Suikoden, il primo capitolo della saga arriva su PSN

di Redazione Commenta


Gli appassionati di giochi di ruolo possono ormai contare su una moltitudine di titoli capaci di accontentare una vastissima gamma di gusti. Infatti la sconfinata tipologia che comprende l’ampio genere dei giochi di ruolo permette a chiunque di poter trovare un titolo adatto alle proprie esigenze favorendo quindi il lato puramente dinamico, scovando i giochi che prediligono la componente d’azione o ancora chi ama i giochi di ruolo di scuola nipponica.

C’è chi ama i combattimenti casuali e perdere tanto tempo ad aumentare d’esperienza per sconfiggere quel maledetto boss, o ancora chi vuole meditare anche giocando e cerca titoli strategici in cui anche gli spostamenti sull’area di gioco vanno calcolati in base a diversi fattori. E’ proprio uno dei giochi di punta di questo genere che presto tornerà a far parlare di sé nella sua veste originaria, con quel capitolo da cui è iniziato tutto.


Stiamo parlando di Suikoden, la saga di giochi di ruolo strategici che ha preso il via sulla prima generazione di Playstation e che ha portato su console diversi episodi legati al primo indimenticabile capitolo della serie. Il gioco aveva la particolarità di permetterci di vagare per la vasta area di gioco assoldando personaggi che, attivamente in battaglia o semplicemente come aiuto morale o passivo, potevano rientrare nel nostro gruppo di alleati.

I personaggi da incontrare e far dei nostri durante il gioco erano ben 108, dal forte guerriero nerboruto alla dolce ragazzina indifesa, ma tutti utili ai fini del completamento del titolo. Ebbene questa preziosa perla che ha brillato nella videoludoteca Playstation 1, sta per tornare attraverso Playstation Network per far rivivere a chi avesse perso il gioco, lo stesso divertimento di una volta. Per ora l’arrivo di Suikoden è previsto solo in America, ma teniamo le dita incrociate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>