Kingdom Hearts 3, presentato al TGS come esclusiva PS3

di Redazione 1082

Definibile come uno dei giochi più azzardati ed azzeccati degli ultimi dieci anni, Kingdom Hearts è riuscito a mettere insieme due mondi all’apparenza inconciliabili: quello di Final Fantasy, con tutti i personaggi di casa Square Enix, e quello fiabesco di Walt Disney.

Ebbene, pare proprio giunto il momento in cui ci sarà possibile vedere in azione il terzo, attesissimo capitolo della saga che, secondo quanto riportato dall’autorevole Official PlayStation Magazine, verrà presentato nel corso del prossimo Tokyo Game Show 2008 (in programma dal 9 al 12 ottobre) come esclusiva per PlayStation 3.

Dunque, sparite – almeno in apparenza – le speranze per tutti i possessori di Xbox 360 di vedere Topolino e Squall in azione sulla piattaforma Microsoft (quelli di Wii già ci avevano messo una bella pietra sopra), non ci rimane che attendere le settimane che ci dividono dal TGS e scoprire se le voci che vi abbiamo riferito oggi risulteranno veritiere o meno. Voi che scommettete?

Commenti (1082)

  1. Ciao a tutti!!!! Ragazzi, ho un problema con la PS3. Oggi mi stavo vedendo un DVD e all’improvviso mi si è spenta… poof…. ho provato a riaccenderla ma ogni volta si rispegne automaticamente. Quando è spenta il pulsante della PS3 da dove si accende è rosso, mentre quando è accesa è verde. Quando provo ad accendela, il colore da rosso passa verde per qualche secondo, poi all’improvviso diventa giallo, per poi ritornare rosso, ma no un rosso fisso, un rosso lampeggiante ( per far capire meglio come i semafori per il passaggio pedonale, che quando il tempo sta per scadere il segnale verde dei pedoni inizia a lampeggiare), come se fosse in Standbye. Se ripremo il pulsante mentre è in Standbye, il colore da lampeggiante ridiventa fisso, come se fosse spenta normalmente…. Ah, un’altra cosa: vicino all’apertura dove inserire i video-giochi o DVD, ce ne sono altre 3 ( le si possono vedere alzando uno sportellino) e sopra queste aperture c’è scritto: ( sopra quella + grande) CF, ( quella in mezzo) SD/miniSD, e infine PRO. In quest’ultima c’è anche un bottone luminoso che si colora di giallo mentre accendo la PS3….
    Si puo sapere cosa è successo, ma soprattutto come si puo rimediare?
    Grazie
    A presto : (

  2. Ciao Matty

    Mi dispiace che hai avuto questi problemi con la tua PS3. Sinceramente a me non è mai capitata una cosa del genere… Solamente che ogni tanto mi si blocca. Una volta sola mi si è spenta, ma riaccendendola funziona bene.
    Prova a spegnere la console da dietro (dietro alla PS3 hai un bottone, che è il pulsante principale, spegnilo e riaccendilo dopo qualche secondo. se lo spegni, la luce rossa davanti non ci sarà più, perchè interrompi la corrente. Forse dopo ti funziona. Altrimenti portala a farla riparare…)

    Le aperture che ci sono vicino all’apertura del vano CD/DVD/Blue Ray altro non sono che aperture per schede di memoria, delle grandezze CF, SD/mini SD e PRO. Se c’è un bottone luminoso, forse hai inserito in quell’apertura una scheda memoria PRO. Prova a toglierla e poi a spegnere la PS3. Forse è proprio quella che ti causa questi problemi.

    Prova e poi facci sapere com’è andata

    CIAO!!

  3. Ciao Tony

    Con il tasto dietro la consol ci avevo gia provato, e nelle aperture di schede di memoria non c’è assolutamente niente.
    Adesso ho trovato un sito dove forse trovo il mio problema e lo risolvo…. vi farò appena scopro qualcosa….
    Grazie per avermi aiutato
    A presto : )

  4. Ciao a tutti!!!
    Con la PS3 ho ancora problemi, ma sto cercando di risolverli il meglio possibile…. forse tra un pò sistemo tutto…. vediamo come va….
    A presto : )

  5. Ciao a tutti!!!
    Non so se vi puo interessare, ( probabilmente no) cmq, oggi è il mio compleanno….
    bene, adesso ve lo detto….
    Ciao!!!
    A presto : )
    P.S. la PS3 va ancora male….

  6. voi avete battuto shepirot(spero di averlo scritto bene)in KH1?io propio nn ce la faccio a batterlo se qualcuno di voi la battuto perf AIUTO!!!!!! p.s:auguri matty

  7. Ciao Mitteo! Si, Sephiroth di KH1 l’abbiamo battuto in molti qui. Ho scritto anche il mio metodo per batterlo, ma per risparmiarti la fatica di cercare, te lo riscrivo qui di seguito:

    Per batterlo, in qualsiasi modalità di difficoltà, io non ho avuto bisogno di nemmeno un elisir, etere o altro.

    Ci sono delle cose che devi ricordare:
    Tieni SEMPRE l’obbiettivo agganciato su di lui, non lo perdere MAI di vista. lui fa delle mosse, dopo che ha finito, avvicinati e sconquassalo con un paio di mazzate Keyblade, poi allontanati subito. o meglio ancora: non terminare le combo col colpo critico, perchè lui si riprende facilmente e ti può contrattaccare. lascia come in sospeso, così ti allontani. allontanati subito dopo ogni attacco, perchè può evocare le tre colonne di fuoco. usa l’abilità destrezza (col tasto quadrato Sora rotola velocemente via) per allontanarti da lui. praticamente, lo devi pizzicare e scappare via. Poi c’è la parte dove lui ti manda la maledizione e ti rimane un solo HP e zero MP. Cosa fare? Semplicissimo! Se hai seguito il consiglio di tenerlo sempre sott’occhio, ti accorgi che lui si mette in un angolo e alza la mano al cielo e attorno a lui compare una foschia viola-azzurra. corri subito da lui e dagli almeno un colpo, così gli impedisci di scagliare la maledizione. Di solito noti che si sta preparando a scagliarti la maledizione quando ad un tratto lui si libera dell’aggancio obbiettivo che hai su di lui. per questo è importantissimo che lo tieni sempre sott’occhio. se hai un buon tempismo, lui non riuscirà mai a scagliarti la maledizione ed è un problema in meno. poi, c’è la fase dove lui comincia a usare la spada a raffica, senza poterlo fermare. qui salta e usa superglide, per poter scappare e subire meno danni possibili. TIENI SEMPRE I TUOI HP SOTTO OCCHIO!!! non farli scendere oltre la metà perchè nel qual caso lui dovrebbe colpirti, hai ancora tempo per curarti con energia (o evoluzioni. ti cosiglio di avere almeno energira, o meglio ancora energiga)
    c’è la parte dove lui scaglia delle meteoriti a terra e poi le fa girare. non restare fermo in un punto, cammina, vai in giro, se si avvicina un meteorite salta e vola per evitarle. guarda sempre i tuoi HP! non ti fissare sui suoi, di quanti gliene rimangono, non ti distrarre, gli si esauriranno prima che te ne accorgi
    ci vuole un po’ di pratica, ma non c’è granche da sapere. è facile, devi conoscere grossomodo le sue mosse, così sai quanto tempo hai per sfuggire, come muoverti e quando ritornare per attaccarlo appena che ha finito la sua mossa. Capita che mentre gli stai sparando in faccia una combo, che lui ad un tratto scompare. usa subito l’abilità destrezza!!! allontanati dal punto in cui stai, perchè lui riappare e ti attacca. se tu sei lesto, lo previeni e scappi, lo lasci andare a vuoto e lo riattacchi con un’altra combo. tempo 5 minuti e lo scontro è finito e non hai usato nemmeno un elisir, solo qualche volta energiga. io lo batto così, senza alcun problema. forse, provate a sfidarlo cercando non di batterlo, ma solo di vedere le sue mosse, per impararle. vi renderete conto che sono sempre le stesse e sono facilmente prevedibili. se non riuscite a batterlo, provate a livellare un po’ Sora. Farlo crescere in difesa e attacco. la magia non serve a nulla contro di lui. io non uso nemmeno aeroga… solo energiga. tenetevi cari gli mp per energiga. naturalmente, può capitare che non riuscite a evitare la maledizione e rimanete con un solo HP e zero MP. qui dovete usare la vostra scorta di elisir. se succede che la maledizione vi coglie, Sephiroth vi verrà incontro sguainando la spada. potete fare 2 cose. una: scappate e cercate di usare energiga o un elisir, ma è difficile scappare da lui e usare l’oggetto o la magia perchè richiede tempo. due: anche se avete un solo HP, andate voi incontro a lui e lo bastonate… non finite la combo allontanatevi con destrezza e avrete un minimo di tempo per usare un’elisir o energiga

    Questi sono alcuni consigli. A me è riuscito parecchie volte di batterlo, in qualsiasi difficoltà. Utile, che non ho scritto sopra, è l’abilità che ti permette di riacquistare più velocemente gli MP quando ricevi dei danni.
    Detto questo, buon divertimento con Sephiroth!! 🙂

  8. graz lo battuto minimo 10 volte ora e devo ammettere che i tuoi consigli sono stati veramente utili e comunque è vero nn è molto forte le altre volte che lo sfidi.comunque se qualcuno di voi a bisogno di aiuto contro uno dei 4 boss segreti di kh1 chiedete pure.ok?

  9. Sono felice d’esserti stato d’aiuto 🙂

  10. matty:per la tua playstation 3 forse so cosa gli è successo:a me una volta mi faceva come a te per risolverla lo fatta riparare ma il problema era che quando ci giocavo sopra cera la polvere.con questo spero di aver trovato il problema e di averti aiutato=)

  11. Ciao a tutti!!!
    Grazie per il consiglio Mitteo…
    A presto : )

  12. auguri matty (anche se un po in ritardo) 🙂

  13. Grazie alexandra, e non fa niente se in ritardo
    A presto : )

  14. Ormai + nessuno scrive… posso anche capirlo…. e questo mi rende un pò triste… aspetterò che qualcosa cambi… questo mi rende un pò felice.
    Ciao a tutti: questo è stato un blog dove molti hanno scritto, criticato, dialogato a lungo… un blog davvero bello, fatasioso devo dire. Questo è stato un blog dove molti hanno parlato, e forse questo è l’ultimo messaggio che apparirà fino a che qualcosa non accadrà, qualcosa di nuovo, forse la comparsa di un nuovo videogioco, chi sa. Per il momento dico solo CIAO A TUTTI.

  15. Matty, ti capisco benissimo. Ma nell’attesa (lo dico a tutti), possiamo parlare di qualche altro gioco. Abbiamo parlato di FF, ma ci sono sicuramente altri giochi che abbiamo che non siamo riusciti a finire o a completarli al 100%. Sono certo che insieme possiamo darci qualche dritta. anche su altri giochi, fintanto che non si hanno nuove notizie su KH3 o che non esca finalmente sul mercato.
    Io al momento ho ripreso il gioco “Dragon Quest: L’odissea del Re maledetto”. Ho completato il gioco una volta e ora sto affrontando i Cimenti dragoviani. Voglio creare il gruppo più forte possibile. Ho già 2 scudi del re, lo scudo dragoviano, 2 armature del re, una spada regale, la lancia del re, l’ascia barbarica, l’ascia rebellion, la frusta gringham, la guepiere divina, l’arco di odino, 4 pietre del saggio, 2 sonagli di carica e ho nella borsa un’altro scudo della rovina, un’armatura rinforzata e una spada arruginita pronti per creare una terza armatura regale, un terzo scudo del re e una spada murmur. Purtroppo mi manca un ingrediente essenziale quanto raro: l’orichalcum. me ne servono 3, più 2 corone slim. ci vuole tempo ma sono certo che le troverò. intanto sono al livello 52 con l’eroe, 53 con yangus, 50 con jessica e 51 con angelo. al livello 65 l’eroe apprenderà un’altra abilità, ma il mio obbiettivo è il livello 99 con tutti i personaggi. voglio sconfiggere il Re Drago con tutta la forza. finora ho sconfitto fino al drago d’oro. il prossimo è il drago d’acciaio e poi il penultimo, il drago divino.il punto è che ci vuole tantissimo tempo per livellare i personaggi fino al livello 99. diciamo che fino al livello 50 va abbastanza veloce, grazie ai mostri che danno molti punti, però poi è difficile, anche perchè quei cavolo di re slime grigi scappano prima ancora che si riesce a dare a yangus la possibilità di provare con il colpo del boia. il colpo dell’ago di angelo non mi ha ancora fatto fuori neanche un mostro, nè il colpo perforante con la lancia dell’eroe.
    Avevo già battuto il re drago in precedenza, ma non avevo superato il livello 60 e non avevo tutti gli oggetti che ho ora. adesso voglio provare ad arrivare al massimo.

    Forse non conoscete questo gioco, ma è un gioco molto bello. Chi lo conosce lo sa.

  16. Ragazzi, ma invece di aspettare un ipotetico Kingdom hearts 3, del quale non hanno progettato neanche una texture, perche’ non vi godete kingdom hearts birth by sleep per psp, il quale uscira’ il 10 settembre circa…

  17. Quello sicuro, Squall92_ITA
    Rimpiango solo che Kingdom Hearts 358/2 sia uscito solo per DS, perchè io odio la DS. Molto meglio la PSP
    (anche se, diciamolo, meglio ancora sarebbe se tutti questi giochi uscissero per le console attaccate alla TV… Mi pare che, anche usando il sistema di collegare la PSP alla PS3, non è possibile giocare uno dei giochi della PSP sulla televisione. Peccato.)

  18. Te l’appoggio! Il DS fa schifo anche a me sinceramente; mi sembra la classica console per bimbiminkia che solo con il touchscreen riescie a stupire il pubblico ignorante… parer mio s’intende, non voglio offendere nessuno. Anchio penso sia molto meglio la psp. Riguardo a collegarla alla TV, in realta’ esiste il modo. Se hai un psp slim (2000 o 3000 che sia) puoi collegarla alla tv per giocare tramite un cavetto apposito che vendono ai negozi del tipo euronics, mediaworld, etc., il cui prezzo si aggira intorno ai 20 euro massimo se non vado errato. Se vuoi qulche dettagio al riguardo basta chiedere; io ce l’ho ad esempio, e gioco sulla TV con la psp ;-)!

  19. a proposito di kh volevo sapere se il migliore amico di sora era riku cosi per curiosita

  20. Si, e’ Riku il suo migliore amico.

  21. E’ bello rivedervi scrivere… io per il momento sto riparando la ps3 ( oggi mi doverbbero dire cosa ha e come si puo riparare) e nel frattempo sto rifinendo FFX…. Appena la ps3 è riparata inizio con FFXIII.
    A presto : )

  22. Squall, si, lo so che si può collegare, ma mi pare che non tutto puoi vedere… forse i giochi si, ma i film UMD non li puoi vedere… credo…

    Mitteo: Quoto Squall. Riku è il miglior amico di Sora. Basta vedere tutto quello che fa Sora per trovarlo. Di Kairi ne è innamorato, qui non ci piove, ma Riku è l’unico e solo amico migliore. In KH2, quando si ritrovano, Sora abbraccia Riku, come se fosse risorto dai morti. Troppo bella la scena dove, ritrovandosi (dove Sora “riconosce” Riku) Sora lo abbraccia, si inginocchia davanti a lui e dice “Riku, Riku! Sei Riku! Finalmente ti ho trovato!” (O qualcosa del genere) Io non sono nè gay nè effemminato, ma questa scena mi ha commosso. Descrive appunto molto bene il legame di amicizia fra Sora e Riku e dimostra come l’amicizia può essere una delle cose più forti che legano due persone, nonostante ci siano state divergenze (In KH1 Sora ha dovuto combattere contro Riku, il quale non era ancora pienamente sotto il controllo di Ansem. Questo dimostra che Riku a quel tempo aveva fatto delle scelte sbagliate e si è ritrovato nella via opposta a quella di Sora. Ci sono diversi modi per risolvere i problemi. È importante trovare il modo giusto e farsi consigliare. Non sempre quello che pensiamo noi è il modo giusto.)
    L’amicizia di Sora e Riku è l’amicizia più forte di tutta la storia di KH. Neanche Roxas ha una simile amicizia con nessuno, neanche con Axel, se pur Axel ci tiene molto a Roxas.
    Neanche l’amicizia fra Sora, Paperino e Pippo è così forte. Sì, è anche molto forte, dopo tutto quello che hanno passato insieme. Ma Sora e Riku sono per così dire “amici rivali”. Sora è tanto amico quanto antagonista di Riku e la stessa cosa vale per Riku. Nel cercare di superarsi a vicenda hanno stretto un legame molto forte che neanche il tempo e le prove hanno saputo rompere.

    Beato chi riesce a trovare un amico simile.

  23. @Tony
    Si puo’ vedere tutto con il cavetto, anche film in umd 😉
    Comunque si, davvero bella la scena di sora e riku.

    Qual’e’ il vostro Kingdom Hearts preferito ragazzi?

  24. Domanda difficile la tua. Difficile perchè non c’è una risposta. (Io mi riferisco esclusivamente a KH1 e KH2. Gli altri non li ho giocati e non li conosco)
    A mio parere:

    Se parliamo di Gameplay (com’è da giocare), secondo me il migliore è KH1, di granlunga. Anche le armi di Sora, perchè la Ultima Weapon è l’arma finale, la più difficile da reperire e la più potente. In KH2 invece non è l’arma più potente e il comando rapido (premi triangolo per far fare a Sora un’azione) la trovo infantile…
    La storia è bella sia quella del primo che quella del secondo.
    In KH2 trovo bello che i mostri/rivali sono più tosti e la mitica battaglia dei 1000 Heartless è fantastica. Trovo inoltre, in KH2 geniale la storia del creare oggetti. È molto più dettagliato e puoi creare davvero di tutto. Peccato solo che oggetti davvero potenti potevano essere creati solo in KH1.
    Cosa trovo una cagata è l’arena in KH2. Mi spiego: in KH1 c’era l’olimpo, dove puoi prendere parte tranquillamente ai tornei, vinci e basta. In KH2 invece non si capisce un cavolo, mi appassiona poco e le sfere che cadono dai nemici sono la cavolata più grande. In KH2, nell’arena non ti batti per vincere, ma per raccogliere le sfere e fare un punteggio maggiore. Trovo che si è perso lo spirito di KH1 in questo.
    Ci sono altre cose da valutare, ma tutto sommato, sono entrambi bellissimi.

  25. Il mio KH preferito è:
    In base alla giocabilita il primo.
    con la trama mi piacciono tutti quanti.
    e in fine credo che forze il mio preferito sara birth by sleep

  26. Ciao a tutti!!!
    Il mio KH preferito è:
    per giocabilità il number 1
    per personaggi e storia ( anche se un pò incasinata) il number 2
    ma alla fine non posso scegliere tra questi 2, perchè entrambi mi piacciono troppo ( sia con pregi che con difetti)
    A presto : )

  27. concordo sono entrambi dei capolavori.

  28. ei raga nn so se vi ricordate ma verso linizio dell’primo sora disegna sul muro della caverna un fruto a forma di stella(mi sembra si kiamasse paupo o una cosa dell’genere)che dava a kairi. E alla fine sempre del primo kairi vede il disegno:si commuove e fa un altro paupo ke veniva dato alla “testa”disegnata di sora.Questi frutti servivano a incrociare i destini di due persone.forse è per questo ke sul 2 si rincontrano

  29. oggi o ricominciato a giocare a ff13. Sto per finire la torre taejin sono all’ ultimo piano:) sta vbolta lo voglio finire a agni costo

  30. io su final fantasy sono arrivato al 2 piano della torre taejin e lo voglio finire a tutti i costi perche è da tanto che non ce la faccio a andare al 3 piano quindi lo voglio finire a tutti i costi

  31. per chiunque voglia rispondere:su ff13 sapete dirmi come si batte bladanders nel capitolo 11(so che in passato nn sono stato kiaro percio lo saro di piu).quello ke nn rieso a battere è quello tutto bianco che ti colpisce con una specie di laser.Graz in anticipo per chiunque risponda:)

  32. se volete il mio parere,tutti i kh sono fantastici,la trama è perfetta,riguardo alla giocabilità,kh1 è più serio mentre in kh2 basta premere il tasto triangolo 2 o 3 volte e hai gia fatto fuori il nemico….speriamo che kh3 arrivi il più presto possibile,per vedere come finisce la storia,ma credo che finchè non arriva kh bbs in italia,che contiene un filmato segreto che riguarda kh3,quest’ultimo non uscirà….

  33. guardate qusto video e dopo ditemi se vi piace
    http://www.youtube.com/watch?v=VCsa7eat7B0

  34. Ciao a tutti!!!
    Mitteo: Baldanders: è semplice da mandare in crisi ( basta usare 2 cicli di Attacco delta per poi passare a Sfida conguinta) ma vista la sua incredibile quantità di PV dovrai ripetere l’operazione + volte. Una cosa che puo rallentare le cose puo essere l’utilizzo regolare da parte dell’avversario di Maledizioga, Apatiaga e Bioga, con scariche occasionali di Bruma e Strazio. Per quanto riguarda Fang anche se è molto resistente, non abbassare la guardia, e imposta con regolarità Fenice per godere dei benefici di Esna.
    Baldanders non possiede attacchi micidiali, a parte la Risata di Thanatos. Per sopravvivere utilizza regolarmente Fenice.
    Piccolo consiglio: sugli stati alterati concentrati solo su quelli + pericolosi come Bruma per Hope o Strazio per Lightning, e non sprecare subito Dissipaga o Megaene.
    Toltogli sui 400.000 e 500.000 l’avversario utilizzerà Sentenza sul leader. La combinazione Attacco delta/Sfida congiunta non basteranno, e neanche gli effetti benefici di Fenice potranno essere utilizzati in tempo. L’unica possibiltà è usare Raid inesorabile.
    Con la barra PT piena, potrai usare 2 volte Megaene e una volta Dissipaga nel caso in cui i personaggi sbagliati vengano colpiti da Bruma o Strazio. Durante lo scontro fai sempre attenzione ai PV del leader, e se vanno nell’aria pericolo provvedi subito, decidendo di utilizzare o la combinazione Fenice/Raid inesorabile o consumare uno dei 2 utilizzi di Megaene. Se te ne rimane un solo utilizzo ti consiglio di utilizzarlo per situazioni + critiche ( come la Risata di Thanatos). Senza una Sentinella pronta a fare da scudo, gli attacchi di Baldanders infliggeranno danni massicci su tutta la squadra.
    Al termine della battaglia riceverai 100.000 PC, un accessorio Protezione divina e un’espansione cristallium. Esamina l’omen nei paraggi per assistere al filmato, quindi avvicinati al veicolo per salire a bordo e tornare a Cocoon. Spero d’esserti stato d’aiuto.

    Ho visto il filmato ed è bellissimo, ma devo chiedere una cosa: Lightning parte per salvare Cocoon, giusto? Ma allora perchè fa parte di un gruppo chiamato l’Cie, che è contro Cocoon? Me lo spiegate per favore? Grazie.
    A presto : )

  35. MATTY ,gli I’Cie sono delle persone che quando diventanto I’Cie devono conseguire una missione che per la maggiorparte è quella di distruggiere cocoon,ma i protagonisti hanno una missione diversa che è quella di distruggere il capo degli I’Cie,questo nn te lo spiego lascerò che lo scopri te da solo XDDDD

  36. Ciao a tutti!!!
    Grazie per la breve spiegazione Luca
    A presto : )

  37. grz matty comq loro partono per salvare cocoon perchè è la loro missione ovvero quella di salvare cocoon nn di distruggerla e in questo caso salvarla da baldanders e dalla cavalleria e impedire che uccidano orphan(il Fal’cie che praticamente controllava cocoon) questa è la loro miss
    p.smi sei stato daiuto ora sto facendo il capitolo 13 e nn vedo lora di scoprire il finale=)

  38. questo è lultimo aiuto ke vi kiedo.
    allora su ff13 come si batte il primo orphan quando gli tolgo sui 4milioni mi batte xk mi fa tutti status negativi e nn mi fa fare nnt e per cio mi batte.
    perf datemi qualke consiglio.

  39. Rega’, qualsiasi cosa non spoilerate il finale di final fantasy 13; devo ancora finirlo io, percio’ se volete parlatene in privato del suddetto final, non qui. Grazie in anticipo ;-)!

  40. No macche neanke io vorrei scoprirlo cosi sentendolo in una chat lo voglio scoprire da me.
    p.s:Ora per battere orphan mi sto potenziando su Puls e spero ke alla fine ce la faro ad uccidere quell’ orfano!!!!!

  41. Ciao a tutti!!!
    Mitteo ( dopo questo voglio un monumento per quanto scriverò): Quando ha inizio la battaglia, metti in pausa e imposta Ricomincia. Nel menù principale crea l’optimum Furia ( Attaccante+Attaccante+Occultista) sostituendola così con l’optimum che avevi gia impostato, e imposta Fenice come optimum predefinito. Una volta fatto equipaggia Lightning con tutte le corone angeliche che hai. In questo modo riuscirai a prevenire un attacco letale.
    Orphan utilizza 2 stili: Polo yan, Polo yin. Ogni transazione è seguita da un attacco micidiale che causa danni a tutti i tuoi componenti ( Giudizio spietato). Per superare il problema imposta Fenice quando sullo schermo appare il messaggio relativo. Una volta attivata l’abiltà ricordati che ogni comando, apparte Pausa, verrà disabilitato.
    Superati i convenevoli, imposta Trimurti e attendi che Hope conferisca un tot di 6 effetti di potenziamento per personaggio. Intanto Fangavrà indebolito l’avversario con 4 o 5 status alterati, tra cui Lentezza. Una volta fatto, metti Raid inesorabile per iniziare il massacro, passando subito a Fenice quando qualsiasi dei tuoi personaggi scende sotto il 50% di PV. Quando la prima Crisi è esaurita imposta subito Fenice per curarti in prervisione del Giudizio spietato.
    In modalità Polo yin, Orphan sferra dei potenti attacchi in grado di infliggere o rimuovere rispettivamente gli status alterati e gli effetti di potenziamento. Non pensarci, e continua con Raid inesorabile. Il tuo obbiettivo è durante questa fase è accrescere la barra catena il + velocemente possibile, fermandoti solo per curarti. Una volta in crisi, Orphan cesserà gli attacchi. Sfrutta questo momento per rinforzare le tue difese con Trimurti e curandoti gli status alterati. Se ti avanza tempo colpisci senza indugiare, ma non dimenticarti di dare la priorità alla salute dei tuoi personaggi.
    Dopo esserti ripreso dagli effetti di Giudizio spietato, imposta subito Raid inesorabile. Ora però le cose si fanno difficili: per prima cosa ora Orphan utilizzerà Giudizio spietato in maniera casuale, quindi imposta Fenice quando i PV di Lightning scendono nella zona gialla. Seconda cosa utilizzerà un nuovo attacco: Odio atavico. Questa abilità ucciderà istantaneamente un membro della squadra, per questo ti ho consigliato di equipaggiare Lightning con le Corone angeliche. Se invece prenderà un membro dovrai utilizzare solo una Coda di Fenice.
    Le ultime fasi di questa battaglia saranno come una roulette russa. Una volta riempita per la terza volta la barra catena attendi che il moltoplicatore raggiunga il 999%, quindi imposta Furia per seminare il panico con 2 Attaccanti. Con questa strategia, Orphan dovrebbe cedere dopo 8 minuti circa.

    Orphan ( seconda parte): con il contatore della Sentenza attivo, imposta subito Raid inesorabile. In condizioni normali, l’avversario è immune a tutti gli attacchi fisici fino a che non arriva alla Crisi, quindi sbrigati a mandarcelo. Lìabilità Giostra furiosa di Lightning funziona a meraviglia per riempire la barra catena ( ricordati che va selezionata manualmente dal menù Abilità). Naturalmente prenditi le dovute pause per curarti ove necessario.
    In questo stadio Orphan puo attaccare anche dopo essere stato lanciato: fai attenzione ai PV dei personaggi. Come la prima battaglia, imposta Furia per incrementare il moltiplicatore catena al 999%. Al termine di ogni Crisi, passa a Trimurti per ordinare a Fang di rimuovere gli effetti di potenziamento nemici attivati dopo la Palingesi, quindi riprendi l’attacco. Se tutto va come deve andare durante questo breve scontro, Orphan cederà durante la terza Crisi.

    FINITO!!!! Utilizza al meglio queste informazioni. Detto ( anzi scritto) questo vi saluto a tutti.
    A presto : )
    P.S. domani compro FF XIII.

  42. speriamo esca per me e il gioko piu bello al mondo anke per le canzoni per dearly belowed e simple and clean bellissime se nn esce mi sparo devo sapere cme va a finire e ke fine fa topolino ma soprattutto pippo e paperino e anke quell associale maledetto di riku ke per trovarlo dovevi finire il secondo

  43. Kh3: lo stiamo aspettando tutti… credimi!
    Per me Riku non è un’asociale.

  44. Riku e’ un cojone infatti, il classico testa di cazzo che si iterpone tra il protagonista e la protagonista combinando bordelli, credendosi piu’ forte di sora (il che da una parte e’ vero, ma solo perche’ usa l’oscurita’) e che poi si pente come una femminuccia e a un passo dalla conquista dell’universo, preferisce tornare dal suo amico sora e da kairi che non se lo caga’ di pezza, a vivere una vita da pezzenti sull’isoletta del cavolo… si, molto furbo…

  45. grz matty finito final fantasy XIII propio glieri sera.

    grz ancora per gli aiuti ke mi ai dato senno kissa dove sarei ora?
    IL finale è stupendo con la S maiuscola era stupendo, mi è piaciuto un sacco e lo consiglierei a kiunque!!!!!
    p.s:ai datto ke te lo compravi oggi.Ma allora come facevi a sapere come battere i boss piu difficili?

  46. scusate mi sono scordato una cosa la musica del finale è anke quella una cosa bellissima.

  47. Squall, posso capire il tuo modo di vedere le cose perchè anche io la pensavo così. Però da quando ho visto l’introduzione e le prime fasi di KH2 ho cambiato idea. In realtà, è Sora l’opportunista. È sempre stato lui il “culato”, con tutte le fortune, sempre pieno di amici, tutti che lo cercano, tutti che lo vogliono bene, che si sente importante, ecc. Se ci pensi, cosa ha avuto Riku? Lui all’inizio voleva solo andarsene via dall’isola. Usare l’oscurità è stata la cosa più facile e la prima che si è presentata. Però da allora tutti lo hanno sfruttato: Malefica l’ha imbrogliato, “Ansem” l’ha usato; dopo aver capito lo sbaglio vuole rimediare e si sacrifica rimanendo con topolino dietro la porta, aiutando Sora (comodamente dalla parte più sicura della porta) a chiudere la porta dell’oscurità. Sempre Riku, pur essendo sotto l’influenza di Ansem, preso dall’oscurità, ecc ha preso le difese di Kairi e a Sora non gli ha mai fatto male, anche nella battaglia contro Sora alla fortezza oscura. Più tardi, in KH2, Riku fa di tutto per riavere l’amico, che è temporaneamente inerme, avendo ceduto il posto a Roxas. E mentre Sora dorme beato Riku si spacca il culo contro quelli dell’organizzazione XIII, ovvero Roxas e Axel. Riku in effetti è stato molto attivo nella storia, se pur dietro le quinte. Quasi quasi avrei preferito combattere con Riku invece che con Sora (che tralaltro il nome “Sora” sembra un nome da femmina [ci sono alcuni cartoni animati che attribuiscono il nome Sora ad una femmina], anche se il nome Riku viene da Rikku, uno dei personaggi femminili di FF10)
    Ci sarebbe molto da dire, ma Riku è uno dei miei personaggi preferiti. Persino Sora, in KH2 si vede molto più sicuro avendo al suo fianco Riku, nonostante tutti gli altri abbiano paura.

  48. squal_92:dove sei arrivato in FF13?

  49. Ciao a tutti!!!
    Ho una buona e una cattiva notizia:
    la buona è che ho comprato FF XIII senza problemi
    la cattiva è che oggi mi hanno ridato la ps3 dopo un lungo tempo di astinenza( tutto bene direte voi) ma è arrivata assieme a essa una notizia sconvolgente: è MORTA!!! A quanto pare era un problema di alimentazione, e questo ha influito sulla scheda madre…c’è poco da fare… chiamerò chi me la venduta e mi farò ridare i soldi, visto che lui aveva detto che questo problema era stato risolto in passato… datemi un pò di fortuna ragazzi…
    Mitteo: per rispondere alla tua domanda: è perchè sono troppo forte!!!
    Tony: adesso che mi ci fai pensare è vero: Riku è quello che ha fatto più di tutti. Per me cmq in KH3 potremo giocare con Riku. Come faccio a saperlo? Ve lo dico, ma siate pazienti se non sarò preciso, qiundi cercate di capirmi ok? Dunque: in KH1 c’era un’abilità di Sora che era unica: il Trio Limite. Questa abiltà era unica in KH1, mentre in KH2 viene amplificata al massimo. Ora pensate: in KH2, alla fine, per salvare Sora da una presa del boss finale, dobbiamo utilizzare Riku per salvarlo, e visto che in KH2 questa è una cosa unica, io credo che in KH3 questo verrà amplificato al massimo.
    Spero di essere stato abbastanza preciso.
    A presto : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>