Si fanno sempre più insistenti i rumors su un nuovo modello di PlayStation 3 che dovrebbe essere presentato alla Gamescom di agosto. Oggi addirittura il sito Tecnoblog ha pubblicato alcune foto della PlayStation 3 Super Slim, insieme ad alcuni documenti “trafugati” (non si sa da chi) dai server della divisione brasiliana di Sony.
La nuova console appare decisamente più piccola di quella attuale, la parte superiore è zigrinata ed il pannello sembra essere scorrevole e, secondo la logica, dovrebbe ospitare il lettore Blu-Ray, con caricamento dall’alto anzichè frontale. Sul sito di Sony Brasile sono apparsi i seguenti codici: CECH-4011A, CECH-4011B e CECH-4011C, associati rispettivamente a modelli da 16 GB, 250 e 500 GB, una ulteriore conferma, considerando che l’ultimo modello di PlayStation 3 Slim ha il codice CECH-3XXX, la serie 4x quindi non è ancora stata commercializzata.
Stupisce la presenza di un modello da 16 GB, pensato probabilmente per conquistare la fascia più economica del mercato, il prezzo di questa versione dovrebbe essere particolarmente aggressivo, probabilmente con questo modello Sony punta a vendere la console anche a chi non ha interesse nei contenuti digitali, come i bambini e le famiglie per esempio.
Nessuna altra informazione è trapelata per il momento e del resto le foto potrebbero essere anche un falso colossale. Sony comunque non ha smentito il fatto che “prima o poi” un nuovo restyling di PS3 possa arrivare sul mercato. Gli analisti prevedono una presentazione in pompa magna alla Gamescom 2012, in programma dal 15 al 19 agosto.
E’ anche vero che non ci sono certezze riguardo un possibile arrivo della console in Europa, secondo alcuni infatti la PlayStation 3 Super Slim sarebbe destinata al mercato sudamericano, ma, come detto sopra, non ci sono assolutamente certezze in merito e per ora si tratta solamente di speculazioni. Qui sotto potete vedere le foto pubblicate da Tecnoblog, insieme al documento trafugato dai server di Sony.
Geeko 14 Luglio 2012 il 18:40
ma quant’è brutta? D: