Nonostante la sua uscita sia fissata per il 23 febbraio, Heavy Rain potrebbe essere il primo gioco a supportare ufficialmente il motion controller per PS3. A lasciarlo intendere è il capo di Quantic Dream David Cage, che nel corso di un’intervista con il sito Internet ‘Dagbladet’ si è lasciato sfuggire una frase davvero interessante: «La primissima versione del gioco era stata basata sul motion controller, ma allo stato attuale non è ancora possibile implementarlo».
Il clou delle dichiarazioni è però arrivato quando Cage ha ammesso che “tutti i controlli della versione finale di Heavy Rain rimangono basati sul motion controller” e che lui è “molto interessato al motion controller per PS3“, al punto che potrebbe “annunciare qualcosa a riguardo entro le prossime settimane“.
Insomma, l’idea di vedere – un giorno o l’altro – la pubblicazione di un aggiornamento per Heavy Rain che permetta al gioco di supportare il nuovo sistema di controllo di Sony è tutt’altro che campata per aria. Speriamo bene.
Commenti (1)