Definibile come uno dei giochi più azzardati ed azzeccati degli ultimi dieci anni, Kingdom Hearts è riuscito a mettere insieme due mondi all’apparenza inconciliabili: quello di Final Fantasy, con tutti i personaggi di casa Square Enix, e quello fiabesco di Walt Disney.
Ebbene, pare proprio giunto il momento in cui ci sarà possibile vedere in azione il terzo, attesissimo capitolo della saga che, secondo quanto riportato dall’autorevole Official PlayStation Magazine, verrà presentato nel corso del prossimo Tokyo Game Show 2008 (in programma dal 9 al 12 ottobre) come esclusiva per PlayStation 3.
Dunque, sparite – almeno in apparenza – le speranze per tutti i possessori di Xbox 360 di vedere Topolino e Squall in azione sulla piattaforma Microsoft (quelli di Wii già ci avevano messo una bella pietra sopra), non ci rimane che attendere le settimane che ci dividono dal TGS e scoprire se le voci che vi abbiamo riferito oggi risulteranno veritiere o meno. Voi che scommettete?
Tony 20 Luglio 2010 il 17:15
Grazie per la correzione sui livelli massimi di KH1 e KH2.
Light_veN: il trucco che hai postato è semplicemente per salire più velocemente di livello… per quanto pratico, finchè riesci a far fuori un nemico col Keyblade “Gabbiano”, con L’ultima Weapon o lontano ricordo, ne fai fuori di più e ti avvicini all’esperienza che guadagneresti in più col Gabbiano. E poi, c’è il rischio che un loro colpo fortunato ti metta k.o. quindi personalmente preferisco andare a caccia di nemici 😀
Matty: una volta anche a me hanno dato quell’oggetto. avevo intenzione di fare come ha detto Light_veN, ma dato che è così raro che ti diano un oggetto simile, io l’ho tenuto, giusto per sfizio o per collezione (dopo aver nella borsa raccolto l’attestato e l’onoreficenza dal fungo blu, questo oggetto si aggiunge). Tanto ti danno si un po’ di soldi, ma se tieni l’oggetto ne fai collezione e i soldi te li fai presto…
Il sacrificio di Sora… si, beh è una parte dove ha commosso anche a me, però ho pianto di più dovendo sconfiggere Riku nell’atrio della fortezza oscura, in KH1, altrimenti la storia non continuava
😛 (lo sapete, io preferisco Riku… è inutile)
Una delle poche cose che apprezzo di Sora è il fatto che è una persona decisa. O combatte o non combatte. Se c’è una battaglia non si tira indietro, non si fa troppe domande (riporto nuovamente alla memoria l’episodio in cui, con coraggio, sfida apertamente l’organizzazione). Al contrario di Riku che su questo tema a volte è indeciso. Sora va avanti e basta, egual che siano le conseguenze, tanto può rimettere poi a posto, con le buone o con le cattive… forse è per questo che Sora è il protagonista e l’eroe di KH.
Light_veN 21 Luglio 2010 il 18:43
Sapete che non so piu di cosa parlare? Ormai abbiamo parlato di tutto….AH…VE LO HO GIA DETTO? In un intervista nomura ha affermato che ci sara di nuovo un sotto-episodio (che palle…) di kh per wii, a presto! 😉
Matty 21 Luglio 2010 il 19:58
Ciao a tutti!!!
Avevate ragione riguardo l’oggetto che mi aveva dato il Fungo Nero. Mi sa che me lo tengo come da collezione.
Adesso una domanda per esperti di Gummiship: io ho l’oggetto che mi permette di di trasformare la mia Gummiship ( il gummiblok che mi da Cid dopo aver installato il navigum che mi permette di andare alla Fortezza Oscura). Per attivarlo devo spingere L1, ma quando lo premo non succede niente… Come faccio ad attivarlo completamente, così da trasformare la mia Gummiship? Grazie a chi voglia rispondere.
Light_veN: NOOOOO!!! Un’altra puntata di KH NOO!!! E questa come la chiamano: ” Kingdom Hearts La vendetta degli Heartless”? Basta! Voglio, anzi Vogliamo, il finale di questa stupenda avventura! ( anche se una puntata con la Wii sarebbe da provare)
Lo sapete cosa mi piacerebbe che mettessero in KH3? Vorrei che ci dessero la possibilità di creare la nostra Keyblade. In pratica come creare Ultima Weapon dai moguri, ma decidiamo noi la portata se corta o lunga, e l’abilità. Non sarebbe male vero? Io la farei di lunga portata, come abilità che aumenti l’efficacia di ogni magia, e che aumentasse l’attacco di 7 e la magia di 3 ( per equilibrare). Sarebbe anche bello se ci facessero decidere come costruirla ( come per le Gummiship). Io la farei a mo’ di falce, e la chiamerei Caronte o Cupo Mietitore ( troppo bella). Il manico deve essere sempre lo stesso, poi deve continuare con un aste cilindrica di colore nera o blu notte, per poi finire con una stupenda falce argentata. La parte che colpisce deve essere molto lunga, mentre la parte dietro deve essere all’incirca 1/4 della principale.
Mamma mia se si potesse fare!!!!
A presto : )
Light_veN 21 Luglio 2010 il 20:46
*w* hai i miei stessi gusti!! Io pero voglio fare la falce di marluxia, mi piace troppo, marluxia e` un dei personaggi di kh che “amo” tantissimo xD
Lo chiamo dalia graziosa (quella di marluxia si chiama cosi xD)
Io comunque dico che il keyblade deve essere piu equilibrato, io faccio att 5 a mag 5. Spero che tolgano la maggior parte dei comandi di reazione perche` altrimenti il gioco e` troppo facile. Nella guerra dei 1000 heartless usavo sempre rising sun e i soldatini mi crepavano in tre secondi….io spero che con la versione della wii il telecomando diventa keyblade…Spero che in kh 3 si possa anche personalizzare le combo e le magie, vi immaginate aeroga combinato con firaga?
Ne uscirebbe un vortice di fuoco…oppure reflexga con thundaga con il risultato di una barriera elettro-magnetica?
Tony 21 Luglio 2010 il 21:25
ragazzi, quante belle idee!
se io potessi fare un keyblade… lo cambierei per la spada di Sephiroth!!! vi immaginate un keyblade con la portata della masamune di Seph? i nemici non si avvicinano nemmeno.. poi con quella potenza d’attacco…
A parte le utopie, un keyblade io lo farei così:
Prendete come spunto il lontano ricordo. Allungatelo un po’, aggiungeteci 4 o 5 att in più e 4 magia in più. con la possibilità di settare noi quali bonus dovrà avere il Keyblade, metterei 3 o 4 cosette come mp+2, combo+1, combo aria+1, meno costo per le magie, ecc…
Personalizzare le magie, o poterle combinare insieme… uaz! un aeroga con firaga ti dà una protezione tipo barriera di fuoco, oppure blizzaga e thundaga, dei stilletti di ghiaccio con la scossa! (o dei lampi congelanti). Una cosa che mi manca fra le abilità di Sora è tipo un vortice, avete presente pippo, quando si fa roteare contro i nemici? gira su se stesso e si dirige all’attacco… immagginate di farlo con Sora, e magari, anche dopo un salto…. i nemici in aria non avrebbero scampo, verrebbero fatti a fettine… oppure altre mosse speciali… mi stuffa premere sempre solo X (tasto attacco) e vedere come i nemici cascano davanti ai miei piedi. una combinazione, delle mosse speciali (che non siano combo predeterminate)… vorrei più libertà nei movimenti di Sora. Tipo un Tekken, Ratchet & Clank o giochi del genere… dopo un singolo colpo di attacco, si deve sempre aspettare. sarebbe ideale una fluidità nei combattimenti, prendere i nemici da dietro, rotolarsi, ecc… mi manca la fluidità che trovo in altri giochi.
Light_veN: lascia stare.. quando ho sentito per la prima volta che c’era una battaglia contro 1000 Heartless ho pensato : che bello! finalmente qualcosa di difficile! macchè… li batti ad occhi chiusi. poi, se prendi il robot e gli fai sputare il raggio, fai fuori 30-40 hearthless in un colpo solo. che noia… 🙁 ce ne vorrebbero 10000 hearthless, o tutti hearthless diversi, insieme a nessuno, qualche boss che ogni tanto ti piglia a bastonate, i berserker, quelli sui pattini, hearthless di ogni tipo, piccoli, grandi, ecc… quella si che è una battaglia…. così è troppo facile, anche in modalità ultra difficile. se usi le magie li finisci troppo presto, le combo tanto più… non sono nemici che si difendono: stanno li ad aspettarti che li benedici col keyblade…. che stupidagini… provate a fare “Heavenly Sword”, il secondo combattimento contro volpe volante. cavolo, quello è difficile…
La cosa più difficile in KH (1 e 2) è unicamente lo scontro contro Sephiroth. Tutto il resto è facile. Persino Sephiroth è lento e prevedibile, col tempo riesci a batterlo ad occhi chiusi, in modalità ultra-difficile (perchè per me le altre modalità non esistono. già è facile l’ultra difficile… mai presa un’altra modalità)
una cosa che mi disturba è che Sora, in KH2 può usare 2 keyblade soltanto durante le fusioni. che cavolata! c’è lo scontro fra Roxas e Axel dove Roxas può usare 2 keyblade per tutto il tempo… quello scontro lo faccio durare il più possibile, per godermi la piena portata dell’usare 2 keyblade!
A proposito, avete notato che nella fusione finale, i keyblade attaccano automaticamente, da soli… questo significa che Sora potrebbe averne pure 10 intorno a lui, e combatterebbero tutti… che figata! uno stormo di Keyblade roteanti che fanno fuori tutti i nemici intorno!!
Light_veN 21 Luglio 2010 il 21:40
Ma guarda che quello e` un’abilita` della finale, quando usi glide attaccano pure de solo (che cazzatta….) e in kingdom hearts 2 final mix + quando lotti contro roxas (perche` li devi affrontarlo, e ti dico che non e` una cavolta) a un certo punto sora pesta roxas, poi lo fa svenire e gli ruba i keyblade cosi ne hai tre…comunque in credo che metteranno un limite al potenziamento delle armi, il massimo che si puo ottenere da un keyblade e` 10 (tipo l’ultima weapon che e` il piu potente ha attacco 6 e mag 4 e sommti viene dieci) (la fenrir, lontano ricordo, legame di fuoco e simbolo fatale hanno una somma di 8, non so se mi sono spiegato) e comunque sarebbe bello se i comandi di reazione servissero al massimo a pararti da un colpo che ti puo essere fatale(e non a ogni cosa che fa un heartless) e infligga un danno minimo…questo mi sa che e` il fascino di kh 1, CoM e 358/2 days, li non ci sono tutte queste combinazioni e te la devi cavare da solo, io in 358/2 days ho dovuto faticare un casino (soprattutto quando c’e` quello stronzo del necroparassita…) in kingdom hearts 2 e` tutto fin troppo facile, sephirot e un boss difficile perche` non ha comandi di reazione, a parte quello per parare le sferzate del masamune….Se vi scaricate la rom di kh2fm+ vedete che ci sara` da sudare se volete finire il gioco, tanto per iniziare ci saranno i data dell’organizzazione che sono molto piu forti di sephirot (come se lui da solo non bastasse xD) se poi aggiungiamo che ci sia l’armatura di terra come boss…mi si gela gia il sangue, a quello non gli basta nemmeno una combo per finirti, vi basta solo un colpo!!!
Light_veN 21 Luglio 2010 il 23:21
Ho scoperto che la versione della wii (non e` del tutto certo, sono solo voci che ho trovato sul web), si chiama kingdom hearts X ed e` un presequel di kingdom hearts 3, la trama si svolgera` dopo il 2 ma prima del 3 (non so se mi sono spiegato…)
Tony 21 Luglio 2010 il 23:23
non ho la modifica, purtroppo non posso giocarci… e anche se volessi, non capisco il giapponese…
Light_veN 21 Luglio 2010 il 23:31
Ma tu sai come si usa l’emulatore e le rom??? Io ho fatto un casino con la configurazione di pcsx2 e poi ci ho rinunciato…non e` giusto che fm+ sia solo uscito in giappone mentre noi ci dobbiamo beccare le rom in giapponese (e poi nel cofanetto di fm+ c’e` anche kh re: CoM che sarebbe il remake di kh com, solo che la grafice e` tridimensionale e ci sono nuove carte…).
Tony, dovresti provare lo stesso a giocarci, e lo sai che ci sono anche i funghi e nuovi materiali d’elaborazione? E poi ci sono minimo 10 filmati segreti in piu`, e quelli gia esistenti li hanno rifatti e allungati, in modo da poter lasciare piu informazioni…e ci sono nuove keyblade e la modalita` teatro…(i giapponesi sono stronzi, lo sempre saputo =.=)
Light_veN 21 Luglio 2010 il 23:53
Avete visto i vari video di bbs? Sapete che quando ven finisce di fare una combo dice qualcosa? Ora, stavo guardando un video di kh 358/2 days e ho notato che roxas alla fine della sua combo dice la stess cosa, e quando i due si fanno male dicono sempre la stessa cosa…
Light_veN 21 Luglio 2010 il 23:59
Scusate se vi disturbo, questa volta ho una buona notizia! Il 7 ottobre uscira in giappone kh re: coded, e` il remake di coded e uscira` per ds. Purtroppo non si sa ancora la data di pubblicazione in america ed europa (e te pareva .-.).
Preghiamo pero` che non esco per il nuov nintendo 3ds, perche` i giochi di quest’ultimo non sono supportati dai suoi predecessori (il ds, il lite, il dsi e il dsi XL) e se nomura e cosi stronzo da metterlo su 3ds, io giuro su kh 3 che lo ammazzo con le mie stesse mani, a presto!!
beltro95 22 Luglio 2010 il 10:38
Secondo me stanno sfruttando troppo il marchio KINGDOM HEARTS… Oltre ai gadget (che sono veramente tanti e orribili) stanno facendo una marea di sottoepisodi inutili… Così non è più un videogioco serio… Hanno già fatto KH: 346/2 DAYS, KH: CHAIN OF MEMORIES e sta per uscire KH:BIRTH BY SLEEP… Che cavolo vogliono fare ancora??? BASTA!!!! Così non si capisce più niente e nei VERI EPISODI (ovvero quelli principali: KH1,2 e 3) ti ritrovi dei personaggi che non hai mai visto e per avere la storia completa devi prendere gli altri videogame della serie (che vuol dire comprare la console apposita tipo NINTENDO DS, WII o PSP) che non è che costano pochissimo… E poi spendere soldi per i videogame… Fate voi i conti… Altri 200 euro e più spesi per dei videogame inutili…
Riguardo al KEYBLADE “FAI DA TE” mi piacerebbe a forma di mannaia (quella che usa il boia tanto per intenderci) e chiamarla BOIA LEGGENDARIO (un po’ sadico in effetti)….
Matty 22 Luglio 2010 il 12:17
Ciao tutti!!!
Light_veN: sono felice di avere i tuoi stessi gusti. Non avevo pensato alla falce di Marluxia, cmq si, il tema è quello. Riguardo i remake di KH possiamo fare solo 2 cose: 1) aspettare 2) farci in qualche modo amico Nomura e chiedergli se ci fa qualche favore ; )
Tony: e quando perdi con una Keyblade come quella! Pensa poi se combatti contro Sephirot con quella Keyblade!
Beltro95: hai completamente ragione. Anche se questi ” intervalli” di KH mi piacciono molto, ormai non c’è la faccio più! Voglio sapere come va a finire la storia…
Piccola osservazione su Riku: lui può essere lo strafico che diciamo tutti, ma lui non è nato con la forza di saper controllare il Keyblade. Mi spiego meglio: nei filmati di KH1, quando la Bestia arriva nella Fortezza Oscura, Malefica dice a Riku ” Ma lui non ti potrà toccare, perchè il tuo potere è troppo forte” ” Il mio potere?” ( questo è Riku) ” Si. Il tuo potere che è rimasto assopito per tutto questo tempo e che è ora di risvegliare”. Questo che ho scritto non è proprio fedele a quella del video gioco ma molto simile. In poche parole Riku non è stato scelto dalla Keyblade per la sua forza del cuore come per Sora, ma ha aumentato il suo potere ( grazie a Malefica, quindi si parla di potere oscuro) potendo così reclamare il Keyblade. Ovviamente, come tutti sappiamo, il Keyblade ha riconosciuto la vera forza di Sora, ed è tornato dal proprietario.
Ho scritto questo pezzo su Riku perchè molte volte ci si chiedeva perchè Riku nel 1 era riusciito a rubare la Keyblade a Sora. Ecco perchè: era riuscito ad acrescere il suo potere grazie a Malefica. Ma adesso c’è da dire una cosa: Riku può essere tutto quello che vi pare, però sul fatto di diventare più forte è stato uno che ha avuto molta fortuna. Pensateci: oltre che a essere gia forte di suo, Malefica lo fa diventare ancora più forte con l’oscurità, poi gli da il potere di poter controllare gli Heartless, e in fine risveglia dentro di lui il potere per poter controllare il Keyblade. C’è…. noi per poter diventare più forti dobbiamo sconfiggere 200 Heartless ( e il più delle volte anche di più. Dipende dal tipo di Heartless e da quanto esperienza ti da), mentre lui fa qualcosa per Malefica e cresce di potere. E sono d’accordo con voi che è stato uno di quelli che ha subito di più, ma devo dire che molte volte se le cercata: Sora, addirittura Malefica, gli ha detto che se faceva troppo uso dell’oscurità il suo cuore sarebbe stato inghiottito, ma lui ogni volta rispondeva ” Il mio cuore è troppo forte perchè gli Heartless lo mangino”, ma alla fine viene sopraffatto dall Heartless che si faceva chiamare Ansem. L’unica sua fortuna è che il suo cuore era davvero forte, ed infatti piomba in Kingdom Hearts con tutto il suo corpo, e non essendo più sotto l’influenza dell’oscurità capisce gli errori che ha fatto ( in fatti nel 2 non sta più contro Sora ma lo aiuta).
Ho parlato ora di Riku perchè sono in procinto di finire ( anzi, di Rifinire) KH1, e ho rivisto molti filmati dei quali mi ero completamente dimenticato nei quali Riku compie molte delle sue gesta, e allora avevo voglia di parlarne.
Tornando alla domanda sullaGummiship: qualcuno mi puo dare una mano su come farla trasformare? anche se non la sapete la risposta, non fa niente, solo ditelo che non la sapete, se no ve lo chiederò all’infinito…
A presto : )
Light_veN 22 Luglio 2010 il 12:45
Mi dispiace tantu tantu, pero` io non ti posso aiutare, e poi hai detto che per rafforzare il nostro cuore dovremmo sconfiggere 200 heartless? Io ne sconfiggo a malapena 10 xD Poi mi sa che mi mangiano il cuore…a meno che non arriva qualcuno e mi presta il keyblade…voi cosa fareste? Io cercherei di usare il piu possibile le magie…Ma poi con duecento heartless intendi shadow, vero? (altrimenti mi fanni fuori subito…)
Light_veN 22 Luglio 2010 il 12:58
P.s. Guarda che Chain of memories e` un capitolo molto importante perche` altrimenti la storia di kingdom hearts 2 non reggerebbe cosi come kh bbs che sarebbe un introduzione di kh3 e poi se ci pensi in bbs ci sono nuovi nemici e moolti nuovi personaggi, ragioniamo, di solito i nuovi nemici compaiono solo nei capitoli “principali”…I veri sottocapitoli sono 358/2 days perche` xion quando muore viene dimenticata in modo da non influenzare la gia` esistente trama di kh2 perche` infatti xion non c’e` sul grillario e nella prova dell’esistenza non c’e` la sua porta e nella sala dei troni non c’e` il suo, per questo la hanno fatta un fantoccio e non la hanno fatta un vero membro dell’org. Coded direi che e` il sottoepisodio piu inutile perche` segue la stessa trama di kh1solo che alla fine viene rivelata un informazione che viene rivelata in un finale segreto di bbs…e poi fanno i sottoepisodi apposta per vendere, e poi mi dici che ne frega a nomura se spendiamo piu soldi? Per lui e` anche meglio…quindi…
beltro95 22 Luglio 2010 il 16:57
Scusa ma per la gummiship non so proprio come aiutarti… Io non le ho mai modificate… Non so bene come si fa… Ma mi bastano quelle che ottenevo… Erano già abbastanza forti…
Riguardo ai sottoepisodi va bene uno ma non troppi… Quello più sensato di sottoepisodio è BbS… Però stanno sbagliando a continuare a creare dei sottoepisodi perchè così non è più una saga seria degna da collezione (non so se mi spiego)…
Quanto al fatto di combattere contro gli heartless non saprei quanto possa durare… Di sicuro se mi trovo davanti dei Berserker (grossi nelluno con mazze giganti) e dei Fantini d’Assalto (gli hearthless mezzo cavallo con una lancia gigante che si incontrano nel mondo di mulan) avrò un po’ di problemi dato che già nel gioco mi danno un po’ di noia…
Light_veN 22 Luglio 2010 il 17:06
Se io mi trovo davanti i berseker, i ballerini e gli stregoni come nessuno sono gia morto, se poi mettiamo i fantini d’assalto, quei robi viola che si trovano nel mondo di tron che ti lanciano sfere blu e ti continuano a rompere, i blu ciccio, i ciccio bandito, le stelle lucenti e i cimiteri mi dovrete preparare una lapide xD
p.s. anche i sicari sono rompipalle xD
p.s.2 veramente tutti i nessuno sono rompipalle xD
Tony 22 Luglio 2010 il 19:33
porca vacca! che idea! se dovessi combattere contro gli hearthless e i nessuno…
in effetti, non c’ho mai pensato, però penso che se ce l’ha fatta Sora, ce la faccio pure io. Se non ho il keyblade, ricordate che pippo li fa fuori anche con un semplice scudo, quindi non sono imbattibili. tutto sta nel determinare chi è il cacciatore e chi la preda. se hai paura e scappi, sei la preda e ti prenderanno di sorpresa. Se invece analizzi, guardi, ti tieni nascosto e attacchi al momento opportuno, hai l’effetto sorpresa. Se attacchi con voga, il nemico è sorpreso e scappa per la paura, o non sa cosa fare, dove colpire, e diventa inpreciso. Cavolo, vi immaginate di poter volare come Peter Pan? di poter saltare così in alto come col gransalto? che basta aprire uno scrigno o battere un nemico e sapete nuotare velocemente? che basta che alziate il braccio in alto e si materializza nella vostra mano un’arma?
attendendo l’arrivo di KH3 potremmo immaginare la storia, come si evolve la situazione, o come vorremmo che andasse a finire.
Per me Sephiroth è il boss finale, e gli scontri di KH1 e KH2 avuti con lui erano solo che così lui si è fatto un’idea ed è più potente che mai. Malefica sta ora dalla parte di Sora perchè il nemico sono i nessuno. (altra possibilità: Malefica si unisce all’organizzazione e hearthless e nessuno combattono insieme contro Sora)
Riku e Kairi prendono il posto di Pippo e Paperino al fianco di Sora. Terra e l’altra (non Ven, il terzo) sono i nessuno di Riku e Kairi (Come Roxas lo è di Sora).
Compaiono gli hearthless e i nessuno dei rispettivi Boss sconfitti nei precedenti KH (Ursula, Baubau, Clayton, Capitan Uncino, Ade, …) Torna Cerbero e L’idra.
Sora riesce a trovare il passaggio delle altre dimensioni dove vivono contemporaneamente i loro nessuno, e si uniscono ai loro nessuno per liberare le varie dimensioni dalla minaccia incombente. Alla fine, si vede Sora, Riku e Kairi ormai adulti sulla spiaggia di un’isola, che parlano delle avventure passate, Sora si sposa con Kairi, Riku invece si mette insieme o ad un personaggio nuovo, o con uno conosciuto, tipo Aerith o Yuffie. Infine, c’è una festa dove compaiono tutti i personaggi conosciuti in questa storia. Si festeggia al castello di topolino. Fine
Che ve ne pare? voi come lo vedete il terzo episodio? come lo vorreste?
Light_veN 22 Luglio 2010 il 21:48
Ma guarda che terra e l’altra (che si chiama aqua) non hanno nessun legame con riku e kairi perche` esistono da dieci anni prima…e poi kairi ha gia namine se ti ricordi…e credo che in kingdom hearts non esista il matrimonio…e poi ancora sora e co. non cresceranno mai perche`…altrimenti il legame tra square e disney si romperebbe in qualche modo, perche` sora di 50 anni che sta ancora con paperino e pippo non ce lo vedo…e poi guarda che malefica non e` dalla parte di sora e co.
Matty 23 Luglio 2010 il 00:08
Mamma mia come rovini i sogni Light_veN. A me piaceva l’idea del matrimonio, e poi la storia della dimensione parallela ( se ho capito bene) non è niente male. A me non era mai venuto in mente che Sora potesse aprire passagi per mondi paralleli.
A poi una cosa…. ( ahahahah) Vi ricordate quando ho parlato di Riku e di come aumentava il suo potere? Se si, ricorderete anche che ho detto che per noi invece è più difficile… ebbene ( ahahah) io non mi riferivo a noi in prima persona, ( ahahah) ma a noi nel video gioco ( ahahahaha)…. scusate poi per le mie risate, ma non pensavo che le mie parole potessero essere fraintese in questo modo, ma questo vuol dire soltanto che io mi sono espresso male, e per questo mi scuso, ma se voglio essere sincero, ho apprezzato le vostre affermazioni, e devo ammettere che io durerei solo con gli Heartless più semplici come Shadow, Soldato, o quelli che lanciano le magie. Nella mia avventura in prima persona troverei difficoltà gia all’inizio con quelli ciccioni, che se non mi sbaglio si chiamano Ciccio Blu, oppure gli Heartless del mondo di Tarzan: quelli che assomigliano a scimmie.
Ma adesso una domanda per tutti voi: per voi qual’è l’ Heartless più fastidioso? Non dico il più veloce o il più potente, dico solo quello che vi sta più antipatico. Per me ( che ci crediate o no) è Shadow! Lo odio perchè quando vuole si mimetizza con il terreno e non lo si può attaccare finchè questo non risale! Ovviamente se parlo di lui, parlo anche di altri, come Gargoil ( non so se lo scritto bene) del mondo di Hallowen di Jack Skeletron, oppure del boss che sta sulla nave di Peter Pan: parlo dell’Heartless che Riku genera in tutto e per tutto uguale a Sora… ( bada che io mi sto riferendo unicamente agli Heartless di KH1)
Se vogliamo parlare di KH3, io mi immagino i mondi che dovremmo vedere saranno: Atlantica ( dove saremmo alle prese con la figlia di Ariel, Melody, e la sorella di Ursula, Morgana), il regno di Simba ( dove dovremmo far capire a Simba che il successore di Scar, Kovu, in verità non è un cattivo ” ragazzo” e che in verità è Zira, la madre di Kovu, a essere il vero nemico, oppure saremo come Simba e dovremmo capire piano piano le vere intenzione pacifiche di Kovu), sarebbe anche bello ritornare nel mondo di Mulan ( dove scorteremo le 3 principesse del re nel regno del Mi Kong), pensavo anche nel mondo di Jack Sparrow, ma mi sembra un pò complicato andare avanti con la storia, poi si tornerebbe anche nel Mondo Disney di Paperino e Pippo, per sistemare ancora una volta le cose con il passato. Ovviamente si tornerebbe anche sul Monte Olimpo per gareggiare un ultima volta ai tornei di Fil. Poi si tornerebbe anche a Crepuscopoli per rivedere Hayner, Pence, Olette ( e magari avere qualche connessione con Roxas). Ritornare ad Agraba per combattere contro i 40 ladroni e scoprire che il capo di costoro non è che il padre di Aladin, per arrivare insieme a lui all’isola Miraggio, fonte della più grande ricchezza di ogni tempo: la Mano di Mida. Poi non sarebbe male andare nei mondi delle altre principesse, come Cenerentola o Biancaneve, e scoprire da loro che in passato avevano ricevuto gia una visita da altri possessori di Keyblade ( ovviamente sto parlando di Ven, Terra e Aqua), e magari l’intero gioco si potrebbe basare alla ricerca di indizi su chi erano questi passati eroi del Keyblade, oltre alla solita distruzione di nemici.
Adesso che ci penso: ma quel’è lo scopo di KH3? Nell’uno bisognava chiudere le serrature di ogni mondo. Nel due aprire i passaggi tra un mondo e l’altro. E nel tre? Qualcuno ha una vaga idea? Bha…. si vedrà…
Sul finale mi piace molto quello di Tony ( soprattutto di quando loro sono grandi e si raccontano le geste passate) , quindi ripropongo lo stesso.
A presto : )
Light_veN 23 Luglio 2010 il 00:15
Io credo che nel tre bisogna impedire una possibile nuova guerra dei keyblade, credo, comunque scusatemi, forse hai ragione che rovino i sogni, magari perche` so che i sogni sono sogni, non si realizzeranno mai e cerco di essere il piu realista possibile….
beltro95 23 Luglio 2010 il 12:43
Nel terzo capitolo secondo me Terra, Ven e Acqua trovano il loro maestro del keyblade Xehanort che si vuole impadronire di KINGDOM HEARTS (per questo lottano nel finale segreto riguardante KH3)… Siccome è l’ultimo capitolo Nomura di darà inventato qualcosa per tenere al sicuro una volta per tutte Kingdom Hearts… Magari confinandolo in qualche posto oppure distruggendolo totalmente in modo che non possa finire in mano a qualche pazzo assetato di potere… E’ una soluzione più che appropriata… Non vi pare??? Pensateci… Senza Kingdom Hearts non c’è più bisogno del keyblade, quindi niente guerra dei keyblade, niente HEARTLESS o NESSUNO… E tutti vivono nei propri regni… Oscurità nei suoi mondi e luce nei propri… Poi il potere di Kingdom Hearts è inutile… Cioè… Tutto quel potere è troppo per una persona sola ed è troppo rischioso usarlo (infatti a un certo punto in KH2 sora non vuole più ammazzare gli heartless con il keyblade perchè i cuori finiscono in Kingdom Hearts e inoltre nel Mondo che non Esiste Ansem e Topolino tentano di “risucchiare” i cuori di KH in una macchina)… Mi sa che andrà a finire così… La distruzione totale di Kingdom Hearts e la fine della lotta tra LUCE e OSCURITA’…
Che ve ne pare???
Light_veN 23 Luglio 2010 il 12:52
Guarda che kingdom hearts e` sia solo luce che oscurita` (dipende dal colore della luna) kingdom hearts e` inoltre il luogo in cui nascono e muoiono tutti i cuori, quindi se venisse distrutto tutti nascerebbero senza cuore…quello di xemnas comunque non era il vero e` propio kingdom hearts, ma solo un insieme di cuori raccolti da sora, roxas e xion, ma poi ansem tenta di “annullare” il potere di kingdom hearts, e impossibile risucchiare tutti quei cuori…forse e` per quello che e` esploso xD Ma poi non e` kingdom hearts il vero potere, ma sono i cuori…ovviamente kingdom hearts e` un insieme di cuori, quindi immaginatevi quanto potere…e poi deve esistere sia oscurita` che luce in un mondo, in stessa quantita` senza che uno prenda il sopravvento sull’altra, perche` infatti topolino dice pure che l’oscurita e` la meta di ogni cosa…
Tony 23 Luglio 2010 il 16:54
Provate ad accendere la luce in una stanza di notte. La stanza, è vero, è illuminata, ma dietro ogni oggetto c’è l’ombra, l’oscurità. È impossibile, secondo la storia di KH, esistere la luce senza tenebre, ne le tenebre senza luce. Il punto è che l’oscurità ha preso una connotazione negativa e la luce una connotazione positiva. Ma non dev’essere per forza così. le tenebre possono essere buone (riuscireste a dormire con la luce accesa?), come anche la luce può avere connotazioni negative. Io penso che infine, in KH3 si cercherà di ristabilire il naturale equilibrio tra luce e tenebre, non di confinare le tenebre o altro.
È vero, forse ho sparato qualche cavolata su KH3, però sinceramente dopo che è uscito KH1 io non mi aspettavo che le cose avrebbero preso la piega di KH2. non immaginavo i nessuno, nè tantomeno Roxas. Probabilmente nel KH3 Nomura ci sorprenderà ancora….
Sinceramente, anche se mi sono piaciuti i mondi di KH1 e KH2, vorrei qualcosa di nuovo. da KH1 al 2 ci sono stati mondi nuovi e mondi che conosciamo. Nel 3 penso sarà anche così. Rifare gli stessi mondi mi seccherebbe. (anche se da KH1 al 2 i mondi sono cambiati, ad esempio, il mondo di alice, quello di atlantica, quello di aladdin…)
io penso che nel 3 potrebbero esserci mondi di film della disney. Ad esempio toy story (è della disney?), Shrek (che forse non è della disney), ecc… beh, forse non proprio questi, ma avete capito quello che voglio dire….
beltro95 23 Luglio 2010 il 17:53
Sì sì infatti ho detto che luce e oscurità se ne stanno tranquilli nei mondi senza fare nessuna guerra… Forse mi sono espresso male… Comunque non ci avevo pensato al fatto che in KINGDOM HEARTS nascono i cuori… Allora si potrebbe ipotizzare il confinamento di Kingdom Hearts in qualche remota dimensione… Siccome sia luce che oscurità sono “immortali” (nel senso che una non può vivere senza l’altra come ha detto giustamente Light_veN) allora sono destinate a combattere per l’eternità… Quindi confinando in qualche posto remoto KINGDOM HEARTS la guerra finirà…
Light_veN 23 Luglio 2010 il 20:33
E chi lo sa, magari c’e` il solito cattivone intelligente, oppure basta creare un kingdom hearts artificiale come quello di xemnas (la differenza e` che nell’originale nascono e muoiono i cuori, mentre quello artificiale e` solo un magazzino di cuori da cui attingere energia).
Matty 23 Luglio 2010 il 22:56
Ciao a tutti!!!
Lo sapevate che la Marvel ( lo studio dove sono nati i nostri super eroi come Spiderman o Superman) è stata acqistata dalla Disney? Vi immaginate se Sora combatte con Batman, Ironman, o Lanterna Verde, contro i rispettivi cattivi!? Se davvero si farà così, Tony, tu dovresti essere felice, così ci saranno nuovi mondi in cui combattere.
Light_veN: non ti preoccupare se ti consideri troppo realista, perchè non è vero. Una prova? Parli con persone che non hai mai visto, e con loro discuti, dai consigli, immagini, SOGNI, come potrebbe essere un videogioco che ci appassiona. Ecco. Il fatto che tu hai ” distrutto” un sogno, non vuol dire che sei realista, ma che hai solo espresso una tua opinione, tra l’altro anche giusta in alcuni punti.
Cmq, per la cronaca Kingdom Hearts è gia stato siggillato: in KH1, subito dopo che Sora sconfigge l’Heartless di Xeanorth ( ovvero Terra) che si fingeva Ansem.
Tony: bello l’esempio della camera con la luce accesa e delle ombre, e anchio penso che l’oscurità possa essere usata non solo per fare del male, ma anche del bene. Dimostrazione più lampante e quella di Riku in KH2 dove finalmente riesce a controllare a pieno il potere dell’oscurità, anche se fisicamente assomigliava all’Heartless che si faceva chiamare Ansem ( Hoy, mi sono stufato di chiamare quest’Heartless ” l’Heartless che si faceva chiamre Ansem”! Gli dobbiamo trovare un nome! Io propongo HIRARID: Heartless In Riku And Riku In Darknes. A me piace, e a voi? Accetto qualsiasi critica o suggerimento)
Ragazzi, sto rifinendo KH1 in modalità difficile, e sono al punto in cui devo tornare alla Fortezza Oscura per chiudere la serratura di quel mondo, ma prima sto facendo visita agli altri mondi. Non potete capire quanto sono diventati forti!!! Mi sembra di essere tornato all’inizio de gioco dove per sconfiggere un Heartless dovevo fare una combo intera e anche più! L’unica cosa positiva è che adesso gli Heartless una volta sconfitti ti danno una marea di punti esperienza: considerate che Shadow mi da 30 exp, gli Heartless che lanciano le magie fuoco, ghiaccio, fulmine 60 exp, Soldato 90 exp, e quelli più grossi sui 150 o addirittura 250 di exp! Infatti ogni volta che faccio il giro di un mondo, tutti i miei personaggi salgono almeno di un livello. Cmq spero che una volta chiuda la serratura gli Heartless tornino più deboli ( mi manca la distruzione che portavo agli Heartless con un sol colpo di Keyblade)
A presto : )
Light_veN 23 Luglio 2010 il 23:07
Grazie matty ^-^ ma e` cosi bello kh1? Io non capisco un covolo con le magie in kh1…..forse me lo compro xD
Posso farvi una domanda?? (potete anche scegliere anche di non rispondere)
Voi, tra luce e oscurita, cosa scegliete?
Personalmente la luce non fa per me, per me la luce rappresenta la via piu sicura, ma anche la piu ostile, so che non ha senso pero` e` quello che mi viene da dire, l’oscurita` e` pericolosa, dura`, ma ha sempre un suo fascino…Voi che ne pensate?
Io scelgo l’oscurita`, l’oscurita` con un filo di luce che mi accompagna…
FedericoGonnella 24 Luglio 2010 il 00:04
ma kingdom hearts 3 sarebbe kingdom hearts brith by sleep 2 vero ?
Light_veN 24 Luglio 2010 il 00:17
ASSOLUTAMENTE no xDDDDD (non stavo alzando la voe cmq)
p.s. Ma sei nuovo?
FedericoGonnella 24 Luglio 2010 il 11:32
si.ho visto il trailer e ci sono gli stessi personaggi di di brith by sleep e non sora paperino,pippo e gli altri
FedericoGonnella 24 Luglio 2010 il 11:42
un altra cosa non è vero che kingdom hearts II final mix + uscirà nel 2016 io lo avevo visto in un negozio che si chiama TRONY (credo che lo conoscete)
in campania vicino sala.
Light_veN 24 Luglio 2010 il 12:26
Prima cosa se non conosci birth by sleep ti conviene leggere i miei commenti precedenti che ho scritto il riassunto della storia (commenti n.713-714) e poi non credi che 2016 sia un po’ troppo tardi come data per far unscire un semplice remake di kh2 del 2006? E poi non ti credo che hai trovato kingdom hearts 2 final mix+ al trony perche` kingdom hearts 2 final mix+ e` uscito SOLO in giappone e non e` mai uscito in europa, ne in america, quindi avrai visto la copertina del final mix del primo kingdom hearts oppure era un disc masterizzato con l copertina stampata xD
FedericoGonnella 24 Luglio 2010 il 13:34
si lo conosco, poi non l’ho detto io che uscirà nel 2016 ma c’è scritto in un altro commento,si forse hai ragione devo averlo scambiato x kingdom hearts2.
sarebbe bello kingdom hearts 2 però che invece di usare sora e gli altri usare l’organizzazione XIII.
FedericoGonnella 24 Luglio 2010 il 13:37
per PS2,però non come kingdom hearts 358/2
Light_veN 24 Luglio 2010 il 14:39
Allora in birth by sleep potrai usare terra, aqua e ven invece di sora xD
p.s. Ma non ti piace 358/2 days?
mitteo 24 Luglio 2010 il 18:09
raga ho una domanda:su youtube ho visto molti video ke fanno vedere kh2 final mix in qui cera ad esempio sora ke combatteva contro roxas e shepirot nel casello dysnei e io mi kiedo “come hanno fatto?” e volevo sapere se voi lo sapevate
p.s: ki di voi ha 358/2 days?
Light_veN 24 Luglio 2010 il 18:54
Non vorrei essere precisino, ma si scrive disney e poi se ti ricordi quando ho detto in kh2fm+ dovevi offrontare roxy, io intendevo che dovevi affrontarlo tu, non stare li a gurdarti il video, roxas e` veramente incazzato, quindi non sara` una passeggiata batterlo, durante lo scontro puoi rubargli il keyblade ad un certo punto e quindi puoi usare 3 keyblade, e quando lo batti ti danno il keyblade due in uno xD Per quanto riguarda sphirot avrai visto una rom che e` stata modificata, oppure hanno usato qualche codice….
p.s. io AVEVO 358/2 days….lo avevo quasi completato al 100% pensa che sono riuscito persino avere roxas con due keyblade in modalita` missione…pero` poi lo ho venduto perche` non riuscivo a sbloccare sora e mi sono incazzato (e` troppo dura)
Light_veN 25 Luglio 2010 il 00:00
Volevo chiedervi un’altra cosa a voi, MA A VOI QUESTO PROGRAMMA SI APRE CORRETAMENTE? PERCHE` E` LA SECONDA VOLTA CHE IL MIO PC MI DICE CHE QUESTO SITO E` INESISTENTE E DOPO 3500 TENTATIVI CHE CERCO DI ENTRARE IL TENTATIVO 3501 SI APRE, MA CAZZO CE L’AVETE ANCHE VOI QUESTO PROBLEMA?
Light_veN 25 Luglio 2010 il 00:04
Scusate, e che non riuscivo ad entrare nel sito, ed ho avuto il mio tipico “sclero di mezzanotte” cmq mi scuso per eventuali parole che non avrei dovuto usare…
Tony 25 Luglio 2010 il 12:57
mi dispiace che hai avuto questi problemi con il sito. Io ricevo i vostri post per e-mail e per rispondere vengo nella pagina internet e mi si apre sempre senza problemi. forse ti mancava qualche aggiornamento al tuo pc e per questo faceva storie… a me è sempre funzionato bene.
Poi, Light_veN, ti scusi per essere precisino e correggi la parola “Disney”, ma poi scrivi “Sphirot”… in realtà si scrive Sephiroth. Alle volte ho difficoltà a capire di che parlare, se scrivete così… 😛
Volevo inoltre dare il benvenuto a FedericoGonnella, il nuovo arrivato!
Cosa sceglierei io tra luce e oscurità… uhm… devo dire che l’oscurità mi affascina, ma sceglierei senz’altro la luce. Questo, naturalmente, secondo come viene considerata la luce e le tenebre. in realtà la luce e le tenebre non si fanno la guerra. Sono semplicemente i due volti della stessa medaglia, per questo la luce non può esistere senza tenebre ne il contrario. Fanno parte della stessa cosa. in realtà collaborano assieme. La luce ha i suoi pregi, come anche le tenebre ha i suoi pregi. La luce ha i suoi difetti, come anche le tenebre ha difetti. il problema non sono la luce o le tenebre, ma cosa fanno gli esseri viventi con la luce e con le tenebre. le tenebre hanno la caratteristica di poter facilmente nascondere le cose. le cose fatte al buio non si vedono. Questo sarebbe un pregio, ma viene usato per scopi malvagi. ma non per questo le tenebre sono male. dato che la luce in questo casoè il contrario delle tenebre, si tende a classificare la luce buona e le tenebre male. ma la vera luce e le vere tenebre camminano di pari passo. Non si può scegliere la luce se non si scelgono anche le tenebre, per questo, io scelgo entrambe.
Matty 25 Luglio 2010 il 22:08
Ciao a tutti!!!
Ragazzi, oggi ho finito KH1 per l’ennesima volta, ma adesso c’era qualcosa di nuovo: è appaso un filmato segreto!!! Credo che stavolta è apparso perchè ho trovato tutti cuccioli di dalmata e trio… il filmato fa vedere l’inizio della battaglia tra Riku e Roxas. E’ un pochino corto, ma è abbastanza bello.
Light_veN: guarda, le magie in KH1 non sono difficili da capire, ma da far aumentare di livello. Infatti alcune si tovano in uno scrigno, un’altra si potenzia sconfiggendo un Boss segreto, un’altra ancora riportando i cuccioli di dalmata… poi a capirli non sono difficili: Aereo è una magia di supporto e ti circonda di un vento tagliente che ti protegge da molti attacchi fisici degli avversari, riduce il danno subito, e provoca danni a chi ne entra a contatto ( tranne ovviamente a i tuoi compagni). Antima crea una sfera oscura gigantesca che oltre a togliere punti vita, schiaccia al suolo ( e non scherzo su questo credimi) i nemici che ne entrano a contatto ( infatti è molto utile contro i nemici che volano). Infine c’è Stop, che gia dal nome si capisce: immobilizza gli avversari, li fa diventare statue, e intanto tu puoi ammazzarli di botte, finchè l’effetto della magia non finisce, e appena questo succede, il nemico riceve in un colpo solo tutti i danni che gli hai inferto. Ah, poi c’è una piccola distinzione tra le magie elementari ( fuoco ghiaccio e tuono) tra KH1 e 2: nel 2 Fire è un vortice di fuoco che ti protegge, Blizard è un unica sfera di ghiaccio che va contro un solo nemico, e Thunder è un unico tuono; invece in nell’1 Fire è una sfera di Fuoco a lungo raggio, Blizard sono più sfere a medio raggio che si creano ad arco più una sfera al centro, e Thunder sono più tuoni che si abbattono sul nemico.
Non so voi ma io peferisco le magie di KH1.
Io scelgo come Tony: sia Luce che Oscurità, perchè per me entrambe sono la stessa faccia di una medaglia, ed entrambe creano un equilibrio perfetto. Cmq se proprio dovessi essere costretto a scegliere uno dei due, sceglierei la Luce ( anche se devo ammeterre che sono molto affascinato dall’oscurità).
Ah, un’altra cosa: vi ricordate quando avevo detto che gli Heartless erano diventati più forti, e che per me era come essere tornato all’inizio del gioco? Be, scordatevelo! Adesso sono tornato forte come prima, e modestie a parte, anche di più! Adesso mi ci vogliono minimo 1 massimo 3 colpi di Keyblade per distruggere ogni Heartless!!! Pensate che per distruggere il penultimo Boss che mi separava dal Boss finale, ovvero Hirarid ( poi non mi avete detto se questo nome vi piace) c’ho messo meno di un minuto, e questo aveva la vita che si estendeva fino al colore viola ( cioè al massimo)!
Alla fine sono riuscito anche a risolvere il problema con la Gummiship ( la trasformazione). Se per caso volete informazioni su come costruire le Gummiship, chiedete pure ( all’inizio ero proprio negato a costruirle, ma poi mi ha insegnato un mio amico, e adesso sono un mito! In fondo è come costruire una navicella con i lego)
Quasi dimenticavo: do il ben venuto a FedericoGonnella ( anche se l’ha gia fatto Tony)!!!
A presto : )
Matty 25 Luglio 2010 il 22:13
Light_veN: poi ( a proprosito del sito che te lo da inesistente) questo ” scherzetto” il pc me la fatto anche a me ieri ( per questo non ho potuto palare con voi ieri sera), ma il giorno dopo ( cioè oggi) non mi ha dato nessun problema. Quindi tranquillo: non sei il solo!
Light_veN 25 Luglio 2010 il 22:22
Scusuate, ho dimenticato anch’io il benvenuto a federicoguanella xD Comunque non e` che non capisco le magie, ma non capisco la barra mp (sul web me la spiegavano in un modo talmente compliacato che solo vexen poteva capire) Cavolo pero`, mi fai venire la voglia di comprare kingdom hearts, quelli si che sono boss, io invece nel due ai nemici non cambia nulla, li ammazzi sempre in 5 minuti, e siceramente dico ce anche la modalita` difficile e` facile…Le magie so come funzionanano perche` le ho usate in kh 358/2 days, magari non conoscevo antima e aeroga era un po’ diverso…
mitteo 25 Luglio 2010 il 22:58
benvenuto anche da parte mia federicoguanella!!!!!!!
Ligt_veN:in 358/2 days e kh1 le magie nn sono propio uguali ad esempio blizaga in 358/2 days lascia una sfera di ghiaccio ferma ke esplode al contatto con il nemico invece in kh1 come a detto matty sono delle sfere di ghiaccio a medio raggio ke colpiscono piu nemici(qualke magia pero è uguale come thundara).
per kiuncue abbia finito 358/2 days; ki crede ke sia il piu drammatico?
Stefano 26 Luglio 2010 il 11:34
w XBOX 360 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Light_veN 26 Luglio 2010 il 11:52
Ciao stefano benvenuto ^.^
Matty, la parte piu drammatica e` sicuramente quella di xion, quando muore tra le braccia di roxas, e poi quando scompare che si vede roxas piangere e raccoglie la sua conchiglia e vede il volto di xion sorridere…peccato che poi rovina tutto quando dice: “con chi mangero` il gelato?”
Ma secondo voi asiste una tattica per ammazzare in fretta il serenata smerldo? (o come si chiama) Che io me ne restavo un’ora intera ad ucciderne uno, a parte aspettare che venga in un determinato punto, c’e` un altro modo?
p.s. qualcuno di voi e` appassionato di fanfiction?
mitteo 26 Luglio 2010 il 11:59
per uccidere il serenata smeraldo asta solo ke ti impari il suo percorso a memoria e tu lo fai al contraio e quando lo incroci lo colpici.
Light_veN 27 Luglio 2010 il 00:40
Ma allora non cambia niente…-.-‘
Ah…ultima cosa se giocate in modalita` missioni e stai facendo quella dove devi ammazzare xion, se usi xion il TUO personaggio subira` il 10% dei danni in meno (se non mi sono spiegato : TUO XION VS XION BOSS= TUO XION SUBISCE MENO DANNI)
Matty 27 Luglio 2010 il 02:40
Buon giorno dormiglioni!!!
Bhe, dormiglioni non posso proprio dirvelo visto che sono le 2 e mezza di mattina…
Cmq io sfortunatamente non vi posso aiutare a KH 358/2 days… è una storia triste: io in verità il videogioco c’è l’ho, ma la cosa che mi manca è il nintendo DS!!! E’ come per la PS3: appena riesco a trovare il videogioco ( nel caso della PS3 è FF XIII) mi manca la consol con cui giocarci…. il mio è un mondo crudele…. ma cmq me lo faccio piacere senza troppi rimpianti o lamenti inutili… cmq proverò lo stesso ad aiutarvi: chiederò a qualche amico.
A presto : )