PlayStation 4: Sony abbandona il Dual Shock?

di Redazione 4

Un rumor piuttosto insistente (riportato da CVG e ripreso da Eurogamer.net) suggerisce l’intenzione di Sony di abbandonare il controller Dual Shock per la prossima generazione di console. A quanto sembra negli ultimi tempi Sony ha sperimentato joypad con sensori biometrici e schermo touch screen, una vera rivoluzione per i fan PlayStation.

Non c’è nulla di certo al momento ma pare chiaro che Sony sta conducendo test in merito, l’idea sembra sia quella di abbandonare del tutto il Dual Shock con gli ingegneri che starebbero lavorando al design finale del controller.

La notizia a dire la verità non stupisce più di tanto, Nintendo ha creato un controller rivoluzionario per il Wii U e si parla di qualcosa di simile anche per la nuova Xbox, di certo PlayStation 4 non può presentarsi con il classico joypad, che ormai sembra sentire il peso degli anni.

Già con PlayStation 3 Sony aveva provato ad abbandonare il Dual Shock (vi ricordate il controller “a banana” presentato all’E3 2004?) ma i tanti fan del brand hanno protestato vivacemente fino a far cambiare idea al colosso nipponico.

Vedremo se effettivamente il Dual Shock è arrivato al termine del suo ciclo vitale oppure no, per saperne di più su PlayStation 4 non dovremo aspettare molto, voci insistenti danno per imminente la presentazione, che dovrebbe avvenire all’evento Destination PlayStation (fine febbraio), alla GDC di marzo o al più tardi all’E3 di Los Angeles, a giugno.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>