Se siete degli utenti PS3, probabilmente già lo sapete. Ieri, 1 marzo 2010, un aggiornamento buggato per PlayStation 3 ha messo KO milioni di console “fat” in tutto il mondo, rendendo impossibile la riproduzione di giochi legati al sistema dei trofei, impedendo l’accesso al PSN e portando tutti i dati di sistema al 31/12/1999.
L’errore 80001050F, che Sony ha attribuito all’orologio di sistema della console, sembra ormai riparato e i messaggi di errore spariti ma la figuraccia no, quella è indelebile. Ci spiace dirlo, ma questa volta il colosso dell’elettronica nipponico ha toppato clamorosamente.
Far rimanere per quasi 24 ore così tanti videogiocatori senza la propria stazione di gioco preferita (pagata profumatamente) non è una cosa da poco e non crediamo che gli utenti dimenticheranno questo “piccolo inconveniente” – secondo solo al mitico anello rosso della morte di Xbox 360 – così facilmente.
Vero, amici? Se anche voi siete stati tra le vittime del bug 80001050F non esitate a farcelo sapere nei commenti!
Zeno 2 Marzo 2010 il 08:31
figuraccia di sicuro ma non così grave…in numero minore era successo anche il 28 febbraio 2008 e poi 28 febbraio 2009…
ora, avendo entrambe le console posso affermare in tutta tranquillità che nonostante questo inconveniente il monolite di casa sony batte sempre e comunque quel barattolino di casa microsoft.
24h offline l’anno VS 60$ l’anno…
tenendo conto che microsoft avverte molto tempo prima delle manutenzioni, vero, ma che queste tengono offline il sistema per diverse ore e avvengono con una frequenza allucinante…
il problema delle ps3 è tra l’altro solo relativo alle versioni phat da 20 40 e 60, io stesso ho una phat da 80Gb e il problema non si è presentato…
quindi è vero che ha colpito un numero enorme di utenti, ma è altrettanto vero che il problema andrà via via scemando…
(supponendo che verranno comprate sempre più slim e le phat spariranno pian piano).
ps: in 3 anni di ps3 è il primo vero problema che mi capita, in 4 anni di xbox360 ne ho cambiate 3…1 per il lettore-rovina-giochi e ben due per il RROD!
john 3 Marzo 2010 il 23:13
Salve qui che vi parla e un utente ps3 che ha avuto questo piccolo problemino e volevo dire sii c’èstata una piccola dafiance ma niente di grave! dopo 24h si e risolto tutto nel migliore dei casi ps: viva la ps3