Dopo averci svelato l’esistenza di Rayman 3D, il sito ufficiale dell’ESRB, l’ente che assegna il rating ai videogiochi, ci aiuta a far luce su Killzone 3.
Classificato con la lettera “M” (sconsigliato ai minori di 17 anni), per l’Entertainment Software Rating Board l’attesissimo sparatutto di Guerrilla è “un FPS in cui i giocatori devono vestire i panni di soldati interplanetari per salvare il futuro dell’umanità. In esso – si può leggere nella descrizione – i giocatori possono usare fucili elettrici, pistole, lanciafiamme e granate al plasma per annientare orde di robot e soldati nemici“.
Poi arriva la motivazione del rating: “Battaglie frenetiche sono sottolineate da sparatorie molto realistiche e grida di dolore; i nemici emettono grossi schizzi di sangue quando colpiti. Il gioco mostra anche da vicino attacchi cruenti verso i nemici: colli spezzati, gole tagliate, accoltellamenti e occhi cavati. Alcune armi possono decapitare i nemici. Parolacce come “f**k” e “s**t” possono essere presenti nei dialoghi“.
Insomma, per nostra fortuna Killzone 3 non è un gioco per educande. Ed è per questo che non vediamo l’ora di provarlo sulle nostre PS3, dal 28 febbraio prossimo!
[via]