Nella lunga storia dei videogiochi ci sono stati dei prodotti che abbiamo preferito e al contrario dei giochi che ci hanno davvero fatto rimpiangere i soldini risparmiati e spesi, forse, con un po’ di superficialità di troppo. Ci sono giochi tipici che si possono tranquillamente posizionare all’interno di uno stereotipo e di una categoria ben determinata e ci sono quelli invece contaminati dalle novità che, per questo motivo, sono difficilmente collocabili in un range definito.
Proprio a questa seconda categoria e, speriamo, anche a quella dei giochi che sicuramente ci daranno la soddisfazione di aver fatto un’ottima spesa con il suo acquisto, appartiene uno dei giochi più attesi dai possessori di Playstation 3, ovvero quella sottospecie di film interattivo intitolato Heavy Rain. Non si può definire un’avventura a tutto tondo ma nemmeno uno sparatutto. Non si tratta di un’avventura punta e clicca ma nemmeno un picchiaduro.
Insomma Heavy Rain si manifesta come uno di quei giochi anomali che incuriosiscono già prima di arrivare sugli scaffali dei negozi e di conseguenza direttamente nelle nostre console pronti per essere gustati, immergendoci nelle atmosfere uniche che i programmatori hanno ricreato. Strade definite all’interno del gioco pare non ce ne siano, andando a toccare punti diversi a seconda delle azioni che decideremo di intraprendere durante le nostre missioni.
Già questo fa ben sperare sulla possibile longevità e chiaramente per la godibilità del titolo e gli appassionati di videogiochi che possiedono una Playstation 3 non devono quindi far altro che aspettare ancora un po’. Si, ma quanto effettivamente? Poco ragazzi, davvero poco visto che la versione americana arriverà nei negozi il prossimo 23 febbraio, mentre quella europea appena 3 giorni dopo, ovvero il 26 febbraio. Segnata la data sul calendario?