The Last Guardian, nuove immagini piene di magia

di Redazione 1


C’era una volta un giovane ragazzino che ebbe la sfortuna di nascere con un particolare anatomico davvero curioso: due forti corna sulla testa. Sciagurato evento che costrinse il suo popolo a trasportarlo in un castello in rovina per tenerlo segregato per scongiurare eventuali problemi legati alla superstizione, infischiandosene dell’incolumità del giovanissimo esiliato. Da qui partì quella magica avventura che tutti conoscono come Ico, un vero gioiello della Playstation 2.

Un’epica storia narrata attraverso una regia davvero inedita per un videogame e una cura per le ambientazioni che fa credere al miracolo visivo per il livello di dettaglio e per la naturalezza di ogni minimo movimento, dai fili d’erba delle verdi colline fino all’abito svolazzante della nostra incomprensibile compagnia di sventura che arricchirà di mistero e di azione l’intero gioco. Poi fu la volta di Shadow of Colossus, un nuovo tuffo nella spettacolarità vera e propria.


Una storia d’amore come leit motiv dell’intero titolo, un sentimento che porterà il protagonista addirittura a sfidare dei colossi pur di riabbracciare la sua bella. E quindi arrampicate sui peli del mostro di turno, mira precisa per colpire il punto debole di un gigante alto metri e metri, e tanta meraviglia per tutto quello che ci circondava nei lunghi pellegrinaggi a cavallo tra una zona abitata da un colosso e l’altra. E ora invece abbiamo il terzo ideale titolo della serie, The Last Guardian.

Una nuova favola che ci metterà in contatto con un meraviglioso essere alato che ricorda vagamente l’indimenticabile cavalcatura bianca de La Storia Infinita. Una nuova sfida per il team di Ico che promette un nuovo successo direttamente sulla Playstation 3, piattaforma dove il titolo vedrà la luce. E onestamente non stentiamo a crederlo: ammirando le nuove immagini che troverete qui sotto, noterete come ci siano tutti gli elementi per un nuovo gioco ricco di magia.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>