Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment Europe ha dichiarato che la compagnia sta pensando a come far arrivare i giochi disponibili sul PlayStation Store anche nei negozi. A quanto pare il progetto è in cantiere da molto tempo, l’obiettivo è quello di rendere i grandi classici sul PSN disponibili nei negozi di videogiochi, non è chiaro però in che modo.
Il problema, a quanto sembra, è proprio questo, Sony non ha le idee chiare in proposito e sta pensando ad una buona soluzione per far arrivare questi giochi sugli scaffali. Una idea potrebbe essere quella di racchiudere vari titoli in un unico Blu-Ray, una sorta di “collection”, oppure far uscire i singoli titoli su disco o su un supporto USB.
Già in passato Sony ha fatto una mossa del genere, con Wipeout HD, inizialmente il gioco era stato rilasciato solo su PlayStation Store, pochi mesi dopo è uscito in formato disco, con alcuni contenuti extra. Sarebbe in effetti una idea davvero ottima, i piccoli sviluppatori potrebbero così avere una buona vetrina ed aumentare i propri guadagni, ovviamente un gioco venduto in negozio garantisce guadagni maggiori rispetto alla sola pubblicazione sul marketplace di Sony.
I giochi da “convertire” in formato disco di certo non mancano. Tra i tanti citiamo, in ordine sparso, Joe Danger, DeathSpank, Castle Crashers, MicroBot, Shank, Pacman Championship Edition DX, PixelJunk Shooter, Rocket Knight, Sonic 4, e ci fermiamo qui, ma si potrebbe andare avanti per ore.
Sony sarebbe da mesi in contatto con i vertici di GameStop per stringere un accordo commerciale che permetta di vendere i giochi PSN nei negozi americani della catena, mentre non ci sono notizie per quanto riguarda il fronte europeo. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, se ci saranno novità in tal senso vi aggiorneremo subito, continuate a seguirci.
[via]
Commenti (1)