Se vogliamo analizzare il mondo dei picchiaduro che da anni invadono le nostre console noteremo sicuramente innanzitutto una varietà indiscutibile di generi e sottogeneri, ma in special modo una quantità di titoli che hanno fatto la storia del genere modificandolo generazione dopo generazione di console, partendo dai piacevoli picchiaduro a scorrimento per finire poi alle lotte uno contro uno in cui darsi da fare contro un unico nemico.
Una delle costanti appartenenti ai giochi di questo genere è probabilmente una certa ripetizione della tipologia dei personaggi che caratterizzano l’intero cast che compone la rosa di protagonisti selezionabili per i vari picchiaduro. Sembra quindi impossibile immaginare un titolo di questo genere che possa fare a meno di un nerboruto uomo massiccio e vagamente interessato al wrestling o alla lotta grecoromana per spaccare le ossa dell’avversario.
O ancora come non inserire nel cast di un gioco una prorompente donzella tutta curve in abiti succinti che con agilità e seduzione riesce ad avere la meglio sul proprio combattente rivale. Ebbene, per prendere un po’ in giro questi classici stereotipi dei picchiaduro arriva, come vi abbiamo già annunciato, direttamente dai PC, una versione per Playstation Network di Rag Doll Kung Fu: Fists of Plastic, una vera e propria parodia di questo filone.
Il gioco è stato creato dal gruppo che sta dietro il successo di Little Big Planet e i protagonisti di Rag Doll Kung Fu sono dei lottatori presentati come burattini, tipici dei classici picchiaduro, oltre a svariate chicche, come una rana! Nella versione Playstation 3 ci saranno nuove sfide, nuovi personaggi e la possibilità di raccogliere dei trofei pensati apposta per quest’edizione e per poter provare l’ebbrezza di questo nuovissimo clone di Smash Bros dovremo attendere fino al 9 aprile.
Commenti (1)