Attraverso un simpatico contest-video, Sega annuncia indirettamente che Daytona USA tornerà su PlayStation Network come titolo scaricabile al costo di 10 dollari nei prossimi mesi.
Non è chiaro al momento se si tratta di un porting in HD dell’episodio originale, di un gioco totalmente nuovo dedicato esclusivamente al PlayStation Network o di un remake del titolo del 1993/1994.
L’annuncio ufficiale del progetto sarà formalizzato tra una settimana, giusto in tempo per far terminare il contest che consiste nell’indovinare di che gioco si tratta dal video seguente. La musica lanciata come indizio è facilmente riconoscibile per tutti i giocatori più anziani o che comunque rimpiangono i bei tempi andati, ma se proprio non foste così nostalgici, sappiate che si tratta appunto di Daytona USA, titolo che ha fatto storia agli inizi degli anni ’90 nelle sale giochi, salvo poi essere convertito anche su PC, Saturn e Dreamcast (era in programma anche una versione per Sega 32X, poi cancellata). Nel 2010 è arrivata nelle sale da gioco giapponesi una versione migliorata del titolo, dunque è probabile che sarà proprio questa ad arrivare presto su PlayStation Network.
Se nel frattempo volete partecipare al contest con la speranza di vincere una copia gratuita del gioco, scrivete a questo indirizzo e-mail, [email protected], ed inviate la risposta corretta: Daytona USA. Sega selezionerà dieci utenti ai quali sarà inviato un codice per scaricare gratuitamente il gioco.
Naturalmente è possibile inviare soltanto una e-mail per volta, dato che l’azienda cancellerà automaticamente tutti i messaggi doppi volti a tentare di catturare l’attenzione e dunque essere scelti. Dopotutto, parliamo di un gioco dal valore “infimo”, come specificato dalla stessa Sega, di 10 dollari, dunque tanto vale far prevalere la sportività e, se non doveste essere fortunati, acquistarlo comunque se proprio siete amanti di un dei giochi capaci di entrare nelle menti e nei cuori di tanti appassionati di vecchia data.