Definibile come uno dei giochi più azzardati ed azzeccati degli ultimi dieci anni, Kingdom Hearts è riuscito a mettere insieme due mondi all’apparenza inconciliabili: quello di Final Fantasy, con tutti i personaggi di casa Square Enix, e quello fiabesco di Walt Disney.
Ebbene, pare proprio giunto il momento in cui ci sarà possibile vedere in azione il terzo, attesissimo capitolo della saga che, secondo quanto riportato dall’autorevole Official PlayStation Magazine, verrà presentato nel corso del prossimo Tokyo Game Show 2008 (in programma dal 9 al 12 ottobre) come esclusiva per PlayStation 3.
Dunque, sparite – almeno in apparenza – le speranze per tutti i possessori di Xbox 360 di vedere Topolino e Squall in azione sulla piattaforma Microsoft (quelli di Wii già ci avevano messo una bella pietra sopra), non ci rimane che attendere le settimane che ci dividono dal TGS e scoprire se le voci che vi abbiamo riferito oggi risulteranno veritiere o meno. Voi che scommettete?
Light_veN 2 Luglio 2010 il 15:36
@Matty, ma in final mix dopo aver ammazatto xemnas puoi affrontare terra uando vuoi
Matty 2 Luglio 2010 il 18:46
Light_ven: ho visto dei filmati dove alcuni giocatori combattevano contro Terra, ma non saprei dirti se lo puoi affrontare dopo che hai ucciso Xemnas o prima… Questi filmati li avevo trovati per caso vedendo svariati video di KH, quindi non ti potrei nemmeno dire il sito ( mi dispiace), ma prova a scrivere ” Sora vs Terra” e forse ne uscirà qualcosa di buono…
A presto : )
Light_veN 2 Luglio 2010 il 18:49
Grazie matty cmq lo sapevo gia, ma quando dicevo quando vuoi intendeve sempre, anche dopo aver ammzzatto xemnas
mitteo 2 Luglio 2010 il 18:52
ho una domanda riguardo bbs.
qualcuno di voi sa qual è il sistema di combattimento.
questa domanda mim è venuta in mente guardando alcuni filmati di bbs
Light_veN 2 Luglio 2010 il 18:56
Lo stesso di kh2 circa solo che e` presente la barra focus che permette di fare potenti combo sia fisiche che magiche
Light_veN 3 Luglio 2010 il 14:22
p.s. non ci sara piu la barra turbo
Squall92_ITA 4 Luglio 2010 il 12:15
@Light_veN
Le modifiche di kingdom hearts BBS della versoine occidentale sono positive;-) tranquillo percio’: comportano semplicemente l’aggiunta di qualche keyblade e di qualche boss segreto in piu’!
Il nintendo 3ds ha una potenza di calcolo come l”xbox e la ps3? Ma e’ una console portatile, e’ IMPOSSIBILE che sia potente quanto le console domestiche anche perche’ le console portatili hanno solo il processore e la ram entre le console domestiche hanno processore, memoria ram e scheda grafica. Wikipedia e’ scritta da gente come noi, ti consiglio di non farci troppo affidamento…
Il mio pg preferito di final fantasy e Cloud Strife senza dubbio, anche se il mio nome puo’ portare in inganno XP! Ha senz’altro l’arma piu’ “fica” e piu’ grossa di tutti XD! Invece il pg di final fantasy che odiate di piu’ qual’e’? Il mio e’ tidus!
@beltro95
E invece sarebe un bene farlo uscire anche per xbox 360 kingdom hearts 3, visto che non e’ mai stato esclusiva sony, non ne ha mai portato i marchio. Io penso che sia utile ampliare il mercato in questo modo visto che e’ una console valida come la ps3… e poi conviene anche ai produttori se ci pensi visto che facendolo uscire su piu’ console si hanno maggiori vendite e quindi piu’ soldi che entrano. A me non cambia nulla visto che ho sia xbox che ps3, pero’ a coloro che possiedono solo xbox farebbe senz’altro piacere un bel titolone del genre da giocare!
Light_veN 4 Luglio 2010 il 12:34
@ squall92_ITA
hai ragione cmq che farebbero meglio a metterlo su xbox che costa anche di meno…cmq non solo wikipedia dice che il nintendo 3Ds ha una potenza di calcolo pari a quella della ps3, ma quasi tutti i siti cmq il nintendo 3DS non monterà il SoC nVidia Tegra…cmq il personaggio piu` odiato di ff e` al 100% sephirot che gia lo odio cosi, poi se ripenso a tutte quelle volte che mi ha messo in croce in kh2…io lo detesto, soprattutto quando usa angelo della morte che mi fa rimanere solo con 1 hp e con 0 mp….qualcuno sa come contrastarlo? Gli unici modi sono usare trio o schivata aerea (al liv 2-3, purtroppo io ce l’ho al liv 1) per saltargli addosso e attaccarlo prima che mi riduca in fin di vita (purtroppo se ce l’hai al liv 1 e` raro che riesci a colpirlo) oppure usi energiga (sephirot lancia la maledizione->aspetti un sec e usi energiga->la maledizione fa effetto-> energiga fa effetto->rimani con tutti gli hp)
n.b. per il fatto di energiga e` consigliabile avere come abilita` proteggicura.
Se qualcuno conosce qualche altro modo me lo dica!
A presto!
mitteo 4 Luglio 2010 il 14:18
squall92_ita:il pg che odio di piu è senzaltro il padre di tidus nn so perche ma mi sta antipatico.
light_ven:shepirot è un boss molto difficile da sconfiggere (specialmente in kh2)io lo battuto dopo un numero innimmaginabile di volte;cmq per batterlo devi stare molto attento alle sue mosse e sapere come difenderti e a colpire e alla fine cede.
p.s:quando fa la mossa angelo della morte devi usare labilita gran salto e colpirlo(basta akeke lo sfiori).
spero di esserti steto daiuto=)
Light_veN 4 Luglio 2010 il 14:31
Ma io ho gransalto e schivata aerea ma di rado riesco a colpirlo….
Light_veN 4 Luglio 2010 il 15:04
ho trovato un video strano, se volete vederlo scrivete su youtube: Kingdom Hearts Birth by Sleep Terra’s Story Endgame part 4 “The power of Darkness”.
Alla fine non si riesce a capire se e` l’armatura che prende vita (la stessa che affronti in kh2fm+) o se terra si e` separato in due parti…
Light_veN 4 Luglio 2010 il 16:18
Ho trovato il riassunto completo e preciso di bbs, ho fatto copia e incolla, pero` alla fine risulta troppo lungo, quindi lo divido in 2 parti:
Dopo un duro apprendistato che l’ha portato a diventare Keyblade Master, non senza l’ausilio dell’Oscurità, Master Xehanort ha ancora un desiderio: trovare risposte alle sue domande sulle “Guerre dei Keyblade”. A questo scopo, istruisce il suo apprendista Ventus col desiderio di aprire la porta su quel passato tanto misterioso. Dai Secret Reports di BbS apprendiamo che le Guerre dei Keyblade sono collegate al Kingdom Hearts, e in particolare c’è un modo per aprire la Porta di KH: creare una Keyblade con i sette cuori di pura luce o, in alternativa, riunire un cuore di luce e un cuore d’oscurità per creare la X-Blade. Ma qualcosa non quadra, e Xehanort scopre presto che Ventus non è in grado di utilizzare l’oscurità del suo cuore. Decide quindi di “estrarla” e farne un’altra creatura, Vanitas. Il suo nuovo apprendista. Xehanort porta il semi-cosciente Ventus alla sua patria di origine, niente poco di meno che le Destiny Islands. Lì però accade qualcosa: il cuore a metà di Ventus incontra il neo-cuore del piccolo Sora, che si offre di condividerlo con lui. E così Ventus, legato al cuore di Sora, può tornare a “vivere”. Xehanort osserva come Ventus sia ancora in grado di utilizzare il Keyblade, decide quindi di portarlo alla Land of Departure, dove il suo vecchio compagno Erauqs istruisce i futuri Keyblade Master. Proprio alla Land of Departure si trovano Terra e Aqua, prossimi a dare il loro esame.
All’inizio Ventus appare “vuoto” ai due, e quando cerca di ricordare il suo passato è preso da improvvisi dolori alla testa. Ma i tre diventano presto grandi amici, uniti da un unico sogno: diventare Keyblade Masters. Passa del tempo, ad ogni modo, ma non muta la volontà di Master Xehanort: scoprire la verità sulle Guerre dei Keyblade. Ma Erauqs sospetta qualcosa, e in un dialogo con Xehanort l’anziano maestro capisce che il suo vecchio compagno è oramai avvezzo all’uso dell’oscurità. Capisce anche il vero ruolo di Ventus in tutta la storia, quale veicolo di Xehanort per ottenere la X-Blade e, con quella, Kingdom Hearts. L’unico collegamento con le Guerre dei Keyblade.
Arriva il giorno dell’esame, al quale assiste anche lo stesso Xehanort, e proprio in quell’occasione il maestro fa una scoperta che cambierà la storia di KH per sempre: Terra fa uso dell’oscurità durante il combattimento finale con Aqua.
Aqua riesce a passare l’esame, ma Terra non viene promosso al grado di maestro. Adirato, il giovane lascia la Land of Departure dopo aver avuto un colloquio con Xehanort, il quale gli suggerisce di imparare ad usare l’oscurità del suo cuore, e non di eliminarla.
Al seguito di Terra partono anche Ventus e Aqua, e durante il viaggio per i mondi Terra fa sempre più uso dell’Oscurità.
Gli stessi Ventus e Aqua non riescono a credere che Terra possa essere malvagio, ma i fatti parlano altrimenti. Su consiglio di Xehanort, Terra prende a viaggiare per i mondi anche per trovare e sconfiggere Vanitas, nato da un vecchio errore del Maestro Xehanort e ora la causa della comparsa degli Unversed. Il maestro, rivelato a Terra che Vanitas è nato dall’oscurità di Ventus, indirizza il giovane a Radiant Garden. Lì Xehanort “organizza” uno scontro tra Terra e Braig, una delle guardie al palazzo di Ansem il Saggio, per far sì che Terra liberi l’oscurità sopita nel suo cuore.
Light_veN 4 Luglio 2010 il 16:19
Parte 2:
In seguito, sfruttando il forte legame tra i due, Xehanort fa credere a Terra che Ventus sia in pericolo, e tornato alla Land of Departure il giovane pieno di rabbia e sfruttando l’oscurità combatte contro Erauqs, che verrà poi ucciso dallo stesso Xehanort.
L’intento del vecchio è ormai palese: Xehanort ha sfruttato Terra fin dal principio.
I tre cavalieri si incontrano alla fine proprio al Cimitero dei Keyblade, l’antico luogo dello scontro durante le Guerre dei Keyblade.
Lì, Ventus racconta a Terra e Aqua cosa ha scoperto dopo che la sua memoria è riaffiorata: il suo passato come apprendista di Xehanort, e ancora più importante il fatto che Xehanort intenda usarlo come veicolo per la X-Blade.
Il Maestro Xehanort e Vanitas raggiungono la landa desolata, e lì avviene l’ultimo scontro.
Terra, cedendo all’oscurità del suo cuore e battendo Xehanort, diventa così veicolo della “reincarnazione” del maestro, il quale si colpisce col suo keyblade e riversa il suo cuore nel corpo di Terra, mentre Vanitas si riunisce con Ventus per creare la X-Blade. Ciò che i fan chiamano “Terranorth” (per intenderci sarebbe Terra coi capelli bianchi e gli occhi gialli) è in effetti il corpo di Terra controllato da Xehanort. Quindi le memorie, i ricordi e soprattutto le volontà sono ancora lì, e sono quelle di Xehanort.
Ma qualcosa è sfuggito al controllo del vecchio. I pensieri di Terra, infatti, hanno trovato corpo nella sua armatura creando il “Lingering Sentiment” (l’Engimatic Soldier di KH Fm+). Proprio il LG sconfiggerà Terranorth, e l’esplosione seguita alla distruzione della X-Blade ad opera di Aqua che intanto combatteva prima con Braig e poi con Vanitas causa la dispersione nello spazio dei tre cavalieri.
Aqua e Ventus verranno trovati da Topolino, che li porterà alla Torre di Yen Sid. L’, il maestro del topo rivela ad Aqua che Ven sta dormendo, e dopo esser giunta alla oramai distrutta Land of Departure Aqua la trasforma nel Castello dell’Oblio, creando un luogo in cui Ven possa dormire tranquillo. Ultimo atto è lo scontro con Terranorth, trovato da Aqua a Radiant Garden. A battaglia conclusa, sia Terranorth che Aqua sprofondano nell’Oscurità, e per salvare il suo amico Aqua si libera di keyblade e armatura permettendo così a Terranorth di tornare in “superfice”.
Alla fine del tre gameplay, dunque, Aqua resta nel mondo dell’Oscurità, Ventus riunisce il suo cuore con quello del piccolo Sora, e Terranorth viene ritrovato da Ansem il Saggio, privo di ogni ricordo, eccetto uno: il nome Xehanort
Light_veN 4 Luglio 2010 il 16:27
Ah…avete presente la stanza del riposo (nella fortezza oscura)? e la stanza del risveglio(al castello dell’oblio)? Sapete che in kh2fm+ c’e` un video che fa vedere xemnas che parla all’armatura di aqua chiamandola amica? e sapete che in 358/2 days xemnas cerca la stanza del risveglio, ora che ci penso nella stanza del risveglio e` custodito l’altro amico (ven) e quindi vuol dire che xemnas voleva parlare con lui(ma che senso ha se lui e` in “coma” e lo stesso vale per aqua visto che e` solo la sua armatura…)
Matty 4 Luglio 2010 il 21:33
Ciao a tutti!!!
Light_veN: sei un mito!!! Grazie a te molti dei miei dubbi su KH:BbS sono stati risolti… c’è solo una cosa che non capisco: quando hai detto che Terra ormai diventa ” Terranorth” viene sconfitto da LG. Chi è LG? Poi hai anche detto che Vanitas si riunisce a Ven per creare la X Blade, ma poi dici che questa viene distrutta da Aqua, che prima aveva combattuto con Braig e Vanitas. Ma come fa a combattere con Vanitas se questo si è unito a Ven?
Per rispondere alla tua domanda credo che Xemnas volesse parlare con le armature che erano dei suoi amici per ricordare i vecchi ricordi….
Light_veN 4 Luglio 2010 il 22:30
No matty! Il merito non va a me! Io ho fatto solo copia e incolla, dovreste ringraziare quello che lo ha scritto xD
Allora…Lg e` terra, o piu` precisamente la sua armatura legata ai suoi pensieri o alla sua anima…lo stesso che affronti in kh2fm+(quindi mi ero sbagliato che era sopravvissuto…)terranorth invece e` terra con i capelii argento e gli occhi ambra, cmq vanitas e ven sono la stessa persona solo che uno e la parte malvagia e l’altro e quella buona (quella malvagia si chiama unversed, e vanitas e` il primo) un po’ come somebody & nobody…all’inizio aqua ha combattuto con topolino vanitas, ma poi le ha prese…quindi ha “preso” attraverso il portafortuna un po’ della forza degli amici e poi ha lanciato il suo keyblade (che ormai brillava) contro la x-blade, la x-blade ha perso il controllo, poi ven e vanitas si sono separati e poi c’e` stata una grande esplosione e fina della storia…^.^ Spero di esserti stato utile!
Matty 5 Luglio 2010 il 08:54
Ok ora ho capito, grazie Light_veN… ma il guerriero senza corpo, ovvero l’armatura di Terra, non dovrebbe chiamarsi come diminutivo LS al posto di LG? Se non sbaglio il suo nome completo è Lingering Sentiment, quindi la G di LG che centra?
A presto : )
Matty 5 Luglio 2010 il 09:32
Kingdom hearts Birth by sleep – Aqua & Braig / Aqua & Vanitas [big big spoilers]
Kingdom Hearts: Birth by Sleep – Xehanort Boss Battle HQ!
Sono 2 siti dove ci sono dei pezzi di film che fanno vedere spezzoni di quello che ha scritto Light_veN raccontandoci tutta la storia di BbS, facendo anche vedere come si combatte… l’unica cosa brutta è che non ci sono sottotitoli ( cioè, ci sono, ma sono tutti in giapponese), quindi bisogna che usiate l’immaginazione…
A presto : )
Light_veN 5 Luglio 2010 il 11:27
Cmq matty, hai ragione, c’e` stato un errore, ma non lo avevo natato quando lo ho copiato xD !
Cmq io li ho guardati i titoli di coda e sinceramente non mi sono mai interessati…xP…pero` come apparivano i personaggi mi piaceva quindi li ho guardati fino alla fine…Ho notato che kairi ha una nonna credo, chissa che fine ha fatto….
Cmq rileggendo il testo mi sono accorto che ven ha condiviso il suo cuore con quello di sora, quindi sora non e` il prescelto del keyblade, ma puo` usarlo perche` una parte di ven e` dentro di lui e ven sapeva uare il keyblade e di conseguanza anche sora puo usarlo….Invece riku se lo e` propio meritato u.u
Ma secondo voi perche` xemnas non puo` usare il keyblade? Perche` xemnas ormai ha tutti i ricordi della sua vita (al contrario di xehanort) e quindi dovrebbe sapere come evocare il key….A presto!
Light_veN 5 Luglio 2010 il 12:50
Ah sapete quando in bbs si vede terra che usa una magia che sembra magnete ma invece e` una combo? Avete presente quando combattete contro xemnas col vestito bianco e nero, quando attacca con quelle sfere esplosive sembra lo stesso attacco…
Light_veN 5 Luglio 2010 il 20:07
Ma secondo voi sora non e` un po’ crudele? Cioe`, come fa ad ammazzare tutti i membri dell’organizzazione senza neanche un po’ di rimorso?
Io ho pieta` per loro, secondo me loro vogliono solo un cuore e basta, e poi la maggior parte dei membri dell’org pensava che xemnas volesse usare kh per avere un cuore (anche se in verita` lui lo voleva per il solo potere….).
Secondo me sora e` un infame e anche ansem, che contuina a pigliare per il culo i nessuno dicendo che non dovrebbero esistere, che poi che cavolo ne hanno lora la colpa se esistono…gia non hanno un bel nome….e poi non ho capito perche` ansem non voglia che i nessuno abbiano un cuore…
Cmq sono riuscito a capire perche` roxas prova emozioni, lui e` l’unico che ha sentimenti perche` sora e` ancora vivo ed e` anche per questo motivo che lui non ricorda nulla (non perche` sora e` rimasto per poco tempo heartless come diceva quel babbeo di ansem -.-‘ )
Squall92_ITA 6 Luglio 2010 il 09:51
@Light_veN
Come hai detto tu basta la schivata aerea e gransalto per bloccare angelo della morte.
Ps: Hai mai giocato a kingdom hearts 2 final mix? Li’ ci sono fino a 4 difficolta’ di gioco, puoi affrontare tutti qeli dell’organizzazione e sopratutto c’e’ terra come boss segreto. E’ uno spettacolo, peccato che e’ in giapponese…
Light_veN 6 Luglio 2010 il 11:37
Lo so che esiste fm+ e ogni volta che ci penso mi incazzo sempre, perche` i giapponesi non lo hanno fatto arrivare in giappone, cmq la quarta modalita` si chiama critical e giocherai sempre con gli hp dimezzati (tipo se in modalita difficile al liv. 100 avevi 120 HP massimi in critical ne hai solo 60 massimi) Cmq i membri dell’org sono molto piu forti di sephirot pero` non sono forti come terra (che ti fa fuori in un attacco se non stai attento….)e cmq in final mix + puoi fare la fusione limite che non e` una propia fusione (xke i compagni non spariscono) ma sora ha gli stessi abiti di kh 1 (della sua misura ovviamente) e puo usare delle combo come attacco sonico, ragnarock, ultimo arcanum e l’altro non me lo ricordo….Inoltre ricompariranno i funghi comparsi per la prima volta i CoM (ma io non ci ho mai giocato…)…
Cmq sephirot lo ho battuto al liv 75 con rosa tonante e all’inizio del gioco ho scelto lo scettro (quindi ho gia appreso le abilita importanti) pero` sephirot c’e` fissato con angelo della morte, te lo fa ogni 10 secondi, e poi detesto i suoi meteoriti che non riesco a shivare neanche con taglia vento e glide…
E cmq insieme a final mix+ vendono anche kh re: CoM (remix per ps2 di CoM)
Tony 6 Luglio 2010 il 18:10
ciao ragazzi. Sentendovi parlare di funghi mi è venuto in mente una cosa… Voi siete riusciti a capire come funzionano i funghi di KH1? Voi sapate che ci sono 3 tipi di funghi: quelli bianchi, quelli neri col cappuccio viola e quelli blu col cappuccio giallo.
Io mi sono scervellato per riuscire a capire come funzionano, e navigando per internet ho scoperto delle cose interessanti. Forse lo sapete già, ma penso che spolverare queste informazioni non fa male.
Allora:
Funghi bianchi: come probabilmente sapete, i funghi bianchi lasciano degli oggetti in base con quale magia li colpite a delle determinate azioni che compiono. Se ad esempio, si ventolano con le “mani”, usate blizz o una sua evoluzione. Se si stringe con le braccia, tremando di freddo, usare fire, ecc. Gli oggetti che lascia sono molto utili e possono essere usati per creare altri oggetti dai moguri.
Funghi neri: ammazzateli 🙂
Funghi blu (reali): Questo è il fungo più importante. può sembrare difficile da lavorarselo, ma in effetti è il più semplice e soprattutto, lascia degli oggetti essenziali, come la goccia ricordo, che è un elemento indispensabile per il Keyblade Ultima Weapon e altre ricette. Come fare? Ebbene, io ne ho sentite di tutte le maniere, ma la più semplice è questa: andate nel mondo “L’isola che non c’è” (il mondo di Peter Pan, per intenderci). Dopo aver completato la parte della storia vi troverete possibilitati ad andare su e giù per tutta la nave. A questo punto, andate sul ponte, ovvero fuori, dove potete svolazzare liberamente. Qui troverete spesso alcuni funghi blu (anche chiamati funghi reali). Ce ne dovrebbero essere 3 o 4 in questa scena, senza che dobbiate entrare in una porta. Come attaccarlo? Senz’altro sapete che quando lo colpite, il fungo spicca un salto e una volta toccato terra sparisce. È proprio questo che dobbiamo evitare. Se riusciamo a colpirlo rispettivamente 50 e 100 volte, il fungo ci lascerà degli oggetti speciali. Non abbiamo scelto L’isola che non c’è a caso. Infatti, solo qui abbiamo la possibilità di alzarci da terra e rimanere per aria. Colpite il fungo, poi saltate e fate in modo che Sora rimanda a mezz’aria, che non tocchi terra, in pratica. date un secondo colpo al fungo e continuate di routine a dare un solo colpo alla volta, stando a mezz’aria. pian piano, vi renderete conto che dopo ogni colpo, Sora si avvicina sempre più al fungo in aria e tende ad evolversi in una spirale che gira in tondo e va verso l’alto. Praticamente, dopo 50 colpi dovreste essere già al di sopra della punta più alta della nave, senza che abbiate toccato altro tasto che quello d’attacco. ci vuole un po di pratica, ma vi assicuro che è facilissimo. Dopo averci preso la mano lo facevo ad occhi chiusi… Quelle maledette ma importantissime gocce ricordo mi hanno fatto impazzire… per contro, ho fato fuori talmente tanti funghi blu da averne raccolte circa 70… così ho la scorta! 😀
Molti di voi forse lo sapevano, ma per chi non lo sapeva, ora sa come accumulare facilmente delle gocce ricordo.
Light_veN 6 Luglio 2010 il 18:23
Sai tony…io non ho mai visto i funghi (a parte in un video di kh2fm+) e sinceramente non so ne cosa siano ne a cosa servano xD
Pero` ho letto che in kh2fm+ ci saranno i funghi con i vestiti dell’organizzazione, e che se li ammazzi/sconfiggi tutti ti daranno una nuova keyblade…….
PERCHE` NON HO FINAL MIX +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Matty 6 Luglio 2010 il 23:22
Ciao a tutti!!!
Tony: sapevo come comportarmi con i funghi bianchi e neri, ma con quelli blu mi hai dato un ottimo consiglio… grazie. Una sola domanda: per creare l’Ultima Weapon in KH1 dai moguri bisogna fare come in KH2? Ovvero costruendo molti oggetti finchè non salgono di livello?
Light_veN: Guarda, ti capisco perfettamente…
Matty 7 Luglio 2010 il 08:51
Buon giorno dormiglioni!!!
navigando su internet ho trovato alcuni video giochi riguardanti la serie FF
1)Final Fantasy Agito XIII: un giovane eroe dovrà proteggere un cristallo sacro da un essere demoniaco capace di tutto e che potrebbe trasformare il Regno in un enorme buco nero. Nel gioco ci saranno diversi Regni, con nazioni molto avanzate militarmente che si danno lotta senza fermarsi mai. A differenza degli altri però il vostro Regno si troverà su di una isola isolata protetta da un gigantesco cristallo. Il disastro però sarà imminente ed il cristallo si incrinerà perdendo cosi la sua forza, solo voi giovane eroe potrete risolvere questo guaio in una avventura ricca di azione e con una storia profonda e piena di colpi di scena.
2)Final Fantasy VII Crisis Core Platinum: Il prequel del famoso FFVII, in esclusiva per PSP. Ambientato sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII. La compagnia Shinra sta rapidamente aumentando la propria influenza in direzione di un monopolio dell’energia mako e di una maggiore potenza militare. Dopo avere stabilito la propria base nella città di Midgar, Shinra sta per decretare il dominio assoluto sul mondo intero.
I SOLDIER sono un gruppo di abili combattenti della Shinra, la cui elite, ovvero i membri abbastanza forti da essere accolti tra i SOLDIER di prima classe, sono rispettati e idolatrati dalla cittadinanza.
Zack è un giovane SOLDIER di seconda classe intenzionato a fare carriera, il quale trascorre le sue giornate compiendo incarichi sotto la guida del mentore Angeal. Nel corso di un’operazione in Wutai, numerosi SOLDIER, capitanati dal soldato di prima classe Genesis, scompaiono. La gravità della situazione spinge i dirigenti della Shinra a schierare ulteriori operativi SOLDIER, nella speranza di porre fine alla guerra con il Wutai. La missione viene affidata a Zack, Angeal e all’eroe di prima classe noto come Sephiroth
FF Crisis Core dovrebbe essere gia uscito, mentre FF Agito XIII uscirà 19/11/2010, ed entrambi sono per PSP.
A presto : )
Tony 7 Luglio 2010 il 17:51
Matty: In KH1 ci sono diversi oggetti che puoi creare dalla fabbrica dei moguri. Per poter però creare L’Ultima Weapon, devi aver creato almeno 1x ogni oggetto che si può creare. In tutto ci sono 25 possibili oggetti da creare (compresa l’Ultima Weapon). Se prima non crei i 24 primi oggetti, non puoi creare l’ultimo, ovvero il Keyblade, anche se gli altri oggetti potrebbero non interessarti. Comunque, gli oggetti più importanti da creare sono senza dubbio la Cristalcorona (più possibili, per darne una o due a ciascuno, dato che aumenta praticamente tutti i parametri), Att+, Dif+, e naturalmente Ultima Weapon.
C’è da dire che si avrà la possibilità di creare L’ultima Weapon soltanto verso la fine del gioco, dato che i relativi ingredienti per crearla (o per creare prima gli altri oggetti), sono disponibili soltanto verso la fine del gioco (o per meglio dire, i mostri che potrebbero lasciare un determinato ingrediente compaiono solo verso la fine del gioco).
Light_veN 8 Luglio 2010 il 15:31
Scusate se non mi sono presentato in questi giorni ma ho non potevo piu navigare su internet comunque anch’io in kh 2 sto cercando di fare la ultima weapon (solo perche` e` potente, per il resto fa schifo, sembra fatta con le spine di pesce…). E` il keyblade piu dannato che esista, ho tutti i materiali, ma il guaio e` che devi far salire i moguri fino all’ultimo livello (infatti di oliarchi + ne servono 15, ma visto che nel gioco ne puoi trovare al maximo 7, quindi devi raggiungere in grado massimo cosi i materiali delle formule di rango S sono dimezzati)…
Volevo dirvi che ho notato che nella saga di kh (forse gia molti altri lo sanno) c’e` una cosa che a me e` sembrato piuttosto importante, ma non e` stato messo abbastanza in risalto: Il frutto papou (non so se lo ho scritto giusto xD)
Tony 9 Luglio 2010 il 00:08
Light_veN:
Come darti torto! L’ultima Weapon di KH2 fa cagare sul serio. trovo una cavolata che le armi hanno delle abilità fisse. in questo modo non puoi usare una determinata abilità con l’arma più forte…. che cagata… e poi, non è neanche l’arma più potente.. infatti Fenrir è l’arma con l’attacco più alto, anche se per il resto fa cagare più di Ultima Weapon. in ultima analisi L’ultima Weapon è sì l’arma più potente, ma fa cagare comunque. E poi, è vero che il gioco altrimenti sarebbe troppo facile, ma perchè chi ha finito KH1 e ha preso tutti gli oggetti, creato l’ultima weapon e tutto il resto, quando inizia KH2 deve fare tutto da capo? rifare l’ultima weapon, ripartire da zero con attacco, difesa, mp, hp, ecc…
così sembra come se KH1 non sia mai esistito…
il frutto paopu, hai ragione. in effetti, in KH1 se ne parla molto, ma in KH2 mi pare che non ve ne si fa una grande menzione. in poche parole, il frutto serve soltanto come una promessa, che chi lo divide con un’altra persona, sarà sempre unito a quella persona. più che con Kairi a me sembra che il frutto di paopu Sora l’abbia diviso con Riku. Infatti è con Riku che Sora combatte le battaglie più importanti e decisive. Kairi sta solo lì per fare presenza, ma sia nel primo che nel secondo KH a me sta solo d’impiccio.
A parte questa credenza popolare (che chi divide il frutto è unito per sempre), non mi pare che il frutto di paopu abbia importanza più di tanto.
beltro95 9 Luglio 2010 il 12:11
No beh il frutto papou ha una sua importanza dato che in KH (in tutti) si parla soprattutto di cuori delle persone e questo frutto tiene legati due cuori e fa in modo che prima o poi questi due cuori si rincontrino… Certo la cosa doveva essere un po’ più approfondita perchè l’idea dei legami non è male… Questi frutti, inoltre, come dice Aqua nella parte finale di KH:BbS, crescono soltanto in un’ isola lontana (che potrebbe benissimo essere L’ISOLA DEL DESTINO) e la buccia di questi frutti (i papou) crea questi legami se condiviso con un’altro cuore…
Non bisogna dimenticare, quindi, che l’argomento principale della saga di KH sono i cuori delle persone e i frutti papou hanno un prezioso significato in questa storia… Forse sono proprio stati loro a far rincontrare SORA, RIKU e KAIRI per la battaglia finale di KH2 contro XEMNAS…
Inoltre vorrei rispondere a chi aveva detto che SORA è un infame perchè ha sterminato l’intera ORGANIZZAZIONE XII o quasi…
Non bisogna dimenticare che i componenti di questa setta sono solo NESSUNO… Non hanno un cuore, non provano emozioni e non hanno pietà per nessuno… A loro importa solo di avere il potere assoluto e di sovrastare tutti i mondi, anche se in realtà non sono altro che dei gusci vuoti… Un corpo senza anima… Quindi Sora NON li uccide perchè non sono nemmeno vivi… Sono destinati a sprofondare nell’oscurità…
Queste sono le mie idee a riguardo…
Fatemi sapere cosa ne pensate… XD
Light_veN 9 Luglio 2010 il 18:57
Da un lato hai ragione beltro95 pero` sora li uccie in un modo…Tipo demix (non perche` lo adoro, mi ha fatto arrabbiare tante di quelle volte) non voleva battersi con sora, ma poi quando sora lo sconfigge fa pure lo spavaldo e dice chi e` il prossimo? Pure paperino lo rimprovera….ma secondo me i nessuno sono dei poveri martiri, solo che xemnas li sfrutta dicendo a loro un sacco di fandonie, poi odio sora per molti altri motivi…ma poi come fai a dire che non sono nemmeno vivi, e comunque loro simulano alla perfezione i sentimenti, mica fanno finta, hanno dei ricordi e sanno cosa vuol dire essere arrabbiati o tristi o felici lo confida pure axel a roxas e xion, quindi…poi come fa roxas a piangere me lo spieghi? Come fa axel ad arrabbiarsi, come fa demix ad avere paura, come fa larxene a ridere? La verita` e` che un cuore ti serve per esistere….be’ sinceramente non ho capito ancora come funziona xD, io credo che quando un nessuno sia arrabbiato tipo non mostri un espressione (anche se la maggior parte lo fa) e non abbia i “sintomi” nel senso che se se fossi un nessuno arrabbiato non avrei la faccia minacciosa, il calore che attraversa tutto il mio corpo e non stringerei i pugni, ma ho solo quella sensazione di frustazione…vabbe` ciao! 😀
Light_veN 9 Luglio 2010 il 19:00
N.b. se i nessuno non fossero vivi non potrebbero morire…
beltro95 9 Luglio 2010 il 22:00
Infatti ho detto che sprofondano nell’oscurità… ho precisato che NON MUOIONO…
Light_veN 9 Luglio 2010 il 22:03
Vi ricordate la prima volta che vi ho parlato, vi ho detto a un certo punto che aqua finisce per parlare con ansem il saggio e adesso ho finalmente trovato i video:
– Birth By Sleep SECRET ENDING HD (Kingdom hearts 3?)
– Kingdom Hearts bbs ending 結局影片 part.2
il primo video e` meno completo ma ha i sottotitoli
il secondo e` piu completo ma privo di sottotitoli
potete vedere TUTTI i personaggi di kh e pronunciare il nome “sora”.
Alla fini vediamo kairi che da il suo portafortuna a sora.
Scrivete i 2 titoli su youtube (non insieme!) purtroppo non riesco a darvi il link, altrimenti non mi inviano il commento 🙁
Light_veN 9 Luglio 2010 il 22:04
Hai ragione beltro non lo avevo notato, cmq quello nel video incappucciato e` ansem
Matty 10 Luglio 2010 il 13:43
Ciao a tutti!!!
Però… sapete una cosa? l’argomento dei Paupap ( non so se l’ho scritto bene) non l’avevamo mai affrontato. E’ bello vedere che ci interessiamo sempre a argomenti nuovi
Tony: grazie per il chiarimento sulla Ultima Weapon su KH1 ( ecco perchè non compariva mai!!! Io pensavo che dovevi salire di livello, o completare alcune missioni speciali, cosè compariva da solo)
Light_veN: grazie per i video…
Light_veN 10 Luglio 2010 il 15:06
Io dico che la storia di kh si fa sempre piu complicata, appena risolviamo un mistero ne compare un altro, xD
Avete mai provato a pensare i nomi originali di demix, luxord, marluxia e larxene?
E poi secondo voi come sono diventati tutti heartless, perche` io demix non ce lo vedo che si immerge nell’oscurita…o.o
Light_veN 10 Luglio 2010 il 18:48
Avete mai disegnato i personaggi di kh? Io si, gli unici che mi riesce bene sinceramente sono roxas e kairi, gli altri fanno pena, xD
Light_veN 11 Luglio 2010 il 14:29
Secondo voi chi vince se facciamo un incontro paperino vs pippo?
Matty 11 Luglio 2010 il 15:32
Secondo me vince paperino
Squall92_ITA 11 Luglio 2010 il 16:00
Meglio Cloud, anche se non c’entra nulla con paperino e pippo U.U xP!
mitteo 11 Luglio 2010 il 20:09
vince paperino.
Light_veN 11 Luglio 2010 il 20:35
Io dico che vince paperino, perche` prima usa 30 volte thunder, poi pippo attacca, paperino lo fa fuori con reflex e intanto si difende, poi dobbiamo considerare che le magia di paperino sono molto piu potenti di sora (pero` lui ha il keyblade, e poi sora e` il solito bimbominkia piu figo e piu bravo di tutti =.=) poi con sora se uso reflex di berseker ne faccio fuori 3 alla volta (sapete quando ci sono i berseker alla fine della sopraelevata x il niente?) quindi figuriamoci con paperino cosa succede…quindi dico che vince lui u.u
pero dobbiamo considerare ce paperino e` piuttosto sfigato (come me xD) e a volte si colpisce con le sue stesse magie, ma cmq vince la mia papera xD
Tony 12 Luglio 2010 il 20:41
a parte per la potenza magica, paperino batterebbe pippo perchè:
1. Pippo è una pippa
2. Paperino usa energia e si può curare
3. solo in possesso delle magie di KH1, paperino può arrecare seri danni con aero
4. Pippo non ha energia e le sue slot oggetti non sono infinite; anche usando solo elisir, prima o poi collasserebbe
5. Pippo mi sta antipatico perchè è troppo scemo, e di solito gli scemi fanno una brutta fine (come Demix. Povero lui, però se l’è cercata… o scappi, o ti allei a Sora o lo combatti seriamente.)
6. Paperino ha sempre avuto una rotella in più di Pippo
7. In KH1 si vede come la magia di Paperino sia talmente potente da permettere la trasformazione per visitare il reame di atlantica. Sora non ha una tale magia. Questo lascia intendere che Paperino usuffruisce di altre magie, forse molto potenti, quindi a Pippo non gli rimarrebbe neanche un secondo di vita contro Paperino
8. Pippo non è risoluto. Paperino è sempre stato un tipo quasi attaccabrighe, che comunque non si tira indietro davanti alle battaglie. Metterebbe in fuga Pippo e lo finirebbe strada facendo.
Devo continuare?
Light_veN 12 Luglio 2010 il 20:53
Caro tony, hai assolutamente ragione, ma io nn ne sapevo nnt sul fatto che le magie di paperino fossero cosi potenti, ma ho detto che le magie di paperino sono inferiori perche` in kh2 il suo energia puo curare un solo membro ad es mentre sora puo` curare tutto il gruppo, e in kh2 un thunder di paperino procura meno danni di un firaga di sora (pero` sora bara perche` le puo` potenziare), ed ecc…cmq pippo ha gia rischiato di morire una volta (guerra dei 1000 heartless)
Light_veN 12 Luglio 2010 il 20:56
ma cmq paperino ha sfiga, eccovi il video:-http://www.youtube.com/watch?v=U5D0KMauIek&NR=1
Light_veN 12 Luglio 2010 il 20:56
Purtroppo dovete fare copia e incolla
Tony 12 Luglio 2010 il 21:27
hai ragione, paperino è sfigato. Ma c’è un personaggio che è ancora più sfigato. Più che sfigato direi che è sfruttato, perchè non è stupido.
Valutate quanto vi dico:
Roxas è il personaggio più sfigato. Viene portato in vita per i capricci di Sora. Ha una vita breve e deve combattere contro tutto e tutti, anche i suoi amici. Quando riesce piano piano a capire qualcosa, deve lasciare il posto a Sora. Non gli rimane niente; addirittura, dopo che ha lasciato il posto a Sora, neanche Olette, Pence e Hayner si ricordano di lui, come se non fosse mai esistito. Nel lasciarli, Sora si sente “triste”, e cede alle lacrime. In realtà era Roxas, dentro Sora, che si disperava per dover lasciare quelli che sono divenuti la sua famiglia, gli unici veri amici che abbia mai avuto, ma Sora cancella pure il ricordo che questi hanno di lui. Sora sconfigge Axel, l’unico che si è veramente dimostrato amico di Roxas, che ha fatto di tutto per aiutarlo. A Roxas non rimane niente, neanche la spiegazione perchè gli succede tutto questo, chi è Sora, chi è Naminé, non può rimanere un’altro po’ con Naminé, ecc. Sapete, mi dispiace davvero tanto per Roxas. È stato quello che nella storia ha sofferto più di tutti ed è stato sfruttato più di tutti senza neanche un ringraziamento. Dopo Riku è quello che ne ha passate di più. Paradossalmente, è anche più sveglio di Sora, infatti, quando alla fine di KH2 si vede lo spezzone di Sora, Kairi, Roxas e Naminé, è Roxas a “smuovere” Sora, dicendogli “hey, non dormire” (non ricordo quello che gli dice, però il senso è quello).
Anche per questo odio Sora, a parte il fatto che Sora con i capelli lunghi che ha sembra una femmina. Roxas è disegnato molto meglio.
Poi, ad accorrere in aiuto di Sora c’è Paperino, Pippo, Topolino, Leon, Yuffie, Aerith, Cid, Merlino, Yen Sid, e chi più ne ha più ne metta. Roxas combatte praticamente tutto il tempo da solo e nessuno si scomoda a dirgli almeno “grazie”.
Mi ha toccato la scena dove si vede Roxas che distrugge il computer di Ansem, sotto la villa misteriosa (o come si chiama) a Crepuscopoli.
Dovrebbe essere Sora il cattivo, visto da questo punto. In confronto, Xemnas cerca solo i cuori. Sora invece miete vittime da quà e di là, uccide nobodys e shadows, senza pietà. Invece di cercare di convincere a mettersi dalla propria parte i nemici, non gli lascia neanche il tempo di spiegare. Demix avrebbe potuto allearsi, Axel pure.
In realtà, Sora è senza cuore.
Light_veN 12 Luglio 2010 il 21:32
Ho trovto uno strano video:-http://www.youtube.com/watch?v=IhRWny7HosU
Ad un certo punto si potra` vedere aqua che lotta con uno con il vestito dell’organizzazione, che vorra` dire?