Sony continua a lavorare sodo per portare i grandi classici PSone su PlayStation Network, ma riuscire a farlo in tempi brevi e senza commettere errori grossolani non è un gioco da ragazzi. Anzi. Ecco quanto emerge dall’ultimo intervento di Ross McGrath, membro dello staff di PlayStation Store, sul blog ufficiale di PlayStation Europa.
Secondo McGrath, sono due i principali ostacoli per il porting di vecchi titoli PSOne su PSN: “non ottenere le autorizzazioni legali e non passare il controllo di qualità (QA)“. Proprio su quest’ultimo punto, il responsabile di PS Store ha svelato che “il QA spesso fallisce a causa di giganteschi bug trovati nei giochi“, come ad esempio “menu con scritte capovolte, esplosioni che uccidono casualmente i personaggi dei giochi e musiche che sembrano provenire dalle viscere dell’Inferno“.
Un affare veramente complicato, dunque, ma Sony non si ferma di fronte agli ostacoli e conferma la sua volontà di portare i migliori giochi della memoria targati PlayStation 1 sulle console di ultima generazione. Il prossimo ad arrivare sarà Crash Bandicoot 2, atteso su PSN la prossima settimana.
Pronti ad accoglierlo bene? Dopo tanta fatica è il minimo che potreste fare!
[via]