La storia è nota, poche ore fa Shuhei Yoshida ha pubblicato su Twitter una foto che mostra ICO in azione su PlayStation Vita. Gioia immensa, in tanti hanno subito pensato ad un porting HD di questo grande classico su Vita, invece le cose non stanno proprio così, ma le notizie sono ugualmente positive.
Sony sta facendo vari test sulla funzionalità Remote Play, che permette di giocare su Vita i migliori giochi per PlayStation 3. ICO sarà solo il primo di una lunga serie, gli altri dovrebbero essere Shadow Of The Colossus, God Of War e God Of War 2, tutti usciti lo scorso anno in versione HD rimasterizzata per PS3.
Al momento non abbiamo altre informazioni, sappiamo però che il Remote Play sarà utilizzabile solamente sulle versioni digitali dei titoli in questione, per i quali verrà rilasciata una patch in futuro. Se l’iniziativa avrà successo molti altri titoli per PlayStation 3 potranno essere portati su Vita usando questa funzionalità, che ne dite ad esempio di poter giocare in viaggio a titoloni come Uncharted 2, MotorStorm e LittleBigPlanet 2?