Eternal Sonata sbarca anche su Playstation 3

di Redazione Commenta

Molto spesso accade che la casa produttrice di una daterminata console, per accaparrarsi più pubblico decide di accordarsi con una casa di sviluppo di videogiochi per ottenere in esclusiva un gioco che ovviamente per essere provato, costringe il giocatore ad acquistare la console stessa pur di provare le emozioni che quel gioco tanto atteso è in grado di far provare. Ma capita anche che questo patto si dissolva.

O meglio che l’esclusività sia a tempo determinato, infatti per esempio il gioco uscito lo scorso anno per Xbox 360 intitolato Eternal Sonata, capace di riportare in auge il genere dei giochi di ruolo di matrice nipponica in questo caso condito da una salsa dal sapore musicale, sta per arrivare anche sulle sponde della Playstation 3 per stupire con la sua inimmaginabile grafica e per l’interessante metodo di combattimento anche i possessori della console Sony.


La storia come saprete se avete già sentito parlare del gioco riguarda un sogno fatto dal compositore Chopin nel suo letto di morte, un sogno che evoca una città composta da tanti elementi che riconducono alla musica, che siano i nomi delle città o i nomi dei protagonisti stessi, trasportando così il giocatore in un’atmosfera magica e fiabesca dal forte profumo musicale, traccia che caratterizza tutto il corso dell’avventura.

In questa versione per Playstation 3 sono state apportate alcune aggiunte per rendere il gioco appetitoso anche per chi ha già terminato il capitolo per Xbox 360. Le novità riguardano l’utilizzo in battaglia di due nuovi personaggi: il paladino Crescendo bravo nei combattimenti corpo a corpo e la maga Serenade, ottima per gli scontri a lunga distanza e padrona della magia del vento. Ci sono anche due nuovi dungeon tutti da esplorare e per chi non ha mai provato Eternal Sonata sulla console Microsoft è decisamente il caso di approfittare di questa nuova incarnazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>