I Am Alive, tra poco anche su Playstation Store

di Redazione 1


A volte si tratta di mostri enormi, forse provenienti da galassie lontane e pronti a conquistare il nostro mondo disfacendolo prima in modo pressochè totale, e poi assoggettare i pochi sopravvissuti per ripopolarlo sottoforma di colonia conquistata da parte di un altro pianeta. Altre volte si tratta semplicemente dell’operato dell’uomo che non ha tenuto conto del rispetto della natura e dell’ambiente con la conseguente distruzioni del microcosmo.

Le possibilità di annientamento della Terra, così come la conosciamo, sono moltissime e parecchie sono state già prese in esame da molte situazioni, che si tratti di letteratura fantascientifica o di un film campione di incassi al botteghino. Ma spesso è anche l’universo videoludico a proporre la fine del mondo in modi diversi e particolari ponendoci al centro di un cataclisma di dimensioni epiche. Ecco dove parte I Am Alive, titolo che molti di voi già conosceranno.


I possessori di una Xbox 360 magari hanno già iniziato a giocarci da qualche tempo visto che I Am Alive è disponibile su Xbox Live già dagli inizi di marzo, permettendo al giocatore di prendere il comando di un uomo che ha il compito di ritrovare la sua famiglia dispersa chissà dove tra le macerie di una città completamente distrutta da un misterioso evento naturale. Ma finalmente anche qualcun altro potrà metterci su le mani molto presto.

Questo particolare mix ben riuscito tra un titolo d’azione ed un vero e proprio survival horror, con scene molto emozionanti e una buona giocabilità sarà infatti a disposizione di chi possiede una Playstation 3. Infatti I Am Alive farà finalmente il suo ingresso anche su Playstation Store a partire dal prossimo 4 aprile. Siete pronti ad aiutare il povero protagonista nella sua ricerca disperata vagando attraverso ambientazioni in rovina?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>