Secondo quanto riferito dal sito MCV Sony si sarebbe lasciata sfuggire alcuni dettagli sulla PSP 2. Nello specifico, la casa nipponica avrebbe riferito (il condizionale è d’obbligo) che la futura PSP 2 sarà potente come la PlayStation 3.
Inoltre, a quanto pare, il debutto della console sarebbe previsto per l’autunno 2011, Sony ha intenzione di lanciare la PSP 2 contemporaneamente in tutti i territori e numerosi sviluppatori sarebbero già al lavoro per creare i giochi di lancio.
PSP 2 sarà dotata di uno schermo capace di generare immagini in alta definizione HD, due stick analogici (perfetti per gli sparatutto in prima persona) ed un design simile a quello della PSP Go. La console dovrebbe inoltre usare gli UMD come supporto per i giochi, ma non è escluso un nuovo formato proprietario basato sul Blu-Ray.
Vi ricordiamo che queste sono solamente voci, ancora non confermate ufficialmente, Sony dovrebbe presentare la PSP 2 il prossimo 27 gennaio.
leo 13 Gennaio 2011 il 14:17
magari ma lo vedo al 99% impossibile , lieto d’essere smentito
Davide Leoni 13 Gennaio 2011 il 14:19
Obiettivamente, come dici tu, è quasi impossibile, ma per dovere di cronaca abbiamo comunque riportato la notizia. PSP 2 sarà indubbiamente potente… Ma non come la PlayStation 3.
leo 13 Gennaio 2011 il 16:45
speriamo bene , spero sia molto più potente del 3ds