La modalità multiplayer di Resident Evil 5

di Redazione Commenta

Il capostipite dei survival horror di nuova generazione, ormai lo sapete meglio di chiunqe altro, sta arrivando finalmente a grandi passi. Anche se manca ancora qualche mese all’uscita mondiale del favoloso Resident Evil 5, nuovo capitolo ufficiale della saga che sarà ambientato nell’Africa nera, patria del temibile virus protagonista delle fila nemiche della serie, le informazioni continuano a giungere numerose per ingolosire ancora di più gli appassionati.

Come vi abbiamo già annunciato avremo un volto già conosciuto come protagonista indiscusso del gioco, ovvero quel Chris Redfield che ha dato il via alla schiera di personaggi maschili della serie, ma non sarà da solo visto che una conturbante figura femminile sarà al suo fianco per sventare la terribile minaccia che ha trasformato molti esseri umani in temibili zombie: Sheva Alomar sarà quindi a tutti gli effetti la protagonista femminile.


Visto che era necessario immettere nel gioco un nuovo elemento, gli sviluppatori hanno ben pensato di dotare il titolo di una sorprendente modalità in multiplayer che permetterà ad un amico di partecipare alla battaglia impersonando Sheva e sfruttando così tutte le abilità di cui è dotata per difendere Chris ed aiutarlo nella lotta contro gli Zombie. Ovviamente non si dovrà percorrere necessariamente lo stesso tragitto, grazie alla presenza dello split screen.

Infatti Chris potrà dirigersi in un luogo, Sheva invece potrà nel frattempo esplorarne un altro, ma un tasto sarà sfruttato per conoscere la direzione da seguire per ricongiungersi al proprio partner. Uno potrà difendere l’altra quando sarà attaccata dagli zombie sferrando un pugno o una botta con il calcio dell’arma, mentre in assenza di proiettili si potrà ricorrere al letale calcio volante che Sheva può utilizzare quando uno zombie si avvicinerà troppo. La fame di provarlo si fa più vorace di quella degli zombie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>