Il blog ufficiale PlayStation ha rivelato alcuni nuovi e succosi dettagli sulla trama di Resistance 3, terzo episodio della famosa serie FPS, in arrivo nel 2011. Altre informazioni dettagliate sul gioco Insomniac saranno svelate durante i Video Game Awards in programma sabato 11 dicembre.
I dettagli sulla trama di Resistance 3 li trovate dopo il salto, se non gradite spoiler, potete interrompere qui la vostra lettura, altrimenti potete andare avanti senza problemi.
Protagonista di Resistance 3 sarà l’ex soldato Joseph Capelli, ovvero colui che ha ucciso Nathan Hale al termine della storia di Resistance 2. Dopo aver compiuto questo omicidio, Joseph è stato costretto a lasciare l’esercito con disonore. Adesso vive in Oklahoma insieme alla moglie ed al figlio e da quattro anni conduce una vita tranquilla.
Una vita tranquilla, dicevamo, fino a quanto il Dr. Malikov propone a Joseph l’oppurnità di eliminare per sempre i Chimera dalla faccia della terra. Il nostro eroe accetta di buon grado, inizia così il suo viaggio che lo porterà a New York.
L’incipit è notevole, personalmente non vedo l’ora di mettere le mani su Resistance 3, anche se bisognerà aspettare ancora parecchi mesi.
[via]