Continua la novella Gran Turismo 5. Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato che un distributore francese ha affermato di aver già spedito 555.000 copie ai negozi del paese, in più vi abbiamo mostra la presunta immagine del disco.
Adesso il rivenditore online americano Fingerhut ha messo in listino Gran Turismo 5 Collector’s Edition e fin qui nulla di strano, non fosse che il prodotto viene indicato come “in stock” ed è già acquistabile.
Stranamente il sito dispone solamente dell’edizione limitata di Gran Turismo 5, mentre le edizioni standard e signature non risultano essere in listino. I redattori del sito Examiner hanno confermato di aver contattato il rivenditore online per chiedere spiegazioni in merito alla disponibilità anticipata del gioco. Il servizio clienti di Fingerhut si è limitato a confermare il fatto che la collector’s edition di Gran Turismo 5 è disponibile in stock ed è liberamente acquistabile da tutti, al prezzo di 135.99 dollari (pagabile anche in comode rate da 13.99 dollari al mese, per la cronaca).
Una vicenda davvero strana, considerando che ad oggi Sony non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale per Gran Turismo 5. Da più parti si parla del 30 novembre, tesi avvalorata dal fatto che i dischi sembrano ormai pronti e già disponibili in massa nei magazzini dei negozi di tutto il mondo.
Ulteriore indizio viene dal party di lancio spagnolo, recentemente ufficializzato per il 24 novembre, notizia interessante che confermerebbe un lancio immediato, in questo scenario la data del 30 novembre è sicuramente realistica.
Sony potrebbe però “fare il colpaccio” ed avvisare da un giorno all’altro che il gioco è disponibile nei negozi: potrebbe essere disponibile questo fine settimana, così come il prossimo mercoledì, solo per fare un semplice esempio. Secondo gli analisti questa è una ipotesi molto probabile, che noi però ci sentiamo di bollare come “impossibile”, non avrebbe senso pubblicare un gioco così atteso senza un battage pubblicitario mostruoso e senza aver annunciato una data di uscita ufficiale.
Nicola 11 Novembre 2010 il 15:35
Mi suona strana questa cosa…
Soprattutto senza comunicati ufficiali da parte della sony…
E poi perchè solo in USA?