Definibile come uno dei giochi più azzardati ed azzeccati degli ultimi dieci anni, Kingdom Hearts è riuscito a mettere insieme due mondi all’apparenza inconciliabili: quello di Final Fantasy, con tutti i personaggi di casa Square Enix, e quello fiabesco di Walt Disney.
Ebbene, pare proprio giunto il momento in cui ci sarà possibile vedere in azione il terzo, attesissimo capitolo della saga che, secondo quanto riportato dall’autorevole Official PlayStation Magazine, verrà presentato nel corso del prossimo Tokyo Game Show 2008 (in programma dal 9 al 12 ottobre) come esclusiva per PlayStation 3.
Dunque, sparite – almeno in apparenza – le speranze per tutti i possessori di Xbox 360 di vedere Topolino e Squall in azione sulla piattaforma Microsoft (quelli di Wii già ci avevano messo una bella pietra sopra), non ci rimane che attendere le settimane che ci dividono dal TGS e scoprire se le voci che vi abbiamo riferito oggi risulteranno veritiere o meno. Voi che scommettete?
Light_veN 12 Luglio 2010 il 21:54
Si infatti, e` quello che ho cercato di dire un po’ di tempo fa che sora uccide senza nemmeno pensarci su due volte, roxas e` difatti il mio personaggio preferito (mi sn chiamato light_ven perche` suonava meglio, e poi ven e` identico a sora). Ma la parte piu brutta di roxas e` che ha visto morire o perdere i suoi amici senza poterli aiutare, xion lo ha ammazzato lui (anche se per difesa) e questo credo che lo abbia distrutto, heyner pance e olette non li rivedra` MAI PIU
axel ha dovuto lasciarlo, poi vederlo morire davanti ai suoi occhi…io credo che roxas voleva ammazzare sora nel mondo che non esiste propio perche` sora non ha fatto un cavolo e a fatto fare tutto il lavoro ad axel (solo che la sua morte sa di “non sapevamo come farlo morire” perche` un gruppetto di nobodies non e` un granche`….) poi sora porta una sfiga enorme a roxas, cavolo….poi ammettiamolo, roxas ha fatto molto di piu` di sora, ma alla fine non ottiene un corno, sora invece non fa nnt di che` a parte ammazzare qualche heartless…e alla fine c’e` un bel happy ending x lui…questo e` uno dei motivi per cui odio sora
Light_veN 12 Luglio 2010 il 23:42
Eiiiiiiii sono felicisiiiimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trovato finalmente la ricetta del gelato al sale marino , ecco qua` :
Ingredienti:
2 uova;
2 bicchieri di latte;
1/3 di una tazza di zucchero;
1 cucchiaino di vaniglia, oppure una bustina di vanillina;
1 tazza di panna da montare;
Sale marino fine (circa 1 cucchiaino, che serve a dare un lieve sapore salato);
Colorante blu quanto basta, in genere 2 gocce.
Procedimento:
1- separare le uova in albume tuorlo dentro 2 ciotole diverse.
2- sbattete bene l’albume fino a che non diventi spumoso.
3- versare lo zucchero nel tuorlo e mescolare, come per lo zabaione.
4- fate bollire il latte portandolo gradualmente a media temperatura; non occorre mescolare.
5- versate il latte nella scodella dello zucchero+tuorlo e mescolate bene.
6- versate la miscela formata dall’ultimo intruglio dentro a un pentolino, e rimettela a scaldare a media temperatura (SENZA FARLA BOLLIRE!!)
7- versare la crema dentro all’albume battuto e mescolare bene.
8- aggiungere il sale (conservazione che aggiunge il sale fino a che non diventa “dolce-salato”)
9- mettere il tutto in frigorifero per farla raffreddare.
10- una volta freddo aggiungere la panna pesante, il cucchiaino di vaniglia e il colorante.
11- mettete tutto il preparato in frezzer per 5 ore, e… Buon appetito^^
Ma vi rendete conto…comunque non e` necessario la panna e il colorante xD
Matty 13 Luglio 2010 il 00:18
Ciao a tutti!!!
Mamma mia, e che è!? Una congiura contro Sora? Non immaginavo che lo odiaste così tanto. Cmq secondo me Roxas non è arrabbiato con Sora per quello che ha dovuto patire.
Verso la fine di KH2, quando Namine e Roxas si rincontrano, per poi tornare nel corpo dei loro creatori, ovvero Sora e Kairy, Roxas non è infelice, perchè sa che restando nel corpo di Sora potrà stare vicino a Namine, che si trova nel corpo di Kairy.
E ancor prima, nella piazza dove c’è il grattacielo nel mondo dei Nessuno, Roxas, dopo essere stato battuto da Sora, sorride soddisfatto, come se avesse capito che tutto su se stesso e su di lui, e poi non credo che a lui dispiaccia se uccideva gli altri Nessuno, visto che questi davano la caccia a lui e al suo amico Axel…
E cmq Demix, per quanto possa essere ingenuo, nella battaglia, che lo ha dato per sconfitto alla Fortezza Oscura, faceva sul serio, e Sora lo ha dovuto uccidere per auto-difesa.
Un pò avete ragione sul fatto che Roxas abbia dovuto abbandobare tutti i suoi amici ( Nessuno e reali compresi), ma pensate, Roxas ha potuto incontrare il suo creatore, e unendosi a Sora non solo no è scomparso, ma ha ottenuto quello che ogni Nessuno desidera: un cuore.
Quindi se ci pensate bene, Sora ( oltre a come dite voi che è un gran casinaro) ha fatto anche lui dei favori…
E poi scusate, come potete dire che non fa mai niente? Vorrei vedere voi andare in giro nei diversi mondi, per trovare i vostri amici dispersi, affrontando nemici vecchi e nuovi, finchè alla fine di ogni avventura dovete ripartire per sistemare i cavoli degli altri.
Cmq se proprio lo odiate, KH BbS lo amerete, visto che il cattivo di Ven assomiglia incredibilmente a Sora, e quindi lo dovrete ammazzare di botte…
A presto : )
Matty 13 Luglio 2010 il 00:19
Light_veN: SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Tony 13 Luglio 2010 il 00:33
Matty, quando uscirà lo comprerò…
Il gelato al sale marino… uhm… l’hai provato? è davvero buono? a me sembrava più un ghiacciolo salato… ci vanno le uova?
Light_veN 13 Luglio 2010 il 09:19
Sinceramente tony lo sto facendo adesso il gelato, la ricetta lo ho trovata su kingdom hearts forum…
Ti volevo dire matty che cmq sai che bellezza stare dentro sora perche` roxas non sapeva com’era avere un cuore, quindi per lui non faceva alcuna differenza…e poi a parte sorridere a namine, che cavolo fai a destiny island? Io mi sarei rotto subito…cmq venitas in kh bbs e il boss finale e non credo che sia molto facile da ammazzare, perche` dovrai farlo almeno 30 volte verso la fine del gioco (quindi rompe). Se poi quello di roxas e stato un happy ending nel gioco non lo sembrava affatto, roxas e` dovuto sparire per i capricci di sora e i suoi sentimenti sono stati ignorati, a nessuno gliene importava (roxas e namine sono gli unici a poter provare emozioni perche` i loro somebody sono ancora vivi e credo condividano lo stesso cuore). Per il fatto di demix lui e` stato obbligato perche` altrimenti lo trasformavano in un simile. Ciao!
Light_veN 13 Luglio 2010 il 11:40
Cmq ho fatto il gelato salmastro e ho assagiato la crema prima di metterlo nel freezer, credo che all’inizio faccia un po’ schifo ma alla fine sia buono (oppure sono io che ho messo troppo sale xD) ma cmq e` buono e di sale mettetecene solo un cucchiaino o vi verra` da vomitare xD!
Light_veN 13 Luglio 2010 il 15:05
Alla fine il gelato e` stato un successo grandioso, peccato che non avevo panna e colorante, altrimenti sarebbe venuto ancora piu buono, gnam ^.^!!!
Matty 13 Luglio 2010 il 20:59
Ciao a tutti!!!
Secondo me Roxas non se ne andato via infelice, e cmq secondo me nessuno ha dato molta importanza a Roxas perchè nessuno lo conosceva ( apparte Riku, che lo ha dovuto affrontare per risvegliare il prima possibile il suo amico Sora).
Ma secondo voi, Roxas è Ven? Perchè in KH BbS, alla fine dell’avventura di Ven questo si unisce al cuore di Sora quando era ancora piccolo ( infatti per me è per questo motivo che Sora sa utilizzare il Keyblade), quindi mi viene da pensare che il Nessuno di Sora sia in verità Ven senza ricordi. Ma potrebbe essere anche di no. Cmq c’è una osservazione da fare: tutti i Nessuno che sono diventati capi, assomigliano in tutto e per tutto ai loro creatori, mentre Roxas no. Questo puo essere successo visto che Ven si era unito precedentemente a Sora, e il suo Nessuno abbia preso somiglianza di un’altra parte del cuore di Sora, ovvero quello in cui dimorava Ven. Questo ragionamento però non può essere riutilizzato per Kairy, ma c’è da considerare che lei è una delle 7 principesse dal cuore puro, e che forse per loro queste regole possono essere differenti…
Cmq la domanda è sempre questa: secondo voi Roxas è Ven con ricordi praticamente cancellati, oppure è un Nessuno che ha solo l’aspetto del nostro Master Keyblade?
Poi, parlando di Master Keyblade, c’è una curiosa somiglianza: pensate alla storia di Sora, Riku, e Kairy. Non vi sembra abbastanza famigliare con quella di Terra, Ven, e Aqua? Riku con Terra centra alla perfezione: entrambi fanno utilizzo del potere oscuro fino ad esserne inghiottiti. Aqua e Ven creano entrambe i ciondoli di conchiglie di thalassa per i loro amici, e Kairy se non mi sbaglio in KH2 riesce a utilizzare una spada che assomiglia al Keyblade. Mentre Sora ha problemi con il suo antagonista Roxas, com Ven gli aveva con il suo antagonista oscuro che assoniglia a Sora. Ovviamente alcune parti della storia cambiano, come per esempio Riku alla fine riesce a salvarsi dal potere dell’oscurità, mentre Terra ( povero lui) ne viene completamente sopraffatto, oppure Kairy che crea solamente un portafortuna invece di tre. In fondo non potevano fare la storia indentica a quella di BbS. E poi c’è una cosa che non capisco: l’arma che ha Riku ( quella che mi ricorda tanto un’ala di pipistrello) è un Keyblade, oppure è un arma qualsiasi? E se è un Keyblade, per caso è un Keyblade oscuroSecondo me è un’arma come tante altre. Fortissima, strepitosa, bella da vedere, ma come tante altre. Le mie motivazioni a tali osservazioni ve le dirò quando avrò letto i vostri pensieri a riguardo.
MI raccomando: SCRIVETE PIU’ CHE POTETE!
A presto : )
Light_veN 13 Luglio 2010 il 21:14
Matty, oggi hai bevuto o cosa?
Guarda che in pratica quello che assomiglia a sora ed e` la controparte di ven e` il suo unversed, poi roxas non e` altro che un nessuno dalle sembianze di ven, non farti strane idee, e poi se leggi attentamente i diari ansem ti da chiaramente la spiegazione del perche` loro due sono diversi dai somebody, loro sono diversi perche roxas e` stato creato da sora, ma con il corpo e l’anima di kairi, e namine con quelli di sora, non roxas non puo di certo assomigliare a kairi perche lui e` mschio e lei e` femmina, a meno che non li fai trans, e roxas non puo` nemmeno somigliare a sora perche` non ha il suo corpo e il suo spirito, stessa cosa per namine, ma poi che cavolo dici che alla fine kairi ottiene una spada simile ad un keyblade??? Quello e` a tutti gli effetti un KEYBLADE, e poi l’arma di riku in kh 1 e` l’animofago che e` una spada, poi nel due riku ottiene un keyblade che assomiglia all’animofago, ma se puoi guardare meglio e` un keyblade con l’aggiunta di un ala bianca e si chiama via per l’alba, ma rispondi sinceramene, hai bevuto o cosa? Perche` queste domande non me le aspettavo da te…non e` che hai fatto indigestione di gelato? ahaha xDDDD!!!
Light_veN 13 Luglio 2010 il 22:08
Ma…ho alcune riflessioni da fare, in ogni saga di kh principale di solito compaiono nuovi personggi e nuovi nemici, in kh bbs compaio terr, aqua, ven e co. e ci sono gli unversed, quindi non si potrebe considerare un kh3?
Tony 13 Luglio 2010 il 22:12
Light_veN, non essere scortese. Matty ha postato la sua idea. Non c’è motivo di prendersi gioco di lui. Digli semplicemente come stanno le cose e basta. Non vogliamo litigi qui. E comunque, gli stessi creatori di KH hanno fatto talmente tanta confusione che loro stessi non ci capiscono più niente… Se mai uscirà KH3 probabilmente avrà le stesse funzioni ma la storia potrebbe essere una nuova, differente, tutto da capo. Per forza che hanno preferito lavorare su FF… KH ormai è una paranoia psichedelica. è un’utopia cercare di capirci qualcosa. ma perchè sti jappo devono per forza complicarsi la vita? Sono loro che hanno bevuto un po troppo, o il gelato al sale marino che hanno inventato gli è andato alla testa.
Light_veN 13 Luglio 2010 il 22:25
Ma guarda che alla fine ci ho fatto una risata sopra, e` solo che matty oggi mi e` parso piuttosto confuso u.u Cmq non volevo ferire matty, e se lo fatto chiedo scusa, spero che non ti sia offeso troppo xD
N.b. il gelato salmastro contiene sale, e il sale alza la pressione, quindi non mangiatene a tonnellate, chiunque avesse problemi di pressione dovrebbe stare attenti, io vi ho avvisato xDDDDDD
Matty 14 Luglio 2010 il 10:31
Buon giorno.
Light_veN: tranquillo non me la sono presa, e quando avevo parlato di Kairy e del suo Nessuno non parlavo di Roxas, ma di Namine ( mi sono scordato di scriverlo). Riguardo le domande che avevo posto sulla somiglianza tra Roxas e Ven te le hai sapute perchè hai letto i diari di Ansem, io invece non gli ho dato molta importanza ( errore mio), cmq grazie per i chiarimenti. Quindi Riku ha un Keyblade solo nel 2, e la spada di Kairy è un Keyblade, e Roxas non è Ven… perfetto.
Matty 14 Luglio 2010 il 10:32
Tony: Grazie per aver preso le mie parti.
Light_veN 14 Luglio 2010 il 12:30
Mmmm…guarda che nei diari di ansem non c’e` scritto il motivo delle somiglianze tra roxy e ven xDDD
Light_veN 15 Luglio 2010 il 12:35
Erano passati diversi mesi da quando Sora e Riku sconfissero Xemnas, i tre amici avevano ripreso le attivit`a che facevano da sempre prima che venissero divisi. Quella sera ci fu una gran festa, c’erano anche Paperino, Pippo e re Topolino, la festa era stata fantastica…i tre amici cominciarono per`o a preocuparsi, Roxas non era piu tornato da quando era andato a prendere re Topolino e gli altri, allora decisero di chiedere a lui, ma rispose che era andato in un posto che non voleva rivelargli e che sarebbe tornato subito…
…Nel frattempo…
Nel mondo che non esiste cominci`o a piovere, non che fosse una cosa insolita…quel posto era ormai abbandonato da tempo, eppure qualcuno c’era…c’era una persona incapucciata esattamente sul tetto del grattacielo della memoria…era un ragazzo sui 14-15 anni, si chiamava Roxas ed era un ex-membro dell’organizzazione XIII…lui era propio il tredicesimo, la chiave del destino, ma non tutti lo sapevano…
…In un vicoletto intanto…
-Che mondo strano…
-Vorrai dire cupo…
-Guarda! Kingdom Hearts!
-Ma sono solo i resti…!
…Tornando al grattacielo…
Ormai erano diverse ore che Roxas era in quel posto, quando dall’incrocio dei frammenti sbuc`o una persona, era piu alto di roxas, era ricoperto da un armatura dorata, anche l’elmo lo era.
Roxas non ci pens`o due volte e si butt`o dal grattacielo, lo aveva gi`a fatto una volta, quando si era scontrato con riku…Atterr`o a due metri dal cavaliere:
-Chi sei?
-Chi NON sono, vorrai dire…
-Co-cosa vuoi dire?
-Voglio solo un cuore.
-Cosa?
-Voglio solo un cuore…
voglio solo un cuore!
Ormai Roxas piangeva…il cavaliere non si aspettava di certo questa reazioine da una persona che sembrava cos`i cupa…
-Come posso aiutarti?
Le mani di roxas brillavano e ne uscirono due keyblade, il lontano ricordo e il portafortuna, balz“o sul cavaliere, lui d’istinto estrasse il suo keyblade, di certo roxas non se lo aspettava e il caveliere contrattacc`o, roxas fu scaraventato via, ma senza perdere l’equilibrio:
-VOGLIO SOLO UN CUORE!!!
Il cavaliere indietreggi`o di un passo, l’urlo di roxas sembrava disumano, l’armatura si dissolse rivelando un volto simile a quello di xemnas, ma era diverso, i capelli erano pi`u corti e di color scuro, gli occhi erano blu…ma allora chi era?
Roxas balz`o di nuovo sul ragazzo ma un altra volta lui si difese riuscendo a colpirlo questa volta, roxas cadde all’indietro, ma afferr`o anche il ragazzo che cadde anche lui, i loro voli si sfioravano, lui percep`i le calde lacrime di roxas che si mescolavano con la pioggia, il giovane tolse il cappuccio a roxas, aveva capelli biondi e due profondi occhi azzurri:
-Ventus!
-Terra…io…
-Ven, non sai che piac…
Ma terra non fece in tempo a finire la frase quando roxas gli porse un frutto papou, ne diede un morso e gli offr`i il resto, Terra, pensando fosse ventus, ne diede un morso.
-Cosa vuoi…
Ah…ah…
Colava sangue, terra era stato infilzato al cuore dal portafortuna di roxas.
Roxas sussurr`o all’orecchio di terra:
-Non sono ventus…
Si alz`o :
-Fatto. Cos`i non puoi muorire, i nostri destini sono uniti.
Roxas tese la mano sul petto di terra, qualcosa di luccicante ne usc`i:
-S`i, finalmente uno tutto mio!
Ma quando lo stava per assorbire, il cuore torn`o da terra.
-Ma…cosa?
Poi lacrime e un mal di testa, voci e flash-back attraversano la testa di roxas alla velocita della luce:
-Io posso darti uno scopo…
-Roxas…
…
-Chi sei?
-qualcuno che vive nell’oscurit`a…
…
-Non puoi lasciare l’organizzazione!
-Se lo farai loro ti distruggeranno!
-Non importa, nessuno sentir`a la mia mancanza…
-Questo non `e vero, io la sentirei…
…
-Penso di aver capito: io mi vedo come tu mi ricordi, tu ti vedi come io ti ricordo.
-Ho sempre pensato che i nessuno fossero condannati a scomparire nell’oscurit`a…
-Gi`a, ma noi siamo qua, abbiamo ritrovato i nostri io originale!
…
-Ho un grosso favore da chiederti, tutti i cuori che ho raccolto, i kingom hearts, liberali.
-Dovrei liberare…i kingdom hearts?
-Ormai `e troppo tardi per correggere i miei errori, ma tu devi impedire a xemnas di avere i kingdom hearts, devi impedirlo…
…
-Non so cosa sia questa x-blade, ma il mio cuore ne ha paura…
Queste due ultime voci risuonarono familiari, anche se non le aveva mai sentite…
Light_veN 15 Luglio 2010 il 12:36
E` una storia stravolta su kh 3, cmq non lo ho inventata tutta io xD
beltro95 15 Luglio 2010 il 15:27
Ma è vera o è inventata???
Light_veN 15 Luglio 2010 il 18:01
Ma va, e` inventata xD(lo ho trovata su kh forum e poi l’ho cambiata) Cmq mi piace roxas contro terra xD (cmq la parte essenziale che ho mantenuto era che roxy era al grattacielo, c’era anche terra, roxas vuole un cuore, terra muore .-.)
Ma cmq non lo ho fatto muorire, perche` terra mangia un papou, quindi finche` il mio roxas non muore, terra non puo` muorire xD
Light_veN 15 Luglio 2010 il 18:50
Un altro video-http://www.youtube.com/watch?v=HdLBguFTT5s
Lo stesso di aqua, ma….tutto nasce dal sonno…quello che dice ad ansem ad aqua, Mi sa che in pratica in kh tutti i personaggi che sono “morti” ora dormono dentro sora e le ricerca di DiZ sono state nascoste dentro sora…poi la lettera di topolino dice a sora che deve partire per alleviare le sofferenze di: roxas, xion, axel, aqua, terra e ven, e inoltre ansem dice di aver creatu lui l’abito dell’organzzazione per gli esseri del nulla…nomura mi complica sempre la vita…
Tony 15 Luglio 2010 il 20:23
io aspetto di vedere realizzato il mio sogno:
Roxas prende il Keyblade e fa fuori tutti, si riprende il cuore da Sora (che ha fatto a pezzi), e sconfigge l’organizzazione, fa un culo tanto a topolino (giusto perchè mi è antipatico), se riku si unisce a lui bene, altrimenti fa un culo così pure a lui. Paperino e Pippo: fatti fuori entrambi o sbattuti in prigione su qualche mondo che sta per esplodere, kairi smembrata per riprendere il cuore di namine e malefica usata come strofinaccio per pulire il viso dal sudore. DiZ (Ansem) è uno dei primi ad essere sbudellato: quell’imbecille fa patire le pene dell’inferno a tutti per gli errori che ha commesso lui e poi se ne sta a guardare che gli altri risolvono tutto. A Merlino e Yen Sid vale la pena capitale, ma dato che Roxas è troppo buono, li castiga ad essere presi a calci in culo da Pietro (così si rende utile) per il resto della loro vita.
Light_veN 15 Luglio 2010 il 20:58
Ehm…Se volevi sfogarti bastava dirlo prima di dire un bel po’ di cose xD ma ti capisco, ank’io in questi giorni sono sotto stress, ma non pensi di essere un po troppo crudele, perche` sora lo ammazzo, topolino e` troppo forte e puccioso, paperino lo voglio bene, pippo non me ne frega un accidente, kairi non muore, riku diventa heartless e nasce un nessuno che si unisce al mio roxy e fine della storia. Se ansem il “saggio” che non avesse combinato sto’ pasticcio non ci sarebbe kh, quindi lo ringrazio, poi e per ansem se distruggiamo il kh di xemnas se nn sbaglio, quindi, e poi l’organizzazione e` gia stata distrutta xD (oppure affronti i data a radiant garden) e poi non capisco cosa c’entrino merlino e yen sid, yen sid mi sta sul culo, merlino no perche` mi ha insegnato le magie, e non sai quante di quelle volte mi ha salvat o energia xD, ma non e` per caso che hai letto il mio racconto o.O??!!!!
Tony 15 Luglio 2010 il 21:32
io parlo esclusivamente della storia. nessuno a parte Roxas e Riku meritano davvero una posizione di rilievo. Sono quelli che hanno dato di più e hanno ricevuto di meno. tutti gli altri non hanno valore. si fanno grande pubblicità ma in effetti non hanno combinato gran che. Se merlino è tanto forte, perchè non combatte pure lui?
Lo stesso dicasi di altri.
😀
Light_veN 15 Luglio 2010 il 21:40
Hai ragione pero`….non pensi di aver leggermente esagerato? E poi secondo me anche terra, aqua e ven non sono propio stati trattati bene(terra viene posseduto da xehanort a vita, aqua resta nel margine oscuro a vita, ven resta in coma a vita)
Ma a ,e la cosa che da fastidio e che vogliono far sentire sora piu importante, e l’unico buono del gioco che mi sta sul culo…Roxas, xion, terra, aqua e ven devono perforza essere salvati da loro, che palle minchia…cmq merlino ho detto che mi e` stato utile x le magie xD Ma a combattere…io sora cmq trovo che sia un bimbominkia, lo odio a vita, e poi di solito gli eroi non hanno una vita tanto facile, roxas e riku ne sono la prova, sora fa giusto un sacrificio per kairi, ma manco il tempo per piangere della sua morte che ritorna in vita, e allora ti incazzi perche` stavi per versare lacrime x niente, ciao 😀
Tony 15 Luglio 2010 il 23:59
LOL credo che questo sia un tema piccante.. meglio che lasciamo perdere 😀
Light_veN 16 Luglio 2010 il 00:02
Gia…xD
Ma voi avete mai pensato che da un giorno all’altro vi trovereste sul rosone del tuffo nel cuore e dovreste scegliere tra la spada, lo scudo o lo scettro?
mitteo 16 Luglio 2010 il 12:08
aproposito della spada, lo scudo e lo scetro. ke cambiase scegli lo scudo invece della spada (per esempio) tanto poi prendi sempre il keyblade?
Tony 16 Luglio 2010 il 17:50
Io sceglierei la spada, senza ombra di dubbio, senza neanche pensarci 2 volte. 😀
mitteo, c’è una differenza. Se scegli la spada, quando giocherai e avanzerai di livello, ti verranno assegnati più punti attacco, meno in difesa. il tuo attacco sarà più alto. Se scegli lo scudo, sarai più forte in difesa e più scarso in attacco, e se scegli lo scettro avrai credo più mp e il susseguirsi delle magie e abilità che apprendi cambia. io scelgo sempre la spada… voglio un attacco alto. l’ultima volta a KH1 ho avuto mi pare 98 d’attacco e 96 di difesa, con 10-12 mp. penso che se si sceglie lo scettro gli mp arrivano anche a 15 o 18.
ma io vado avanti col motto: “l’attacco è la miglior difesa”
Light_veN 16 Luglio 2010 il 18:47
Qeesto solo per kh 1 in kh2 invece se scegli la spada imparerai prima le abilita` di attacco (combo+ colpi di grazia…) se lo scudo di difesa (ultima chance, di nuovo…) lo scettro quelle piu importanti x battere sephirot (ultima chance, di nuovo carica bersek)
Tony 17 Luglio 2010 il 13:07
anche in KH1 è così. e cmq non credo che per batetre sephiroth in KH2 devi prendere lo scettro. le abilità non sono sessenziali per batterlo. non quanto la magia energiga le combo già bastano. ci vuole solo pazienza con lui, e non rischiare di affondare un colpo in più per poi beccarsi una sua randellata.
beltro95 17 Luglio 2010 il 15:15
Inoltre se scegliete la spada i nemici saranno più forti mentre se scegliete lo scudo saranno più deboli (cioè un altro livello di difficoltà dentro il livello di difficoltà che si sceglie prima di iniziare una nuova storia)… Il livello massimo di difficolta quindi è DIFFICILE + SPADA mentre quello minimo è FACILE + SCUDO… Comunque tornando alla discussione su “uccidere tutti” io non sono contro sora… Anzi a dir la verità non sono contro nessuno perchè tutti fanno la propria parte (anche se minima)… E poi non si deve dimenticare che Sora ha fatto totalmente il primo capitolo di KH e non è roba da poco… Ha dato un’enorme aiuto ai vari mondi… Non è per niente vero che non ha fatto niente… Ha salvato tutti i mondi in KH1… Ve lo siete dimenticati??? E poi è logico che gli altri non fanno molto in battaglia… E’ Sora il prescelto e deve combattere solo con gli amici più fidati (RIKU e KAIRI) e con chi ha bisogno d’aiuto (cioè i personaggi dei vari mondi)… Merlino è solo di supporto… Aiuta Sora ad apprendere nuove magie… Ma non deve fare di più…
Questo è quello che penso e spero che siate d’accordo con me…
Light_veN 17 Luglio 2010 il 16:22
Nomura gli da troppa importanza, sora di qua e sora di la, sempre lui quello buono che salva tutti, mi viene IL VOLTASTOMACO, giuro che lo odio con tutto il mio cuore e se avessi un keyblade andrei da lui e gli caverei il cuore >:@
Minkia…ce ne sono stato tantissimi di possessori di keyblade prima di lui, pero` a sora e l’unico che gli viene data importanza….ARRRG….non lo sopprto propio…e poi capirai che voglia dire andare qua e la per i mondi, anche terra, aqua e ven lo hanno fatto pero` tutti li hanno dimenticati…>.< La mia rabbia per sora potrebbe anche caricare kingdom hearts al massimo…
Squall92_ITA 17 Luglio 2010 il 16:28
Beh, se dobbiamo dirla tutta e’ giusto che sia cosi’, che a sora venga data importanza; una volta doveva essere solo lui insieme a topolino a detenare l’unica arma piu’ potente, poi andando avanti il keyblade l’hanno dato a cani e porci, perfino a kairi!!! Ma che mi rappresenta scusa? E poi terra ventus e aqua da dove escono fuori? Non .li dovevano proprio mettere secondo me! A BBS il keyblade e’ un’arma standard si puo’ dire, ce l’hanno tutti! Ma che boiata dai! Non doveva essere l’unico a detenerla sora??? Su questo criticherei nomura io, non su sora…
Light_veN 17 Luglio 2010 il 16:45
Topolino doveva essere il protagonista di kh ma poi hanno deciso di fare sora (meglio topolino…) per questo ha il keyblade, kairi ha il cuore puro, riku ha un cuore che direi che sia + forte di quello di sora, perche` sora diventa uno shadow mentre riku cambia aspetto, ma dentro mantiene sempre la sua coscienza e l’intelletto mentre sora ripeto, diventa un BANALISSIMO shadow che senza l’aiuto di kairi sarebbe rimasto a marcire per il resto della vita, quindi riku ha tutte le ragioni del mondo per avere un keyblade, roxas e` il nessuno di sora, e vabbe`,
e poi se non lo hai notato, il keyblade viene attratto dai cuori forti e di keyblade ce ne sono migliaia, propio perche` ci sono molte persone con cuori forti, non solo sto’ dannato sora…Poi in bbs loro ce l’hanno per questo motivo >.<
E poi credo che nomura avesse creato piu dententori del keyblade propio perche` ormai ci siamo S-T-U-F-A-T-I di sora e poi se non hai letto un mio commento ho espresso chiaramente che sora puo usare il keyblade perche` ha parte del cuore di ventus dentro al suo e ven poteva usare il keyblade, senza ven sora sarebbe totalmente inutile.
Squall92_ITA 17 Luglio 2010 il 17:02
Sora non e’ nulla grazie a ventus??? Ventus non sarebbe stato nulla senza sora! Se kh1 dove appare sora non avesse fatto successo, ventus, che e’ stato creato dopo non lo avrebbero fatto. BBS e’ uscito dopo, e hanno fatto tutte aggiunte che le definirei boiate! Sora e’ l’unico detentore del keyblade con topolino. Inoltre nessuno si e’ rotto di sora anche perche’ in una recente intervista nomura ha dichiarato che in tutti i capitoli principali di kingdom hearts sora sara’ sempre il protagonista, sempre! Cio’ che hanno creato intorno a kh1 sono solo boiate per fare soldi! Inoltre sora si e’ trasformato in uno shadow perche’ ha donato il suo cuore a kairi mentre riku il suo cuore non lo ha mai dato a nessuno, lo ha sempre tenuto lui. Grazie al cazzo che riku ha cambiato solo aspetto mentre sora e’ diventato uno shadow! Chiunque se donasse il prorprio cuore diventerebbe un heartless! E poi Sora ancora riusciva a mantenere un briciolo di sanita’ da shadow, tant’e’ che davanti a paperino, pippo e kairi non fa nulla, non li attacca! Riku invece, nonostante riuscisse ancora a “ragionare” come dici tu, si facevi i cazzi suoi e era accecato dall’oscurita’, tant’e’ che non gli fregava piu’ un cazzo di sora e tentava invano di salvare kairi (una ragazza dal cuore puro) con i poteri dell’oscurita’ O_O! Che babbo onestamete!
beltro95 17 Luglio 2010 il 17:02
Anche io sono d’accordo sul fatto che è giusto che si dia importanza a Sora (anche perché è il protagonista della storia e senza di lui i mondi sarebbero sprofondati nell’oscurità)…
Ho riflettuto molto riguardo al fatto che quasi tutti ad un certo punto avevano un KEYBLADE e sono arrivato a una conclusione: si dice che SORA sia il PRESCELTO DEL KEYBLADE… Quindi il keyblade lo ha scelto per un determinato scopo: riportare l’equlibrio dei mondi (ovvero il giusto equilibrio di luce e oscurità nei cuori dei mondi)… Ad un certo punto però il keyblade comincia a non fidarsi più solo di sora perchè “pensa” che non ce la potrebbe fare da solo… Quindi prende in considerazione RIKU e KAIRI (che si ritrovano un keyblade a testa)… Anche in passato il keyblade si è “prestato” a più persone… Il keyblade in quel periodo non sapeva più da che parte stare… Non sapeva più se fidarsi della luce o dell’oscurità per salvaguardare KINGDOM HEARTS… Allora dà un keyblade a tutti i membri di entrambe le parti (sia LUCE che OSCURITA’)… Allora inizia una guerra (ovvero la GUERRA DEI KEYBLADE di cui si parla anche in BIRTH BY SLEEP) che ha come esito la sconfitta (non totale però) dell’oscurità… I resti dei keyblade si possono vedere nel “cimitero dei keyblade” che si vede in certi video di Birth by Sleep (e anche nel filmato segreto alla fine di KH2)…
Light_veN 17 Luglio 2010 il 17:07
*w* teoria molto interessante, non ci avevo mai pensato xD
Solo che nn ho capito perche dopo scoppia una guerra, non si puo vivere in pace?
Matty 18 Luglio 2010 il 01:26
Light_veN: Vivere in pace con l’oscurità sempre alle porte è difficile, quindi per concludere le cose si fa una guerra, anche se è una cosa molto drastica.
Beltro_95: non potevi fare riassunto sui Keyblade più perfetto.
A me Sora non sta sulle scatole, anzi è uno dei pochi protagonisti di videogiochi che preferisco. Ovviamente mi piacciono pure gli altri, come Riku e Roxas, ma con Sora ho iniziato il mio primo Kindom Hearts, e tutto per me è partito da lui…. sono sentimentale, non ci posso fare niente.
Io sceglierei la Spada, e sono d’accordo con Tony ” L’attacco è la miglior difesa”
A presto : )
Light_veN 18 Luglio 2010 il 12:13
Se scegli lo scudo puoi sia attaccare che difendere, ma io sceglierei la spada e metterei da parte lo scudo perche puoi benissimo difenderti con la magia xD
mitteo 18 Luglio 2010 il 18:44
ei raga qual è il livello del vostro sora in kh1 e 2? il mio sul 1 è 100 e sul 2 97
Matty 18 Luglio 2010 il 19:28
il mio su KH1 è sul 70, mentre nel 2 al 100.
Light_veN 18 Luglio 2010 il 20:34
Io non ho kh 1 mentre nel 2 e` al 99 e guarda matty che non esite il livello 100 -.- il massimo e` 99 (io ho usato un trucchetto…se volete ve lo dico eheh…)
Tony 18 Luglio 2010 il 22:27
io KH1 livello 99 (Light_veN ha ragione, il livello massimo è 99), in KH2 invece non ricordo. Voi che attacco/difesa/ecc.. avete in KH1 e 2?
Riguardo all’argomento discusso prima, è vero che Sora ha fatto molto, che è il prescelto, ecc, però sin dal primo momento, si dice che Sora è un “ragazzo fortunato”, anche Roxas lo dice. È vero, Sora ha iniziato la storia e volendo o no, ce lo portiamo dietro e vinciamo con lui. Io non è che odio Sora, solo che preferirei che fosse qualcun’altro il protagonista, qualcuno che non abbia tutte le fortune del mondo, qualcuno che è cresciuto nella storia a sue spese. Sora è cresciuto, è vero, ma ha avuto molto aiuto. Riku è stato solo e sotto l’influenza di malefica (oltre che un po’ per invidia di Sora), ha imparato a sue spese e ha sofferto per arrivare al livello che ha. Sora nel corso della storia ha accumulato molti amici, che combattono (Leon, Cloud, Topolino, Paperino, Pippo, Yuffie, Aerith, ecc.). Non poteva affidare la ricerca di Kairi a loro? Non dovevano combattere gli heartless (giacchè non possono, se non hanno il Keyblade; anche se in realtà si dice che solo il Keyblade possa sconfiggere gli heartless, però si vede in KH2 ad esempio, prima della battaglia dei 1000 heartless, come tutti possono combatterli e sconfiggerli. Cavolo, pure paperino e pippo non hanno il Keyblade eppure sconfiggono heartless a più non posso! quindi mi chiedo a cosa serve in effetti il Keyblade, o il suo portatore. l’unico uso che è esclusivo del Keyblade è usarlo per aprire e chiudere serrature. altrimenti una qualsiasi arma va benissimo contro heartless e nessuno.
Poi non capisco una cosa, in KH2 dopo uno scontro, Sora grida “chi e il prossimo?” (o qualcosa del genere, mi pare dopo lo scontro con Demix), a questo paperino e pippo gli dicono “non sfidarli”…
Scusatemi ma mi pare una gran caz…. se combatte contro i nessuno automaticamente li sta sfidando! e poi, se si sente di richiamarli può sconfiggerli, e non è meglio farli fuori in anticipo, prima che si organizzano o diventano più forti, o fanno altri danni? (si, lo so… la storia deve andare così…)
Comunque non sono affatto d’accordo col fatto che personaggi come merlino debbano comparire solo per “dare le magie” e basta. non è vero. se hanno tanto potere, perchè non agire? almeno fanno fuori un paio di hearthless nella città di mezzo o nella fortezza oscura, di KH2. Yen Sid, quando compare, Sora e gli altri si devono mettere all’attenti, avere rispetto ecc… scusatemi, ma che ha fatto lui? ha solo spiegato delle cose che Sora ci sarebbe arrivato anche da solo, col tempo. almeno le tre fate gli hanno dato i vestiti a sora, Yen Sid se lo potevano pure risparmiare. (dico, se Leon, Cloud, Yuffie ecc. combattono, perchè non merlino, Yen Sid ecc.? Loro dovrebbero essere più forti con le loro magie…) Cavolo, combatte malefica che è una strega da strapazzo, Pietro addirittura… per non parlare di altri.
Diciamo che la storia di KH (1 e 2) è bella, però hanno introdotto alcuni punti che sono proprio cavolate dal mio punto di vista.
Light_veN 18 Luglio 2010 il 23:43
Allora…mio caro tony…io dico che merlino e yen sid non combattono per il fatto che sono piuttosto vecchi (piu di 300 anni…) e poi se hai 358/2 days all’inizio marluxia dice che roxas e speciale perche` ha il keyblade e spiega che gli heartless possono essere sconfitti da tutti, ma dopo ritornano, solo il custode del keyblade e` in grado di liberare i cuori impedendo il ritorno di heartless, per quanto riguarda i nessuno, sconfitti con o senza keyblade non fa differenza….
Sinceramente sora lo odio in solo determinati momenti (piu del 50%) e poi in kh1 dove c’e` la barra della vita c’e` la faccia di sora con un spressione da demente, pero` anche sora ha lati positivi (non sopporto che sia piuttosto lento a capire le cose…purtroppo di solito tutti i personaggi sono cosi, oltre a quelli di kh).
Oggi mi sono quasi cadute le lacrime a guardare su youtube il sacrificio di kairi :’D Mi sono veramente dispiaciuto per sora, pero` dico che ci sono persone che hanno sofferto piu di lui…
Light_veN 18 Luglio 2010 il 23:44
Scusate, volevo dire il sacrificio di sora xD
mitteo 19 Luglio 2010 il 12:54
tony:in kh2 il livello massimo è 99 ma nel 1 il massimo è 100.
p.s:se vi serve aiuto per salire di liv velocemente conosco dei trucchetti sia sul 1 che sul 2.
Light_veN 19 Luglio 2010 il 12:58
Io so quello del due, in pratica attivate esp+ e vi equipaggiate con il key gabbiano, vi fate dare le botte finche non squilla l’allarme, e fate tutto il castello che non esiste (ma che stranamente esiste) un samurai di solito da 1000 punti, con il trucchetto spiegato ne da’ 3000 quindi…
Matty 20 Luglio 2010 il 01:46
Ciao a tutti!!!
Ho avuto oggi un problema con KH1: sconfiggendo uno dei funghi neri ( quegli Heartless che si suddividono in 3 tipi: quelli bianchi da curare, quelli blu che devi far saltare, e quelli neri che devi uccidere) questo mi ha dato 2 oggetti interessanti: uno è Goccia Ricordo ( l’oggetto che serve per creare Ultima Weapon), l’atro è Oggetto Perso. Adesso io mi domando: CHE CAVOLO E’ QUEST’ULTIMO?! Non l’avevo mai trovato neanche nelle altre partite di KH1 che avevo finito. La descrizione di tale oggetto è: “Oggetto perso da Fungo Nero. Non si sa a cosa serve, ma…” ( La descrizione non è proprio fedele, ma molto simile). Se ne sapete qualcosa mi dite per favore a cosa serve? Grazie…
A presto : )
Light_veN 20 Luglio 2010 il 12:37
Non serve a niente, puoi solo venderlo per guadagnare molti munny, spero di esserti stato utile ;D