Sony ha annunciato la data di uscita della versione speciale di Heavy Rain compatibile con PlayStation Move, il nuovo controller con sensori di movimento già disponibile nei negozi da qualche giorno. Il capolavoro di David Cage, lanciato lo scorso febbraio, sarà presto compatibile con la nuova periferica.
Heavy Rain Move Edition uscirà in Europa il sei ottobre, con alcuni contenuti extra inclusi nel disco. L’aggiornamento Move per chi possiede già una copia di Heavy Rain sarà disponibile invece dal 22 settembre, scaricabile gratuitamente da PlayStation Network. Sul PlayStation Store è già possibile scaricare la versione demo del gioco.
Il disco di Heavy Rain Move Edition include, oltre al gioco completo, tre temi dinamici per la dashboard della PlayStation 3, il DLC giocabile “Imbalsamatore”, la colonna sonora completa del capolavoro di Quantic Dream e ben nove video con il making of del titolo, per un totale di 45 minuti di sequenze filmate con interviste al team di sviluppo e ai responsabili del proget . Questa versione speciale di Heavy Rain sarà venduta alla cifra di 39.90 euro.
Chi ha già comprato l’edizione liscia di Heavy Rain potrà scaricare gratuitamente la patch per abilitare il supporto al PlayStation Move. Per farlo, basta inserire il Blu-Ray del gioco nella console connessa ad Internet dal prossimo 22 settembre.
Inutile dire che tutti i possessori di PlayStation 3 dovrebbero giocare ad Heavy Rain. Si tratta di un titolo assolutamente rivoluzionario, una avventura interattiva da vivere in prima persona. Un must have per tutti i giocatori in possesso della console Sony.
Il gioco, pubblicato lo scorso mese di febbraio, ha ottenuto un successo strepitoso, con voti altissimi da parte delle riviste specializzate e milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Molti giocatori vorrebbero un seguito, ma David Cage di Quantic Dream ha detto di non essere interessato a realizzare il sequel di Heavy Rain, almeno per il momento. Peccato, ma c’è sempre tempo per cambiare idea.
Commenti (1)