Azione pura e tanta adrenalina sono sicuramente alcuni elementi principi di alcuni videogames di grandissimo successo. E’ ormai risaputo che la maggior parte dei giocatori è proprio questo che ricerca all’interno dei titoli che tende ad acquistare, che siano giochi in cui impersonare un feroce pilota di fiammanti autovetture o che si tratta di gestire le abilità di un agile combattente in un’arena pronto a far fuori tutti i propri avversari.
C’è però una fetta di pubblico che si distingue perché non focalizza la propria attenzione esclusivamente sulle possibilità offerte da titoli dinamici ed eccitanti, ma viene ipnotizzato anche da alcuni videogiochi che possono invece garantire un livello di poesia e di profondità nella storia narrata capaci di non provare invidia per un film da grande schermo. Uno dei prossimi ad arrivare con queste caratteristiche, sarà sicuramente Journey.
Accomunato da alcuni, per la sua vena poetica e particolare a piccoli grandi capolavori come possono essere il magnifico Ico o il suo seguito non ufficiale intitolato Shadow of Colossus, il misterioso ed ambiguo Journey si è immediatamente fatto notare proprio per questi elementi così strani da trovare in un gioco per console, eppure così evidenti e chiare, tanto da essere immediatamente fonte di una bell’acquolina per i fans.
Deserti a perdita d’occhio, figure silenziose e dai movimenti lenti ed ipnotici sono alcuni elementi che saltano immediatamente all’occhio quando si parla di Journey. Il titolo arriverà a noi attraverso Playstation Store ma ora possiamo finalmente dichiarare anche una data di arrivo ufficiale sul sistema Sony. Segnate pure sul calendario il prossimo 14 marzo perché sarà il giorno in cui Journey potrà essere acquistato in versione europea.