Grande successo ha da sempre ottenuto quello che noi tutti consideriamo una sorta di capostipite dei survival horror di stampo moderno, un titolo che ha fatto rabbrividire tutti grazie all’atmosfera unica che regnava sovrana in una magione infestata non da fantasmi che potevano divertirsi ad apparire e scomparire a piacimento, ma di un nugolo di zombie affamati di carne umana e di altre creature terrificanti, pronti a sopraffare i nostri alter ego virtuali.
Si parla chiaramente di quel capolavoro di Resident Evil che fin dal primo episodio è riuscito a raggiungere vette di popolarità e di gradimento decisamente alte. Così come il quinto capitolo che ci ha portato nell’Africa più nera, pronti a stanare il temibile virus protagonista della serie. Quanto sarebbe bello però poter vivere quest’avventura in un modo totalmente diverso, dimenticando il controller tradizionale e cercando un’altra via.
Questo si potrà fare con Playstation Move, il particolare nuovo sistema di controllo sviluppato per la console della Sony che ci porterà quindi a riscoprire il titolo che sicuramente molti di voi avranno già terminato, sfruttando una modalità totalmente differente. Purtroppo però ci sono dei problemi tecnici riguardo alcune copie del gioco che non potranno beneficiare di questa particolare novità nel campo della Playstation 3 e dovranno accontentarsi del gioco tradizionalmente presentato.
Pare infatti che il gioco riuscirà a supportare Playstation Move solo dopo il download e l’installazione di una semplice patch, ma purtroppo ciò sarà possibile solo con le copie della Gold Edition, versione uscita circa un mesetto dopo l’originale che presentò un versus mode e dei capitoli scaricabili. Resteranno a bocca asciutta quindi i fans che hanno acquistato il gioco il primo giorno di uscita, ma chissà che non lo riacquisteranno pur di provarlo nella nuova modalità Move.