Le immagini che pubblichiamo in questo articolo sarebbero state “rubate” dalla nuova versione di PlayStation Home, che cambierebbe così totalmente aspetto. Sony non ha confermato le voci, e non chiaro se si tratta di screenshot ufficiali o di semplici concept art realizzati dai progettisti di Home.
Sony aveva annunciato una ristrutturazione di Home, il servizio ha debuttato nel 2008 ma è passato praticamente inosservato, ad oggi gli utenti che usano la piattaforma sono circa 17 milioni, a fronte di 60 milioni di account PlayStation Network.
Home ha dei problemi, e Sony non lo ha mai negato, assicurando anzi che avrebbe fatto di tutto per riprogettare il servizio ed offrire una piattaforma sociale ricca di contenuti e divertente da esplorare. Queste immagini dimostrano un grande impegno nel rilanciare il progetto Home, almeno a livello grafico, perchè non abbiamo ancora notizie per quanto riguarda i nuovi contenuti disponibili nella casa virtuale.
Home non è riuscito a conquistare il cuore dei giocatori proprio perchè, passateci la battuta, si tratta di una casa vuota, su Home si può fare ben poco e tutte le funzionalità promesse a suo tempo da Sony non sono mai arrivate, almeno fino ad ora. Adesso però sembra arrivato il momento giusto per dare nuova linfa vitale all’intero progetto, eliminando le cose che non funzionano ed aggiungendo funzioni che i giocatori desiderano realmente.
Il nuovo Home potrebbe essere accessibile anche da NGP, la nuova console portatile si adatta bene al concetto di Home, anche se, per ora, si tratta solamente di una ipotesi e Sony non ha mai confermato l’integrazione di Home con NGP.
Il colosso nipponico dovrà faticare parecchio per cambiare la percezione globale che gli utenti hanno nei confronti di Home, forse però è tardi per mettersi al lavoro, i mondi virtuali stile Second Life sono passati di moda già da qualche anno.
Commenti (1)