Arrivano succose novità riguardo l’attesissimo inFamous 2 per PlayStation 3. Lo sviluppatore Sucker Punch (attualmente impegnato anche nella conversione HD della serie Sly Raccoon) sta infatti seriamente considerando l’ipotesi di aggiungere il supporto per PlayStation Move e grafica 3D.
Il nuovo inFamous è attualmete in fase di sviluppo e dovrebbe uscire intorno alla metà del 2011, in esclusiva sulla console di casa Sony.
I programmatori stanno prendendo seriamente in considerazione l’idea di implementare il supporto a PlayStation Move e la visualizzazione in 3D, oltre ad una modalità multiplayer online. Queste caratteristiche potrebbero anche non essere incluse nella versione finale del gioco, assicurano i responsabili di Sucker Punch, al momento si tratta solamente di prove tecniche e niente più.
C’è da dire però, a conferma dell’ipotesi del supporto a Move, che inFamous 2 è apparso per poche ore sul sito ufficiale della periferica, nella sezione giochi compatibili. Una informazione trapelata in anticipo oppure un semplice errore? Lo sapremo presto.
Oltre a questo, Sucker Punch sarebbe interessata ad inserire anche una modalità multiplayer (online) per due o più giocatori, ma anche questa opzione è attualmente in fase di valutazione.
Qualche mese fa la software house è stata costretta a rivedere il look del protagonista Cole. La nuova versione non è proprio piaciuta ai giocatori ed i grafici del team di sviluppo hanno annunciato un ritorno al passato, con un design del personaggio più simile a quello del primo inFamous.
Per il resto, lo sviluppo del gioco procede a gonfie vele ed inFamous 2 sarà più grande, divertente e chiassoso del suo predecessore. Siamo molto curiosi di sapere se e come verrà utilizzato il controller senza fili Move.
InFamous 2 uscirà in esclusiva su PlayStation 3 durante il 2011. Il periodo di lancio non è ancora stato annunciato ufficialmente, il gioco dovrebbe comunque essere rilasciato in tutto il mondo durante i mesi primaverili.