GameInformer ha dedicato la copertina del numero di marzo a The Last Of Us, la rivista contiene anche un corposo speciale sul gioco Naughty Dog, con succosi dettagli ed alcune immagini esclusive, che potete vedere nella gallery a fondo pagina.
Prima di lasciarvi alle novità su The Last Of Us vi ricordo che il gioco è attualmente previsto per la fine del 2012 o primi mesi del 2013 al massimo, Naughty Dog non è stata molto chiara su questo punto.
I dettagli trapelati dalla rivista parlano di un sistema di combattimento molto realistico, sarà possibile usare pugni e calci oppure risolvere la questione con le armi. A proposito di queste, Naughty Dog ha confermato che le pistole ed i fucili si romperanno dopo un certo periodo, sarà quindi necessario procurarsi nuove armi da fuoco a cadenza regolare.
Il team di sviluppo sta lavorando molto per ricreare un mondo post-apocalittico, usando colori vivi e brillanti, la tecnica scelta dai creativi di Naughty Dog è molto particolare, a prima vista The Last Of Us ricorda i blockbuster di Hollywood. Il cinema è stato senza fubbio una delle fonti di ispirazione per il team di Uncharted.
Ellie (la protagonista femminile) non sarà controllabile direttamente ma avrà un ruolo chiave nell’avventura. L’unico personaggio giocabile sarà Joel, ma Naughty Dog assicura che non dovremo fare da balia a Ellie, lasciando quindi presagire alcune sorprese in merito. Infine, scopriamo finalmente nuovi particolari sull’ambientazione del gioco, The Last Of Us sarà interamente ambientato nella città di Pittsburgh, in Pennsylvania.
Annunciato lo scorso anno durante gli Spike TV Video Game Awards, The Last Of Us è il nuovo progetto di Naughty Dog, in sviluppo fin dal lontano 2009. Si tratta di un gioco nato per sfruttare al massimo le potenzialità di PlayStation 3. L’uscita è prevista per fine anno, più realisticamente per i primi mesi del 2013.