Resident Evil 2 & 3 e Dino Crisis forse in arrivo su Playstation Network

di Redazione Commenta


Se diamo un’occhiata al passato videoludico ci accorgeremo come il tema dell’horror e dello spavento supremo sia stato già ampiamente utilizzato in alcuni giochi usciti ormai diversi annetti fa. Dal temibile scissorman che avanzava con un paio di affilate cesoie nei vari capitoli di Clock Tower fino all’uomo con la maschera e armato di accetta che impersonavamo nella serie di Splatter House, sono diversi i protagonisti che hanno preso parte alle carneficine virtuali.

Eppure l’arrivo ufficiale del genere che si è imposto con il nome di survival horror lo dobbiamo probabilmente a quello che molti considerano il capostipite del genere in tempi più recenti quando sulla prima generazione di console Sony si affacciò il primo zombie con il viso sporco di sangue intento a pasteggiare con un cadavere fresco nel primo emozionante episodio di Resident Evil, poi tutto il resto è storia e tutto un nascere di cloni più o meno riusciti.


Oggi si sprecano i titoli appartenenti a questo genere, da quelli che ci fanno saltare dalla sedia per l’apparizione improvvisa di un fantasma inaspettato oppure quelli che ci incutono angoscia per una creatura aberrante che ci si para davanti in una strada buia ed isolata mentre abbiamo ben pochi mezzi con cui difenderci. Resta però innegabile che alcuni titoli del recente passato siano rimasti indelebili nella nostra mente, ricordandoci ancora i fenomenali spaventi di una volta.

E’ il caso di due preziosi capitoli del gioiello di cui sopra, ovvero Resident Evil 2 e Resident Evil 3 Nemesis, associati a Dino Crisis, un interessante variante che sostituiva gli zombie, per così dire, con dei feroci dinosauri pronti a divorarci. Questa bella tripletta di giochi della Capcom, secondo alcune voci di corridoio molto insistenti, dovrebbe fare la propria comparsa molto presto su Playstation 3 grazie al sistema Playstation Network. Non ci resta che aspettare la conferma ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>