Worms in arrivo anche su PSN

di Redazione Commenta


Probabilmente se non conoscevate il protagonista indiscusso di alcuni recenti articoli della rubrica dei giochi della memoria non avreste mai pensato di poter vedere un animale così scomodo e fastidioso come personaggio principale di un videogioco di successo, un platform game che ha venduto moltissime copie ed è riuscito ad entrare nel cuore degli appassionati con una giocabilità da urlo ed una simpatia inimmaginabile.

Stiamo parlando di Earthworm Jim che vedeva appunto come protagonista un lombrico, un orrendo vermetto che prende sembianze antropomorfe grazie ad una tuta spaziale, ma sbagliamo pensando che Jim fosse l’unico esemplare della sua razza a partecipare attivamente ad un videogioco. Infatti tempo fa un altro titolo vedeva una bella manciata di simpatici vermetti pieni di ironia e di cattiveria come stelle di un titolo entrato nella storia.


Manco a dirlo, il gioco in questione prende proprio il nome dagli animaletti protagonisti, Worms, e si tratta di uno dei più divertenti giochi di strategia mai creati dove al posto di carri armati e cingolati, al posto di soldati armati fino ai denti, avevamo il compito di annientare la fazione di vermi nemica con un numero di armi decisamente non convenzionali, tra cui fumettose bombe a grappolo e addirittura tempeste di meteore.

Se lo scorso anno Worms è arrivato in versione XBLA per riscuotere ancora meritato successo, è già disponibile da un po’ in versione PSN lo stesso titolo che si appresta ad arrivare dopo Pasqua anche qui in Europa pronto per il download. Per ripagarci dell’attesa sono state aggiunte alcune migliorie come una rifinitura più accurata per i fondali ed alcune impagabili e simpaticissime armi che faranno la felicità anche dei giocatori di vecchia data. Pronti all’attacco contro i vermi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>