Non è una sorpresa, Mass Effect 2 arriverà su PlayStation 3 nei primi mesi del 2011, la notizia è nota giò da tempo. In queste ultime ore però BioWare ha specificato che la versione per console Sony godrà di alcuni contenuti aggiuntivi in esclusiva assoluti.
Questi contenuti extra sono stati inseriti per rendere più semplice la fruizione della storia di Mass Effect 2 anche ai possessori di PS3 che non hanno mai giocato con il primo episodio della saga (uscito solo su PC ed Xbox 360).
La versione PlayStation 3 di Mass Effect 2 include una graphic novel interattiva che permetterà di capire tutti i dettagli della storia e narrerà gli eventi accaduti nel primo Mass Effect. I disegni sono realizzati dai fumettisti della Dark Horse.
Ma non finisce qui, perchè le tre espansioni rilasciate fino ad ora (Kasumi Stolen Memory, Overlord, Lair of the Shadow Broker) saranno incluse nel disco, inoltre sarà possibile scaricare altri DLC gratuitamente tramite un codice presente nella confezione.
Ultimo, ma non ultimo, BioWare ha fatto sapere che questa edizione del gioco comprenderà una missione aggiuntiva inedita, della durata di circa sei ore.
Mass Effect 2 uscirà, probabilmente, a gennaio, a quanto pare la versione PlayStation 3 si conferma la migliore, i possessori della console Sony hanno dovuto attendere parecchio prima di vedere questo capolavoro sulla propria console, ma l’attesa sembra enormemente ripagata dalla presenza dei contenuti extra gratuiti e della nuova missione esclusiva.
Da qualche mese inoltre si parla di una conversione del primo Mass Effect su PS3, ma la notizia non ha mai trovato un riscontro effettivo. BioWare ha negato di essere al lavoro sul gioco, ma non ha escluso del tutto che, in futuro, il primo MS possa arrivare effettivamente sulla nera console Sony.
Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, di certo, per ora, sappiamo che entro pochi mesi anche i possessori di PlayStation 3 potranno divertirsi con il fenomenale Mass Effect 2.
Commenti (2)