I giochi di una volta offrivano sicuramente molto divertimento e tanta passione che è poi esplosa nei giocatori alla ricerca del titolo perfetto tra le vaste collezioni di prodotti disponibili sulle varie console. Nessuno avrebbe immaginato forse di avere una totale libertà all’interno di un gioco, ma per fortuna, con l’arrivo delle console attualmente sul mercato, i limiti sono letteralmente spariti, soprattutto da quando una chicca come LittleBigPlanet è in commercio.
Arrivata al suo secondo capitolo la serie di LittleBigPlanet, assolutamente adorata da tutti quelli che sono in possesso di una console della Sony, ci accompagna nel colorato mondo di Sackboy, pieno di sorprese e di attività da svolgere, lasciando al giocatore una libertà mai provata prima nemmeno con le missioni aperte di un qualunque GTA. Tutto ciò si amplierà ancora quando sarà disponibile il nuovo DLC che sfrutterà Playstation Move.
Il nuovo sistema di controllo disponibile per alcuni dei titoli disponibili su Playstation 3 è infatti il motivo per il quale la Sony ha deciso di lanciare un nuovo pacl scaricabile da Playstation Store, pare, già dalla fine di quest’estate, portando quindi un’ulteriore ventata di novità ad un titolo che già di suo offre mille spunti d’interesse per i giocatori appassionati di vecchia data, sia per chi non avrebbe mai pensato di potersi divertire con un titolo per console.
Tra i tool disponibili con il nuovo DLC di LittleBigPlanet 2 va sicuramente menzionato il Brain Cane che permetterà a Sackboy di manipolare degli oggetti utilizzando, appunto, Playstation Move. Per chi ama creare con il gioco sarà poi utilissimo il Puppeteering Tool che farà eseguire agli oggetti che vorremo dei movimenti da noi impartiti con il controller. Interessante anche il nuovo modo di creare stickers per abbellire nuovi oggetti e personaggi. Insomma preparatevi all’arrivo di un imperdibile DLC.