Con il jailbreak per PS3 diventato realtà, c’era da aspettarselo che i programmatori indipendenti cominciassero a sviluppare delle applicazioni non ufficiali (homebrew) per la console Sony. E infatti, eccoci qui a parlare della prima versione embrionale di SNES9x, un emulatore per SNES in grado di portare i giochi del mitico Super Nintendo su tutte le PS3 hackerate.
L’emulatore è già scaricabile da qui, ma a quanto pare è tutt’altro che perfetto: come riportato nelle note di rilascio del software, SNES9x non è ancora in grado di riprodurre correttamente l’audio dei giochi, non può salvare lo stato dei giochi e ha dei problemini di performance non proprio trascurabili.
Se avete spirito di avventura, provatelo e diteci cosa ne pensate. Noi, nel frattempo, vi lasciamo a un video del programma in azione con il mitico Killer Instinct riprodotto su PS3. Lo trovate dopo il salto!
P.S. esisterebbe anche un emulatore per Dreamcast compatibile con PS3, ma non è ancora stato rilasciato ufficialmente. Trovate maggiori informazioni qui.