Avete mai pensato di prendere il comando, ovviamente all’interno di un titolo per console, di un leone, del re della foresta intento a cacciare per sfamare sé stesso e per confermare giorno per giorno la sua supremazia, soprattutto sulle sventurare prede che finiranno tra le sue fauci. E perché non interpretare anche la vittima designata ovvero le lunghe zampe di un’agile gazzella pronta a scappare velocemente alla vista del famigerato predatore?
Che dire poi della sterminata varietà di animali che potremo divertirci a guidare all’interno vi un videogioco, che sia un branco di scimmie che non perdono tempo nell’arrampicarsi sui rami più alti degli alberi della savana, o ancora un uccello migratore capace di guardare tutti dall’alto in basso spiccando il volo in modo naturale. E se tutti questi animali non fossero a casa propria ma in un contesto puramente urbano come quello offerto in Tokyo Jungle?
Ve ne abbiamo parlato lo scorso anno di questo particolarissimo ed originale progetto, ma purtroppo fino ad ora non se n’era avuta traccia. Qualcuno aveva pensato che i lavori fossero ad un binario morto visto il grande rischio di immettere sul mercato un gioco così particolare, altri ben più fiduciosi speravano invece che i lavori continuassero in silenzio fino all’arrivo di Tokyo Jungle nei negozi, e proprio questi ultimi si sono alquanto avvicinati alla verità.
Il progetto Tokyo Jungle, sforzo creativo di giovani programmatori nipponici è infatti in piena attività e continua a fare progressi giorno per giorno, tanto da avere finalmente anche una data di uscita, fissata per il prossimo 7 giugno, quanto meno per la versione giapponese su Playstation 3. Purtroppo non sono ancora stati comunicati dettagli sull’esportabilità del titolo, ma speriamo che, nonostante la stranezza di base, Tokyo Jungle possa vantare anche una versione europea.