Kingdom Hearts 3, presentato al TGS come esclusiva PS3

di Redazione 1082

Definibile come uno dei giochi più azzardati ed azzeccati degli ultimi dieci anni, Kingdom Hearts è riuscito a mettere insieme due mondi all’apparenza inconciliabili: quello di Final Fantasy, con tutti i personaggi di casa Square Enix, e quello fiabesco di Walt Disney.

Ebbene, pare proprio giunto il momento in cui ci sarà possibile vedere in azione il terzo, attesissimo capitolo della saga che, secondo quanto riportato dall’autorevole Official PlayStation Magazine, verrà presentato nel corso del prossimo Tokyo Game Show 2008 (in programma dal 9 al 12 ottobre) come esclusiva per PlayStation 3.

Dunque, sparite – almeno in apparenza – le speranze per tutti i possessori di Xbox 360 di vedere Topolino e Squall in azione sulla piattaforma Microsoft (quelli di Wii già ci avevano messo una bella pietra sopra), non ci rimane che attendere le settimane che ci dividono dal TGS e scoprire se le voci che vi abbiamo riferito oggi risulteranno veritiere o meno. Voi che scommettete?

Commenti (1082)

  1. matty
    te sei una bestia dando consigli sembre ke registri ogni cosa ke fai in un gioco magari io fossi come te ci sono dei pezzi ke anke dopo aver rigiocato a un gioco tre o piu volte me li dimentico cmq per ki la vuole il mio msn e [email protected] cmq saluto alle nuove arrivate carmy alexadra e a squall ke e ma prima volta ke lo vedo scusate se non parlo ma e ke ff 13 non l’ho sono indciso se prenderlo o no e per la modalita di gioco fosse com crisis core la avrei gia ma stilo pokemon mifa traballare infatti non vedo l’ora del vs 13

  2. MASTER SORA se non ti piacciono i gioki di ruolo allora non ti konviene giokare a nessun final fantasy sono tutti gioki di ruolo…se lo stile è pokemin è xkè sono gioki di ruolo anke i pokemon…cmq molti si lamentano ke ff 13 l’hanno stravolto…cmq vabbè…sekondo me devi provarlo in un negozio almeno x giudikare ma x me sono gioki bellissimi tutti
    a proposito forse esce anke il 15 ke bello…!!! la square sta pensando se farlo o no…spero ke decide di si

  3. MATTY perdonami ma non mi serve + sapere kome kavalkare i chocobo xkè l’ho skoperto da sola 🙁 mi spiace ma alla fine bastava aiutare un cleth e ora posso kavalkarli

    cmq MASTER SORA dimentikavo ke ff 7 dirge of cerberus è + tipo devil may cry ke un gioko di ruolo quindi quello potrebbe interessarti e fa parte della collection di ff 7

  4. scusate se non mi sono fatto più sentire anch’ io ho avuto problemi con internet

    benvenuti a i nuovi arrivati!!!!!!!
    qualcuno mi può dire come si fa a battere izmat mi mancano 10 barre però mi uccide subito!!!
    sono al livello 86 con vann,basch,penelo
    ho girasole,musamune,ragnarock
    ho maximilian,zicaschegge magico,cntura bolla,mitena di genji e anello del saggio. va bene?

  5. e ki sarebbe izmat…intendi yazamat? l’ultimo ricerkato? non l’ho potuto fare xkè devo rikominciare il 12 da kapo e non ho voglia x ora…ho perso i salvataggi…mi mankava solo lui da battere…se intendi l’altro drago…beh…ci ho messo 6 ore mentre ce ne voleva di meno usando le fusioni…ma io faccio sempre di testa mia…non seguo le soluzioni…

    ah MATTY ho battuto tonchiro alla fine…sto andando avanti…volevo proseguire nelle missioni ma alkune si fanno a gioko finito xciò vabbè…pazienza

  6. io ho la PS3 SLIM e non c’è più il pulsante che stacca la corrente dietro la console… l’hanno eliminato perchè mi sa che dava problemi… comunque io la lascio in stand – by (anche perchè la PS3 SLIM consuma molto di meno della PS3 precedente)… comunque le modifiche che hanno apportato nella slim sono l’hard disc da 120 e 250 GIGA e i tempi di caricamento (che sono più veloci delle PS3 precedenti)… in più sono diminuiti di molto i consumi, è più compatta e è opaca (non lucida come le versioni precedenti che lasciavano tutte le ditate e dovevi pulirla dopo 2 giorni)… il design è cambiato (infatti c’è anche il nuovo logo sulla plancia) ed è stata disegnata per essere messa in orizzontale più che in verticale… però occupa poco spazio ed è molto più leggera rispetto alla precedente PS3 (il che la rende più maneggevole).. è molto bella e funziona alla grande…

  7. Ciao a tutti!!! Andiamo in ordine
    Carmy: sono contento che tu abbia sconfitto quell’ esper. Spero che le mie indicazioni abbiano aiutato. Comunque complimenti per il traguardo raggiunto finora: hai fatto un bel pò di strada. Complimenti ancora

    Master Sora: grazie per i complimenti. Comunque, parlando di KH2, sono riuscito a battere ( con molta fortuna e pazienza), Sephirot al 68 modalità difficile, con Lontano Ricordo. Non hai la minima idea di quanto ho goduto quando lo sconfitto.

    Michael: Ciao!!! Era da un pò che non ti rivedevo… be, sentivo… cmq passiamo alle cose serie:
    Yiazmat: Livello 73, HP 50.112.254, MP 999, Forza 61, Pot Magica 67, Vigore 99, Velocità 20, Attacco 107, Dif Fisica 36, Dif Magica 40, Destrezza 0. Gli attacchi magici gli dimezza tutti, quella Sacra la assorbe, MENTRE quella Oscura gli toglie il doppio.
    La prima cosa che ti devi ricordare è che questo mostro non lo devi sconfiggere tutto d’un fiato. Nei momenti di pericolo abbandona la missione, ripristina la squadra, salva e torna per riprendere lo scontro. Per avere almeno una possibiltà di chance, i tuoi personaggi dovranno essere almeno al livello 85. Usa Falcia difesa almeno una decina di volte, e sparpaglia i tuoi compagni per non essere colpito tutto in un sol colpo. Lancia Dispel con regolarità, e utilizza
    -Protega, Shellga, Hastega su tutti
    -Esca, Audacia, Rigenere sul buldozer ( membro della squadra che attira su di se tutti gli attacchi dei nemici, quindi deve avere un’alta difesa)
    -Audacia, Furia all’ ariete ( membro che utilizza armi a gittata. Dopo aver acquistato le licenze Rimedio Fisico e Rimedio Difensivo, cerca di farlo entrare in staus Agonia, così infliggerai il doppio dei danni normali, e al tempo stesso godere di un valore di Dif Fisica raddoppiato. Regola i Gambit curativi, quindi, in modo da doverlo curare manualmente.)
    -e un mago pronto a curare tutti gli status negativi.
    Equipaggia delle Katane ninja infuse con l’elemento Oscuro, e prova mandar a segno il + maggior numero possibile di attacchi a raffica ( + semplice se ti equipaggi con una Mitena di Genji e Yagyu). Attivando infine lo staus Rovescio ( specialmente sul buldozer) potrai assorbire la maggior parte degli attacchi.
    Cmq ricorda sempre:
    – Fai sempre in modo che uno dei tuoi venga sempre attaccato dal Ricercato, se no questo inizia a curarsi.
    – Prima di abbandonare la battaglia, assicurati che l’avversario non abbia lo status Rigenere.
    – Quando Yiazmat utilizzerà Reflega, rimuovi rapidamente lo status prima di curare la squadra, oppure indossa subito la Cotta Reflex.
    – Fai attenzione alle trappole.
    – NON USARE magie o elementi di tipo SANCTA!
    – Equipaggiati con dei Poncho quando il nemico sta per utilizzare Ciclone ( fallo manualmente)
    . Quando 2 dei tuoi personaggi va in KO, inserisci almeno un membro di riserva per fare in modo di rianimarli entrambi contemporaneamente.
    – Se sei a corto di MP, utilizza Aspir sui personaggi che non ne hanno un gran bisogno, o assegna dei turni per i compiti curativi.
    – Equipaggiati con delle Cintura Bolla per non rimanere troppo in fretta senza HP.
    – Prova ad equipaggiare il/la mago/a con Anello del Saggio ( per limitare il consumo di MP), nella sua arma a gittata metti colpi Oscuri, e assicurati che abbia acquisito la Licenza Serenità.
    – Quando al mostro non sono rimaste altro che poche barre HP, potrebbe rendersi necessario equipaggiarsi con Cintura Bolle, e usare solamente Protega, per risparmiare tempo e MP.
    -Infine salva sempre i tuoi progressi di gioco.
    In poche parole, in campo ci deve essere un buldozer ( io azzarderei per Basch, ma poi fai come ti pare) equipaggiato con un arma a corto raggio, 2 “arceri”, uno dei quali è un mago, e l’altro deve essere in status Agonia per togliere maggior punti. Per il resto segui le indicazioni che ti ho dato.

    Mamma mia questo com’era lungo da scrivere!!! Cmq, Yiazmat non è l’ultimo ricercato. L’ultimo è Omega Mark XII ( si trova dopo aver sconfitto Yiazmat). Se ne volete sapere di +, basta chiedere.
    Chiedo scusa per i nomi sbagliati che ho scritto nella mia ultima chat riguardo i video giochi su FF XIII, e dico grazie a Carmy per avermi corretto subito.
    Per qualsiasi cosa chiedete pure.
    A presto : )

  8. ODDIO carmy!
    li hai persi proprio tutti. sul serio la ps3 ha l’hard disc?
    beh,almeno uno non deve spendere 18 euro di memory card.

  9. odio il mio computer……….
    odio il mio computer……….
    odio il mio computer……….
    odio il mio computer……….
    ODIO IL MIO COMPUTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. ragazzi (scusate,nei videogiochi,sono proprio pietosa!),qualcuno può dirmi che si deve fare nel deserto di dalmasca a FF12,quando Ashe scappa dalla “cas” di Ondore,sulla nave di Bhalthier (l’ho scritto bene?)

  11. ragazzi (sono troppo pietosa!)
    qualcuno può dirmi come ammazzare dolmagus in dragon quest l’odissea del re maledetto?
    grazie!

  12. ALEXANDRA si la ps3 ha l’hard disk x quello kostava molto appena uscita naviga ank ein internet ecc..li ho presi tutti ti riferisci ai gioki? lavorando sono + avvantaggiata se non avessi lavorato mia madre mi prendeva a kalci a ogni rikiesta di gioko…quando avevo il nintendo e le kiedevo gioki mi diceva prima finisci questo sennò niente e non mi ha preso niente lo stesso sono rimasta kon solo super mario tutta la vita…meno male ke a una certa età si può lavorare ed esser eautonomi…sennò guarda mi aveva promesso l aps3 in regalo e ha kambiato idea…ke mamma fusa ke ho ahahah meno male ke avevo i soldi io…e meno male ke io trovo gioki usati a poki euro…a parte i final fantasy nuovi ke ho preso nuovi…a quelli non rinuncio 🙂
    cmq io dragon quest l’ho finito e poi ho fatto kome diceva nella guida di riprendere il gioko e di riuccidere il boss finale e il drago x vedere un finale alternativo ma proprio non lo rikordo kome gioko azz…rikordo ke era abbastanza difficile battere i boss…e anke salire di livello…dovrò rigiokarci prima o poi…cmq ora non posso prendere la guida appena posso ti diko…
    cmq non devi dire ke sei pietosa evidentemente gioki da poko e ti devi ankora allenare bene ankio all’inizio facevo skifo kon i gioki 3d essendo abituata a quelli 2d e poi mi sono abituata

    MATTY ma quanto manka alla fine? dovrei tornare su cocoon ma ho paura di finirlo e voglio ankora potenziare ulteriormente la squadra…manka molto alla fine di ff 13?

  13. io invece mi prenderò la PS3 oper il mio compleanno o per natale quindi dovrò aspettare per provare questa meraviglia, ma ora senza gioco usata quanto potrebbe costare?
    P.S ho battuto Yazmat ora vado da omega marck XII,mi date qualce consiglio?

    Ciao a presto!

  14. sul costo della PS3 usata dipende… ho visto delle buonissime offerte su eBay non molto tempo fa… prova a darci un’occhiata… sicuramente troverai qualcosa di interessante e perfino delle console nuove a poco prezzo…

  15. ok, andiamo in ordine
    Alexandra: quando Ashe scappa dalla casa di Ondore con la nave di Balthier, dovresti ritrovarti nel Deserto di Dalmasca, + precisamente nel Confine Ovest, dove c’è un telecristallo e un mercante di nome Rohen. Prosegui sempre verso Ovest per entrare nell Ogir Yensa. Percorri la rampa della cisterna che si trova direttamente di fronte a te, attraversa il ponte di metallo per raggiungere la seconda cisterna e vai verso ovest per arrivare alla terza. Vai avanti per attivare un filmato. Vai verso ovest passando per la Raffineria 1, scendi la rampa a est e risali per la rampa opposta, sulla quale troverai uno scrigno contenente la Mappa di Ogir Yensa. Torna indietro e vai verso nord, per poi passare a ovest. Qui ci saranno 3 uscite. Per far prima prendi quella a sudovest. per raggiungere la Raffineria 1- cisterne sud. Continua per ovest superando 2 cisterne. Giunta alla seconda prendi l’uscita a sudovest, passa per Cisterne- entrata sud, fino ad arrivare Tunnel Yensa, dove troverai un Telecristallo e un mercante di nome Dais.
    Se ti serve una mano anche nel Nam Yensa, chiedi pure. Sfortunatamente non ti posso aiutare a Dragon Quest, non avendolo. Mi dispiace, ma ho un’altra versione.

    Carmy: non te lo so dire di preciso. Mi servirebbe la tua esatta ubicazione, e i boss che hai sconfitto. Cmq, se non sei andata troppo oltre dalla vittoria riguardo l’Esper che abbiamo parlato in qualche chat fa, dovresti essere tra il capitolo 11/12. Se è così tranquilla, perchè il gioco finisce al capitolo 13. Se non è così dimmi quali altri boss hai sconfitto e dove ti trovi, così ti potrò dare maggiori dettagli.

    Michael: Bravissimo!!! So che non è facile sconfiggere Yiazmat, quindi Comlimenti!!! Ora parliamo del Boss + potente
    Omega Mark XII: Livello 99, HP 10.370.699, MP 999, Forza 66, Pot mag 48, Vigore 85, Velocità 24, Attacco 130, Dif fisica 38, Dif magica 40, Destrezza 0.
    La strategia non è tanto diversa da quella del Yiazmat:
    Tutti i personaggi con gli stati Protect, Shell, Haste.
    1 buldozer con gli stati Bolla, Esca, Rovescio. Arma: sia corto che lungo raggio.
    1 ariete con lo status Audacia. Arma: a gittata
    1 mago con lo status Audacia. Arma: gittata
    Mentre il buldozer attirerà gli attacchi del nemico, usa Falciadifesa una decina volte, così da distruggergli la difesa fisica. Ovviamente la salute e gli stati alterati benefici sono essenziali, quindi imposta i Gambit di conseguenza. Per non correre il rischio di andare subito KO, cerca di far indossare a tutti la Cintura Bolla.

    Ragazzi, quanto mi fate scrivere… ah, quasi dimenticavo… sono riuscito a prendere la PS3 ( con soldi miei)… quella da 60GB, che legge anche i dischi della play 2… fantastico no! Io sono riuscita a trovarla sul sito ” Subito.it”. La si trova veramente di tutto.
    A presto : )

  16. scusate se nn mi sono fatto vedere da un’bel po e ke avevo problemi con internet (per quelli ke mi conoscono dato ke ho visto ke si sono aggiunti molti in questa chat)cmnq se qualcuno ha problemi con ff 12 io ho la guida quindi faccio in un secondo ad aiutarvi.scusa ancora

  17. Ciao a tutti! Oggi mi sono comprato il film Final Fantasy VII Advent Children Complete. Mi sa che è il due, perchè incomincia narrando dei fatti che erano gia accaduti ( come la morte di Zack e di Sephirot). Il film è bellissimo, solo che non c’è la lingua in italiano, ma solo in inglese e lingua originale ( Giapponese). Fortunatamente ci sono i sottotitoli. E’ un pò fastidioso, ma ne vale la pena.
    Carmy, se non mi sbaglio ( e se è così mi scuso), eri te l’appassionata di Cloud, giusto? Se è così, mi devi spiegare un pò di cose. Secondo il film, si è creata una organizzazione di nome Shinra, la quale utilizzza il Flusso della Vita ( o qualcosa del genere) per ricavarne energia, ma delle persone credevano che utilizzando il Flusso in quella maniera, si poteva arrecare danno al pianeta. Così la Shinra per proteggersi ha creato dei soldati chiamati Soldier. Ecco la domanda: la Shinra da quale DNA ( se ho capito bene) è riuscita a creare i Soldier ( tra cui anche Sephiroth)? Cloud faceva parte dei Soldier. E’ stato creato o si è arruolato? Sapevi che la spada grande di Cloud, in verità, è costituita da + piccole ( io lo scoperto guardando il film)!? Chi è la Madre di cui parlano in continuazione in questo film? I “discepoli” dicono che lei in passato ha provato a distruggere la Terra, ma non c’è riuscita, e la Shinra la tiene prigioniera. Si chiama Jenova ( o qualcosa di simile). Per caso da suo DNA sono stati creati i Soldier?
    Aspetto le risposte.
    A presto : )

  18. Quasi dimenticavo!!!! Un Ben Tornato a
    Roxas95!!!!

  19. Matty:
    Sono contento per te… la PS3 offre un sacco di nuove opzioni e in più hai una grafica inimmaginabile (e se hai un televisore FULL HD sei al top)… ma tu hai la connessione ADSL illimitata???

  20. Alexandra, qui di seguito hai la risposta su come far fuori Dhoulmagus.

    La risposta (è un po’ lunga, abbiate pazienza):
    Boss numero 7. Dhoulmagus
    Dati del Boss:
    PV=1880/570
    PM 255/255
    Attacco 202/176
    Agilità 78/86
    Difesa 128/128
    Livello 18/20
    (i due valori per ogni caratteristica stanno a significare i valori della prima e i valori della seconda battaglia, che si susseguiranno una dopo l’altra)

    Durante il primo turno, il boss creerà due cloni, detti A e B, con un numero di PV significativamente minore rispetto a lui. Il Boss e i suoi seguaci potranno eseguire fino a quattro azioni per turno (sebbene spesso sprecheranno diversi attacchi perdendosi in sciocchi risolini). I danni riportati dipendono dal livello e dall’equipaggiamento dei tuoi personaggi. I valori indicati presuppongono che l’eroe abbia raggiunto il livello 29 e che sia adeguatamente equipaggiato.
    Attacchi:
    Vento di lame: 40-50 PV danno (1 personaggio)
    Frusta di energia: 30-40 PV danno (tutti i personaggi)
    Lapidazione: 2x 50-80 PV danno
    Aria di guai: 40-50 PV danno (tutti i personaggi)
    Attacco singolo: fino a 70 PV danno
    Addormenta un personaggio
    Multicura: 80-90 PV di cura (a tutti i nemici)
    Onda di ghiaccio: elimina tutti gli status positivi

    L’attacco Onda di ghiaccio non solo può eliminare i potenziamenti di Attacco, Difesa e Agilità derivanti dagli incantesimi Carica, Superdifesa multipla e Accelerazione, ma riduce anche a zero la tensione accumulata dai personaggi: questo si rivelerà un problema da non sottovalutare, poichè l’aumento dell’attacco e della difesa sarà un componente essenziale della tua strategia di combattimento.

    Il Boss inoltre, è resistente agli attacchi Illusyo, Bloccamagia, Debilis e Spaccaelmi, mentre Globoflamma, Fuoco, Bang, Vento e Lampo funzioneranno normalmente. I danni dell’incantesimo Iceberg invece, verranno parzialmente ridotti.

    I cloni non sono pericolosi come l’originale, ma ti consiglio di eliminarli al più presto concentrando i tuoi attacchi, in modo da poter poi dedicare l’attenzione al Boss. Se possiedi una squadra di mostri, potrai chiamarla in aiuto.

    In questo scontro, ti consiglio di distribuire i ruoli come segue: all’inizio, l’eroe dovrà caricare la tensione un paio di volte prima d’attaccare, per poi dedicarsi alla cura dei compagni feriti. Se Angelo ha già appreso l’incantesimo Multicura, l’eroe potrà aiutare nell’attacco. Il compito di Yangus consiste nel caricare ripetutamente la tensione fino a 20 punti o più, mentre Angelo curerà i feriti e aumenterà la Difesa del gruppo lanciando Superdifesa multipla; in alternativa, un altro personaggio può lanciare Superdifesa multipla usando il potere del bastone runico.
    Jessica si occuperà invece di potenziare gli attacchi con l’incantesimo Carica e caricherà a sua volta la tensione prima di sferrare un attacco Frustata doppia o Boom, a seconda di quale si rivelerà più efficace.
    Vista la potenza degli attacchi del Boss, assicurati che tutti i personaggi siano sempre al di sopra dei 100 PV. L’ideale sarebbe poter disporre di personaggi sufficientemente agili da poter schivare gli attacchi del Boss: l’anello agilità vinto al casinò di Pickham ti tornerà molto utile, insieme agli eventuali oggetti creati con esso (ad esempio la Bandana di Mercurio). In alternativa, Jessica può lanciare l’incantesimo Accelerazione sul gruppo, perlomeno fino alla prossima Onda di ghiaccio del Boss.
    In teoria, dovresti arrivare al combattimento con un gruppo sufficientemente potente da non dover ricorrere all’incantesimo Lazzaro per risuscitare eventuali morti. Una volta sconfitto il Boss e i suoi cloni, inizierà il secondo combattimento: i personaggi manterranno PV e PM avanzati dal primo scontro, perciò ti consiglio di tenere il conto dei danni inflitti al primo Boss e di curare ripetutamente il gruppo verso la fine dello scontro, in modo da prepararti alla seconda parte.

    NOTA: Questo appena scritto viene dalla guida ufficiale. Io personalmente non sono d’accordo nell’usare l’anello dell’agilità per fare la Bandana di mercurio, dato che secondo me è uno spreco. La Bandana di mercurio e l’anello dell’agilità danno lo stesso potenziamento in agilità (+15). Avendo un pezzo di Orichalcum, si potrebbe aggiungere 2x anelli dell’agilità e creare il bracciale del lampo con ben +50 di agilità, ma non vale la pena sprecare il preziosissimo Orichalcum per questo bracciale, dato che è una ricompensa dalla Principessa delle Minimedaglie. In tutto il gioco troverai solo 6 pezzi di Orichalcum (a meno che non hai una fortuna talmente grande da riceverlo dai mostri Metal King, Skrigno a molla o Ruin). Il modo, secondo me, più saggio di usare i pezzi di Orichalcum sono: 2x per creare 2x pietre del saggio (altre 2 pietre del saggio le ricevi durante il gioco. Sono essenziali, perchè restituiscono fino a 120 PV a tutto il gruppo. Ognuno dei personaggi dovrebbe averne una), 1x pezzo di Orichalcum serve per creare l’armatura regale, 1x pezzo serve per lo Scudo del re e naturalmente 1x serve per la mitica Spada murmur (la spada murmur serve poi più avanti, che combinata con un’altra arma crea una spada leggendaria, la più potente arma del gioco, con 137 d’attacco!!).

    Tornando alla guida, ecco il secondo scontro:

    Nella seconda parte del combattimento, il Boss non potrà curarsi e sarà vulnerabile all’incantesimo Debilis, anche se la sua resistenza a Iceberg verrà notevolmente aumentata; soltanto gli attacchi simili a Bang e Lampo funzioneranno appieno. Cerca di potenziare Attacco e Difesa dei tuoi personaggi e di scegliere con attenzione il momento adatto per attaccare. Preparati a subire i seguenti attacchi, fino a due volte per turno:

    Onda di ghiaccio
    Antartide: 45-50 PV danno
    Inferno: 45-50 PV danno
    Fuoco ardente: 50-55 PV danno
    Attacco con piume: 70-80 PV danno
    Attacco singolo: 60-65 PV danno (1 personaggio)
    Combo di attacchi: 4-5 volte x 20-30 PV danno (1 personaggio)
    Grido di guerra

    Il grido di guerra può scagliare a terra i personaggi colpiti rendendoli innocui e causando spesso la perdita di un turno; non c’è alcuna protezione contro questo attacco. Gli attacchi del Boss infliggono sempre ingenti danni e sono per lo più mirati all’intero gruppo, pertanto dovrai prestare particolare attenzione alle cure. Yangus si ritroverà spesso ad attaccare da solo, a meno che Angelo non abbia appreso l’incantesimo Multicura o un personaggio utilizzi l’arco di Cheiron. Jessica può ridurre parzialmente gli attacchi usando Barriera magica e Isolamento termico, ma l’Onda di ghiaccio del Boss rimuoverà sempre i loro effetti protettivi.
    Rispetto al primo combattimento, ora il Boss lancerà molto più spesso la sua Onda di ghiaccio, perciò non potrai fare affidamento sulla Superdifesa multipla e sul caricamento della tensione; ti restano perciò pochi attacchi efficaci tra cui scegliere, perciò potenzia la tua Forza con l’incantesimo Carica prima di sferrarli. Un’altra tattica efficace consiste nel schierare una potente squadra di mostri (ad esempio Colossus, Pokosveglio e Aurum). Infine, prima di ogni attacco, usa lo Spaccaelmi di Yangus per ridurre la difesa del Boss.
    Affidarsi all’incantesimo Lazzaro per riportare in vita i personaggi morti è rischioso, non solo a causa del 50% di probabilità di riuscita, ma anche perchè l’incantesimo ripristina soltanto metà dei PV totali del personaggio risuscitato; se possibile, utilizza invece una foglia di Ygdrasil per resuscitare gli eventuali morti. Inoltre, in caso di emergenza, è sempre meglio avere con sè un paio di fiale di rugiada di Ygdrasil e di elisir degli elfi, per ripristinare i PM spesi. Una volta sconfitto il secondo Boss, il gruppo tornerà automaticamente ad Argonia.

    NOTA: anche in questa seconda parte, io personalmente non sono d’accordo dell’usare oggetti tanto preziosi e rari quali le foglie di Ygdrasil, le fiale di rugiada di Ygdrasil e gli elisir degli elfi, proprio perchè son quasi rare come gli Orichalcum. (Poi, se ne avete tanti da volerli usare, buon per voi). Io uso le medicine speciali per ripristinare i PV, che sono facili da fare col pentolone alchemico, e per i PM uso le fiale d’acqua magica, che si possono facilmente scambiare per 100 gettoni l’una al casinò di Pickham, oltre a trovarle in giro.

    Spero che questa spiegazione sia stata esauriente. Non vi sono riportate vere e proprie tattiche di gioco, perchè ognuno, in base al proprio stile e al proprio stato di avanzamento dei personaggi, usa diverse tattiche, ma penso che sapere alcune informazioni può essere utile, se non decisivo nelle battaglie.

    Se avete altre domande di questo gioco, fatemi sapere.

  21. Errata corrige!!!
    Ho scritto una cagata prima… nel primo scontro, i due valori delle caratteristiche NON sono i valori del primo e del secondo scontro… ma il valore più alto è quello del Boss, il valore più basso sono i cloni!!!

    (Per capirci, nei PV ho scritto PV: 1880/570; dunque, 1880 sono i PV del Boss e 570 sono i PV di ogni clone)

    Nel secondo scontro, i valori del Boss sono i seguenti:
    PV: 2640
    PM: 255
    Attacco: 210
    Agilità: 74
    Difesa: 135
    Livello: 15

  22. MATTY ke palle ultimamente ho vuoti di memoria non rikordo quasi niente e ho solo 29 anni…mi rikordavo di averti detto ke ero a oerba e di aver skonfitto il secondo fal ici e ke dovevo tornare su cocoon…ke palle…ma sono tornata indietro nella pianura x altre missioni…forse sono già al kapitolo 12 xkè ho ricevuto un altro livello cristallum…quindi kome ti dicevo se torno su cocoon lo finisko…devo ankora sviluppare quel livello cristallum…cmq matty il film di final fantasy 7 non è il sekondo…se cerki su emule trovi anke final fantasy last order…o era before crisis…ma mi pare last order…il gioko si kiama crisis core…e narra la storia di un oav ke su emule trovi sottotitolato ma non è uscito…cmq non viene prima del film ma prima del gioko…la storia nel mezzo è il gioko….quindi se vuoi sapere kosa succede prima del film devi x forza giokare a final fantasy 7…io te l’ho detto di skarikarlo 🙂 io non ho kapito grankè della storia il gioko mio è in inglese a quello italiano x pc non ho giokato…mi pare ke zack fu ucciso da sepiroth…ke vincent è diventato un vampiro a kausa di loro esperimenti…idem red 13…aerith l’ha uccisa sepiroth…jenova è la madre di sepiroth xkè sepiroth è stato fatto dalle cellule di jenova…e akkusa cloud di essere stato kreato da jenova…di essere un pupazzo ecc…sai ki ha liberato le weapon nel gioko???? proprio cloud…ma poi c’era un clone di sepiroth…insomma ci ho kapito poko…po sepiroth all’inizio era buono poi ha ucciso tutto e tutti e cloud gli si è messo contro…ha ucciso anke il padre di tifa se rikordo bene…cmq gioka al gioko c’è tutta la storia…ma hai visto ke bella grafika??? il gioko non ha una kosì’ bella grafika…cmq final fantasy 7 crisis core ha una grafika già migliore xkè è x psp mentre ff 7 è x ps1…poi c’è anke final fantasy 7 dirge of cerberus ke prosegue anke la storia…insomma 🙂 devi giokare a questi gioki…ma kome ti ho detto almeno uno puoi skarikarlo…io il film ho l’edizione speciale con 2 diski…so già ke è solo sottotitolato…a proposito dove hai trovato la 60 giga? ma usata? a me hanno detto ke è fuori produzione e non esiste +!!! ke palle… kosta molto?

  23. we raga, sn tornata!!!!! ho delle novità: ho scaricato gratis da internet il manga di kingdom hearts 1 cn tt la storia divisa in sl 4 volumi !!!!!! x ki vuole il link me lo faccia sapere oppure kiedetemi il mio contatto msn ke ve lo invio facilmente… ciao

  24. grazie,siete stati di grandissimo aiuto!
    vedrò,se entro 2 o 3 giorni riuscirò a far fuori dolmagus……
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. che cavolo è????

  26. Ciao a tutti!!! Scusate se non mi sono fatto sentire in questi giorni. Cmq andiamo in ordine
    Carmy: se sei arrivata a Oerba e non hai proseguito, significa che sei al capitolo 11. Per entrare nel capitolo 12 devi andare a Eden-Capitale di Cocoon. Una volta arrivata devi proseguire per arrivare a Culla di Orphan, entrando così nel capitolo 13. Purtroppo non sono riuscito a capire chi è ” fal ici” quindi non so fino a che punto sei andata avanti a Oerba. Per aiutarmi mi potresti dire dove lo hai sconfitto, e che tipo di avversario secondo te è: arma, mostro selvatico,…
    Grazie per i chiarimenti su FF VII.
    La PS3 da 60GB lo trovata sul sito ” SUBITO.IT”. Qui si può trovare di tutto e di più ( anche proposte di lavoro). Riguardo il prezzo, basta che sei brava a commerciare, e la puoi far scendere sui 250 tranquillamente.

    Tony: Però! In questi giorni non ti sei fatto sentire, ma ti sei ripreso alla grande con quella spiegazione!

    Beltro95: Concordo: che cavolo è?!

    Rebecca: Ben tornata!!!!

    Ora però ho io delle domande, riguardo la PS3:
    1) Quando gioco ai video-giochi della PS2, il computer mi chiede una memory card per salvare i dati. Sfortunatamente la memory della PS2 non funziona. Come faccio a salvare i dati sulla PS3? Mi devo comprare una memory che combacia con la PS3, oppure c’è un trucco per salvare direttamente i dati sulla PS3?
    2) Come faccio a scaricare i giochi sulla PS3, e ad utilizzarli?

    Grazie a chiunque voglia rispondere.
    A presto : )

  27. we raga, nn sl ho scaricato e letto il manga originale in italiano di kingdom hearts 1, ma ho anke scaricato kingdom hearts re: chain of memories!!!! ke bello!!!!! raga, se qlcn vuole i manga glieli mando via msn dandovi il mio contatto msn, ciao!!

  28. MATTY prima ke fai kavolate leggi x favore…io l’ho skritto parekkie volte ma evidentemente non ci hai fatto kaso NON ESISTONO MEMORY CARD KE KOMBACIANO KON LA PS3!!!!!!!! non buttare soldi inutilmente x favore…la memory card la devi creare all’interno dell’hard disk…utilità memory card…poi scegli se crearla x ps2 o x ps1…io l’ho creata x entrambe…mi spiace se non ho letto prima il tuo messaggio era una kosa importante…puoi komprare l’adattore x leggere le tue memory card vekkie ma non ti konviene sono soldi spesi in +…io non l’ho komprato creo solamente le memory card su hard disk!!!

    x quanto riguarda FINAL FANTASY 13

  29. MATTY prima ke fai kavolate leggi x favore…io l’ho skritto parekkie volte ma evidentemente non ci hai fatto kaso NON ESISTONO MEMORY CARD KE KOMBACIANO KON LA PS3!!!!!!!! non buttare soldi inutilmente x favore…la memory card la devi creare all’interno dell’hard disk…utilità memory card…poi scegli se crearla x ps2 o x ps1…io l’ho creata x entrambe…mi spiace se non ho letto prima il tuo messaggio era una kosa importante…puoi komprare l’adattore x leggere le tue memory card vekkie ma non ti konviene sono soldi spesi in +…io non l’ho komprato creo solamente le memory card su hard disk!!!

    x quanto riguarda FINAL FANTASY 13 sero alla fine del capitolo 11 dovevo battere il boss ke c’è quando finisce oerba prima di arrivare ad eden…e si chiama fal ici…evidentemente la guida lo kiama in un altro modo non saprei…ma oramai sono al kapitolo 13!!!!!!!!!!!!1 devo ribattere il solito fal ici e poi orphan insomma sono alla fine!!!!!!!!!!! ke palle… non riesko a battere il boss finale e oggi e ieri non ho potuto giokareeeee vabbè lo finirò quando posso…ma oramai l’ho finito…manka pokissimo alla fine…

  30. MATTY altra kosa ok l’hai pagata poko MA RIKORDATI DI NON SPEGNERLA MAI DAL TASTO SUL RETRO LA CONSOLE SENNò SI ROMPE

  31. io non ho il pulsante dietro visto che la PS3 SLIM non ce l’ha ma comunque ti conviene non spegnerlo… cioè… io con la PS2 l’ho sempre fatto per anni e anni e ce l’ho ancora in perfetta forma però non si sa mai… tu nonn spegnerla da dietro… fallo solo se la devi portare via… ah comunque per salvare i dati PS1 – PS2 devi creare una MEMORY CARD virtuale all’interno della PS3 (nella sezione “gioco” del menù c’è il comando “CREA NUOVA MEMORY CARD”)… ok??? ah ho finito ASSASSIN’S CREED 2 e vi assicuro che è un gioco stupendo… in terza persona… è ambientato nel rinascimento in Italia e hai tante armi a tua disposizione (alcune te le costruisce LEONARDO DA VINCI) e inoltre puoi girare liberamente per le città incredibilmente riprodotte (la grafica è pazzesca!!!! la migliore che un gioco possa avere)… per le strade ci sono guardie, mercanti, civili… un casino di gente… e tu devi fare delle missioni e ostacolare i TEMPLARI che vogliono salire al potere… merita veramente questo gioco… se volete comprare un gioco affidatevi completamente ad ASSASSIN’S CREED 2… ah… non vi serve sapere la trama del primo capitolo… non è molto collegata e i pochi collegamenti con il primo capitolo sono spiegati nel secondo…

  32. Saaalve a tutti ..scusate ma avete notizie sul fatto dell’uscita di KH3 ? non mi interessa sapere per quale console uscirà ma solo SE uscira !

  33. Ciao, scusate, ma in questo mese non ho partecipato per niente alla chat,
    e che nn me la sentivo propio, ma nn so il motivo cmq sono felice che almeno voi ci partecipiate, infatti mi sono arrivati 136 mail da “lo videogioco”
    xo` ho come l’idea che non stiamo + parlando di kh ma di altre cose.
    Scusate ma devo andare, potete farmi un riassunto di quello che avete parlato in questo mese? Vabbe ciao….=(

  34. BELTRO lo so ke hai la slim ma noi non abbiamo la slim abbiamo la 60 giga dunque il pulsante c’è…ma non lo uso +…x fortuna le kagate si fanno una volta sola…da quando la ps3 è tornata dall’assistenza la mollo ankio in stand by….la spengo solo dal joy pad…e basta…le lascio il pulsante rosso acceso…poi la ps2 era uguale…la normale aveva il tasto sul retro mentre la slim no…la si ke avevo la slim…ma la ps3…no…preferisko la 60 giga…la ps2 l’ho lasciata a mio fratello…

    assassin’s creed ho il primo…ma veramente non sono miliardaria x comprare anke il sekondo dato ke ho già preso final fantasy 13…dunque lo prenderò quando kala di prezzo…vorrei anke god of war 3…ma anke quello aspetto ke kala di prezzo…poi sono gioki ke durano 2 giorni…xciò…evito appena usciti…

    TEO veramente final fantasy fa parte di kingdom hearts dato ke in kingdom hearts ci sono i personaggi di final fantasy

    METTY beh non serve dire ke kh3 uscirà x ps3 xkè è ovvio…quindi è anke ovvio ke non serve un informazione simile…ma mi spiace ma x ora non esce…i produttori vogliono prima dedikarsi ai final fantasy e poi si vede…deve uscire il 14…e già progettano il 15!!! (spero non x ps4)

  35. grazie mille : D … non vedo l’ora che esca … ciao !

  36. Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho risolto. Grazie ancora.
    Carmy: se non mi sbaglio in qualche chat prima avevi detto che non riuscivi a battere l’ultimo mostro a FFXIII. Se vuoi ti posso dire come fare, ma non adesso. Sono troppo stanco e devo dormire. Se ci riesco te la scrivo domani. Cmq se non vuoi una mano e vuoi fare tutta da sola, basta che me lo dici, che non scriverò niente.
    A presto : )

  37. x Tony
    Come hai fatto a battere ansem?(io nn c riesko!!!!!)

  38. Tony! mi rispondi?
    mi senti?

  39. Ciao a tutti! Scusate, in questo periodo riesco ad accedere a internet molto di rado, quindi vedo i vostri post un po’ tardi…. SCUSATE!!

    Sora98:
    Mi chiedi come ho fatto a battere Ansem? Immagino che ti riferisci al Kingdom Hearts 1
    Beh, io semplicemente gli andavo incontro con il Keyblade e lo picchiavo 😛

    In realtà, ho potenziato Sora al massimo che potevo, con 98 di attacco e sui 96 di difesa, 12 punti MP, sopra i 100 HP, Keyblade Ultima Weapon e ho tolto a paperino e pippo qualsiasi oggetto, dato che tendono a sperperarli. non uso mai limiti, tipo Trio limite, Laguna rock o Ultimo arcanum perchè sono solo una perdita di MP. Fai molto meglio se te la sbrighi da solo. poi uso spesso il tasto per schivare i colpi del nemico e imparando la routine delle mosse, puoi prevenirlo. all’inizio del gioco uso poco e niente gli oggetti. solo nello scontro con il boss finale o contro Sephiroth uso gli elisir o gli etere e l’oggetto con maggior potenza curativa per gli HP (che ho dimenticato come si chiama). È importante assegnare gli accessori migliori a Sora, tanto se muoiono pippo e paperino, loro tornano fin tanto che Sora è vivo, ma se muore Sora la partita è finita. Ho cercato di creare oggetti per aumentare soprattutto l’attacco e gli HP. come seconda priorità ci sono per me la difesa e gli MP. Molto importante è attivare le abilità per aumentare il numero massimo di combo a terra e in aria e potenti colpi di fine combo.
    Come detto, imparando a conoscere la routine degli attacchi del nemico, si può uscire vincitori senza problemi. Infatti, a difficoltà “difficile”, ho battuto Sephiroth senza usare neanche una volta un oggetto curativo, nè elisir, nè etere, o qualcos’altro. in fondo, è semplice. Ansem è ancora più facile. ci sono diverse battaglie con Ansem, ma in genere bisogna solo avere un potente attacco e andargli addosso!!
    usare energiga prima che la barra HP arrivi a metà è senz’altro un buon metodo. Io non uso una tecnica specifica per ciascun boss… li affronto tutti nella stessa maniera. mi dico: “Non devo essere io che devo scappare da loro, ma sono loro che devono scappare da me!!”
    Infatti, per rilassarmi un po’, ho un salvataggio a livello difficile di Sephiroth, per poterlo combattere giusto per divertirmi 🙂 che figata quando usi le combo e poi lo vedi scappare come un coniglio!!! io gli dico: vieni da papà…
    Io la penso così: più attacco hai, e più velocemente batti il tuo avversario. È vero che avendo molta difesa riesci a resistere più a lungo agli attacchi nemici, ma se si presenta poche volte l’occasione di attaccare e ogni volta riesci a provocare poco danno, prima o poi crolli. invece se quando hai la possibilità riesci a sbarazzare un’intera barra di vita del nemico, è già un buon risultato….

  40. Grazie….ignoratemi pure…..>:(

  41. Scusami Teooo, non volevo affatto ignorarti. Io purtroppo non posso farti il riaccunto di quello di cui si è parlato negli ultimi mesi proprio perchè neanche io sono stato presente…
    dai, non te la prendere… capita anche a me di dover riproporre la domanda più volte perchè con i post che ci sono va dimenticato purtroppo. però come hai detto tu, in questi ultimi mesi nei pochi post che ho avuto il tempo di guardare si parlava più di Final Fantasy che di Kingdom Hearts. purtroppo non ti posso dire altro perchè neanche io ne so di più…

  42. è da record!
    Adesso su internet hanno anche tirato fuori KH5 e KH 365/2 days2!
    Certo che abbondiamo di immagini false su internet!
    Quando me le hanno fatte vedere sono scoppiata a ridere!

  43. Ah,Tony grazie!
    Ho ammazzato Dolmaghus!
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  44. MATTY fa niente tanto a final fantasy non ci potrò giokare mai +…il mio ragazzo è a kasa in malattia e usa lui la ps3 x ora…dato ke purtroppo la tv è sua…io mi sono stufata e non ho + voglia di giokarci…cmq io sono all’ultimo boss…ho battuto il primo mi sono blokkata a orphan solo xkè fa sentenza…sennò stavo quasi x ucciderlo anke quello. Ma fa niente…mi sa ke non comprerò mai + gioki in vita mia…neanke kingdom heart 3…ke mi frega…quando stavo a kasa di mamma potevo giokare di +…ora devo sottostare alle regole dunque sono soldi buttati…

    TEOO io ti ho risposto avevo detto ke kingdom hearts e final fantasy sono la stessa kosa dato ke in kingdom hearts ci sono anke i personaggi di final fantasy…tra kui il magnifiko cloud!!! troppo beddo…

  45. ciao a tutti io sono nuovo di qui e sono anchio un fan di kh e comuncue nn o potuto fare a meno di leggere il vostro record ovvero di battere shepirot bè io lo battuto al 61 con difficile e nn sapete quanto ci o penato!!!! ma ne è valsa la pena 🙂

  46. ok….
    ben venuto mitteo!

  47. sono incavolato nero io e un mio amico se non esce entro il 2011 abbandoniamo kingdom hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>