Sony ha finalmente reso disponibile sul PlayStation Network il pacchetto Welcome Back, dedicato a tutti i possessori di un account PSN registrato prima del 21 aprile. Il pack contiene un mese di abbonamento a PlayStation Plus e due giochi per PlayStation 3 e PSP scaricabili gratuitamente.
Basta accedere al PlayStation Store per trovare il banner relativo al Welcome Back Program, cliccando si entra nella sezione apposita dove potremo riscattare i contenuti scelti.
I possessori di PlayStation 3 possono scegliere due giochi tra i seguenti: Dead Nation, inFamous, Wipeout HD+Fury, Little Big Planet e Ratchet & Clank Quest for Booty, mentre gli utenti PSP hanno a disposizione due titoli a scelta tra Little Big Planet, ModNation Racers, Killzone Liberation e Pursuit Force.
Questi giochi sono scaricabili gratuitamente e saranno nostri per sempre, in futuro potremo riscaricarli di nuovo senza pagare niente. Diverso invece il discorso relativo ai contenuti gratuiti di PlayStation Plus, in questo caso i giochi smetteranno di funzionare allo scadere dell’abbonamento, mentre temi e avatar resteranno a nostra disposizione anche se decidiamo di non rinnovare l’abbonamento a Plus. Fino al 14 giugno gli utenti PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Burnout Paradise, oltre a tanti altri giochi tra Minis e classici PSOne.
Inutile dire che in queste ore il PlayStation Store è stato preso d’assalto dagli utenti, scaricare in effetti non è così immediato, spesso appaiono messaggi di errore e in alcuni casi addirittura la console si pianta ed è necessario riavviare la macchina. Personalmente ho avuto qualche problema, ma basta riprovare più volte per far partire il download.
A parte gli inevitabili problemi tecnici, c’è da dire che la scelta dei giochi inclusi nel pacchetto sta generando malcontento tra gli utenti, i titoli scelti da Sony sono di ottima qualità, niente da dire, forse però si poteva fare di più, in fondo si tratta di giochi non particolarmente recenti (se escludiamo Dead Nation) che molti giocatori hanno sicuramente già acquistato.
Commenti (1)