Il mondo della tecnologia è arrivato ad un livello così che ormai è possibile fare quasi tutto anche con un semplice telefonino che una volta era ad appannaggio esclusivamente della comunicazione tradizionale e di una serie di brevi messaggini complicati da scrivere. Quello che stupisce però dell’avanzamento tecnologico, è la grandissima diffusione che ha ottenuto nella vita di tutti i giorni, varcando ben oltre i confini dei semplici appassionati.
Non bisogna insomma essere più quello che si considera un nerd per avere a che fare con tutti i ritrovati che oggi abbiamo sul mercato e soprattutto con tutti i mezzi di comunicazione con cui abbiamo a che fare quotidianamente. Insomma anche quando si è lontani è diventato piuttosto semplice e comune comunicare con altre persone ed uno dei mezzi più utilizzati è sicuramente Skype, sistema sempre più diffuso ed amato dal pubblico.
Economico, veloce e soprattutto capace di azzerare anche chilometri di distanza tra una persona e l’altra, Skype è diventato un must per tutti quelli che vogliono sentirsi al centro del mondo e avere l’opportunità di parlare e guardare chi si voglia. E se questo sistema venisse adottato anche dalle console di nuova generazione che ormai offrono nuovi orizzonti rispetto al semplice gioco? Qualcosa pare si stia muovendo ai piani alti della Sony.
In una recente intervista infatti, il Managing Director di Sony Computer Entertainment Australia, Michael Ephraim ha dichiarato come si potrebbe pensare ad un utilizzo di Skype per rendere ancora più completa una console come la Playstation 3, approfittando dell’opportunità concessa dalla macchina di poterla aggiornare continuamente, magari proprio inserendo la possibilità di utilizzare Skype. Chissà che un giorno molto vicino tutto ciò non sarà possibile.