Ormai sono quasi spariti da tutti i luoghi di vacanza andando invece ad ampliare la collezione di quei piccoli grandi luoghi di perdizione che contengono solo un ammasso di cabinati dall’aria rivoluzionaria che promettono faville con strumenti degni di un professionista, che si tratti di tappetini su cui ballare come forsennati senza farci intimidire dal pubblico, o armi da fuoco, così perfettamente realizzate per sparare ai nemici su schermo, da sembrare vere.
Eppure soprattutto negli anni ’80 fino all’inizio degli anni ’90, praticamente ogni bar che si rispetti, soprattutto quelli ben posizionati lungo i litorali marini delle nostre città, era solito ospitare un bel numero di giochi da sala, dai mitici indimenticabili eroi come Pacman e il primo Mario fino ad arrivare ai divertenti tavoli da flipper con cui sfidare gli amici per aggiudicarsi il punteggio migliore. Non dimenticate però l’immancabile presenza di un biliardino: se ne sentite la nostalgia preparatevi a correre ai ripari.
Quanti di noi avranno speso tantissime monetine con il classico calcio Balilla, un mezzo con il quale trascorrere in allegria il temo con gli amici appassionati di calcio e calcetto. Mani salde sui manubri e colpo d’occhio per seguire la pallina erano elementi da non sottovalutare, ma tra poco potremo fare tutto ciò in maniera virtuale grazie a Foosball 2012, un nuovo titolo che arriverà verso la fine della primavera sia in versione Playstation 3 che Playstation Vita.
Vari tipi di tavolo sono previsti, tra cui quelli in stile europeo o in stile americano, così come varie tipologie di palline e tutto il classico divertimento del biliardino come lo ricordiamo impresso nella nostra memoria. Gli utenti Playstation Vita potranno sfidare in multiplayer quelli che giocano con Playstation 3 e viceversa, ma potranno anche selezionare le modalità di controllo preferita, tra quella con i tasti e quella touch screen. Avete l’acquolina in bocca?
Commenti (1)