The Last Rebellion, la Nippon Ichi torna con un nuovo titolo

di Redazione Commenta


La Square-Enix può essere considerata una delle più valide ed amate case di sviluppo di videogames specializzatasi particolarmente nel campo dei giochi di ruolo. Basta infatti vedere le sue pubblicazioni per rendersi conto che i più venduti e celebri titoli rappresentano proprio delle pietre miliari in questo settore, a cominciare dall’insuperabile saga di Final Fantasy fino alle serie minori ma ugualmente piene di interessanti elementi.

Ma non è soltanto la Square-Enix ad avere una storia lunga alle spalle in fatto di giochi di ruolo, infatti c’è anche un’altra compagnia giapponese, magari non altrettanto nota a causa dei soliti problemi di conversione e di distribuzione che spesso affliggono i suoi titoli, si è fatta strada in questo settore presentando delle piccole perle che gli appassionati di questo filone ricorderanno senza ombra di dubbio accaparrandosi i pochi esemplari arrivati in Italia.


Si tratta della Nippon Ichi, una particolare casa di sviluppo che sembra concentrarsi particolarmente sul gioco di ruolo di stampo strategico, donando un pizzico di riflessione in più ai suoi titoli. Tra i più noti nella sua collezione c’è Disgaea che con la sua breve saga ha conquistato praticamente tutti i fanatici di giochi di questo tipo, ma un’altra chicca sta arrivando per portare nuovo divertimento ai videogiocatori giapponesi, sperando ci sia una speranza anche per il nostro paese.

Si tratta di The Last Rebellion per Playstation 3, un gioco che non si discosterà molto dallo stile di Disgaea visto che ci troveremo ancora una volta dinnanzi ad un gioco di ruolo strategico, ma con una grafica in cell shading che donerà un nuovo sapore al tutto. Guideremo un eroe chiamato Nine e le battaglie avranno una particolarità, infatti ci sarà un sistema di danneggiamento delle parti del corpo per rendere ancora più riflessiva l’esperienza di gioco. Attendiamo dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>