Qualche giorno fa il team Fail0verflow ha annunciato di essere riuscito a decriptare la private key di PlayStation 3, annunciando di aver trovato l’escamotage per modificare la console e forzare il sistema a caricare applicazioni non certificate, come altri sistemi operativi, emulatori e giochi.
Inutile dire che la scoperta dei ragazzi di Fail0verflow ha dato un bello scossone alla scena, ad esempio Geohot (famoso per essere l’ideatore del jailbreak di iPhone) sta studiando altri metodi per sbloccare la console, mentre addirittura Mathieulh del team PSGroove ha annunciato che a breve rilascerà il primo custom firmware per PlayStation 3.
La situazione, come potete capire, è piuttosto movimentata, Sony dal canto suo non ha rilasciato dichiarazioni, ma sicuramente farà di tutto per bloccare sul nascere le modifiche per PlayStation 3.
iXion 6 Gennaio 2011 il 04:27
in realtà, kakaroto ha già rilasciato dei custom firmware di cui anche uno per il firmware 3.55 che è ancora in beta e pertanto non ammette di far partire le copie di backup!