Buone notizie per gli appassionati dell’archeologa inglese Lara Croft, protagonista della serie Tomb Raider. Lara Croft and the Guardian of Light, primo spin-off della serie, arriverà su PlayStation Network il 28 settembre.
Su Xbox 360 il gioco è disponibile dallo scorso 18 agosto, in esclusiva temporanea. Una data per la versione PC non è stata ancora annunciata.
Lara Croft and the Guardian of Light è un progetto nato unicamente per il mercato del digital download. Non è un nuovo episodio di Tomb Raider. Il gioco è un action game 3D con visuale isometrica, che vede Lara impegnata in un mistero millenario…
Nel gioco, Larà dovra risolvere numerosi enigmi, combattere contro nemici agguerriti e portare a termine la sua avventura passando attraverso tantissime ambientazioni dal sapore antico.
Lara Croft and the Guardian of Light è veramente una piccola gemma. Il titolo ha ottenuto un successo incredibile. Voti altissimi da parte della stampa specializzata, nomination come miglior gioco all’E3 2010 ed ottime opinioni da parte dei videogiocatori.
Graficamente molto curato, con un gameplay semplice ed avvincente, a base di enigmi, proprio come i primi episodi di Tomb Raider per PlayStation.
Un difetto di Lara Croft and the Guardian of Light? Forse la longevità, veramente ridotta al lumicino. L’avventura principale infatti dura circa sei ore. Una volta terminato il gioco possiamo ricominciare da capo per trovare nuovi cristalli e tesori, oltre che per sbloccare nuovi trofei, ma difficilmente rimetterete le mani su questo titolo una volta completato.
Dobbiamo pensare comunque che Lara Croft and the Guardian of Light è un titolo scaricabile, non possiamo aspettarci la stessa longevità di un gioco scatolato. Anche se, su questo punto, i maligni si sono scatenati, affermando che Lara Croft and the Guardian of Light dura comunque più di Modern Warfare 2…
Lara Croft and the Guardian of Light sarà scaricabile dal PlayStation Network a partire dal 28 settembre al prezzo di 12.99 euro.
Commenti (1)