo o anche il gioco completo, in questo caso sarebbe davvero una brutta gatta da pelare per Electronic Arts e Crytek, Crysis 2 è ormai pronto per uscire, le copie saranno presto consegnate ai negozi ed il gioco sarà in vendita dal 25 marzo.
Ovviamente non è detto che rimozione della demo sia causata dalle polemiche e dalle discussioni che hanno invaso i forum di mezzo mondo nei giorni scorsi, diciamo però che la mossa di Electronic Arts è davvero sospetta. Tra pochi giorni sapremo tutta la verità sulla vicenda e scopriremo se la versione PlayStation 3 di Crysis 2 è davvero inferiore rispetto alle altre oppure se si è trattato solamente di un problema limitato alla demo. Ovviamente speriamo tutti che si tratti della seconda ipotesi, in ogni caso siamo certi che EA e Crytek faranno di tutto per offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile, su qualsiasi piattaforma.
Commenti (1)